Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 9 ottobre 2014

Lovely Loom Ravensburger

Carissimi amici
alzi la mano chi non conosce questi coloratissimi elastici??!!!




E' davvero impossibile non conoscerli in quanto sono le materie prime per realizzare i loom band o rainbow loom, i braccialetti più trendy del momento!
Le bambine impazziscono letteralmente per i loom band e piccole e grandi artiste,combinando gli elastici con creatività e maestria, realizzano dei veri capolavori!

IL divertimento però deve essere sempre sotto il segno della sicurezza!
E' di pochi giorni fa questa agghiacciante notizia che è rimbalzata sulle testate di tutti i principali quotidiani ...





La merce sequestrata è potenzialmente cancerogena e dannosa per la salute in quanto gli elastici sembra contengano ftalati (una sostanza chimica simile al benzene) in percentuale del 45,50 % (il limite di legge è 0,1%). I I braccialetti realizzati con questi elastici sono pericolosi in quanto, a contatto con il sudore della pelle, si sviluppa una reazione chimica che può essere cancerogena.

Inutile dirvi che in pattumiera, nel dubbio, sono finiti quasi cinquanta euro di materiali sotto lo sguardo triste ed attonito della mia bimba anche lei fashion victim della moda rainbow loom!
Così mi sono messa a cercare sul web un kit che avesse tutti i necessari requisiti di sicurezza e con mia grande soddisfazione ho trovato questa chicca ...



 



Si tratta di Lovely Loom un magnifico e completo kit che Ravensburger ha dedicato agli appassionati di Loom Band o Rainbow Loom che dir si voglia!
http://www.ravensburger.com/it/creativit%C3%A0/creare-la-moda/lovely-loom/index.html





Il kit comprende 1 Lovely Loom (telaio), 1 Mini Lovely Loom (per creare i braccialetti ovunque anche in viaggio, all´aperto, dalle amiche), 600 elastici colorati ultra resistenti, 200 perline, 24 fermagli, 1 porta-elastici, le istruzioni dettagliate e l´accesso speciale a video esclusivi per diventare subito esperte creatrici!







Oltre ad essere un kit completo di tutto il necessario, si tratta di un kit sicuro con tanto di marcatura CE che ne attesta la piena conformità alle direttive CEE in termini di sicurezza dei materiali!



Con questo splendido kit mia figlia può incanalare la sua esuberanza e creatività realizzando piccoli capolavori!



Si tratta di un gioco che non è solo fashion, che non persegue solo la passione per ciò che è bello e piace ma che stimola diverse capacità dei nostri bambini tra cui la concentrazione, l'attenzione, la pazienza e l'orientamento all'obiettivo!



In aggiunta si tratta di un gioco che può essere svolto da soli ma che stimola anche il confronto con i coetanei e che quindi supporta il comportamento sociale.

Personalmente sono basita da quanti modelli stupendi si possano creare!!!
Guardate voi stessi che spettacolo!!!!








 
E questi sono solo alcuni dei modelli che è possibile creare!
Sul canale youtube di Ravensburger o sull'apposita pagina del sito potete trovare tanti altri video per lasciarvi ispirare nelle creazioni LOOM! 


Con Lovely Loom possiamo soddisfare la voglia di creare delle nostre fanciulle con tranquillità perchè tutti i materiali sono davvero sicuri!!!

Se anche voi, come me, volete star tranquilli quando i bambini creano i loro Loom Band o Rainbow Loom, Lovely Loom fa per voi!!! E lo potete acquistare comodamente online:
http://www.amazon.it/Ravensburger-18279-Lovely-Loom/dp/B00N3P1MYW/ref=sr_1_1?s=toys&ie=UTF8&qid=1412848573&sr=1-1&keywords=lovely+loom

Per ulteriori informazioni ...
 http://www.ravensburger.com/it/creativit%C3%A0/creare-la-moda/lovely-loom/index.html