Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 3 giugno 2013

Molino Pagani: l’innovazione nel rispetto della tradizione!

Carissimi amici
avete voglia di 'mettere le mani in pasta'?


 



Allora siete nel post giusto!! .. perché oggi su Surfing the Web parliamo di farine con un’azienda molitoria che ha oltre 200 anni di storia e, fin dalle sue origini, ha scelto di lavorare nel segno dell’innovazione e nel rispetto della tradizione: Molino Pagani.




Dotato di macchinari di ultima generazione, il Molino Pagani è in grado di macinare 550 tonnellate di grano al giorno mantenendo standard eccellenti di qualità ed igiene ed è oggi il più grande molino della Lombardia come capacità produttiva e fra i primi in Italia.
Per realizzare le sue farine, Molino Pagani ha sempre puntato su grani attentamente selezionati, privilegiando i produttori locali, che garantiscono sostenibilità ambientale e un controllo diretto sulle produzioni. Gli altri fornitori devono comunque rispondere a standard produttivi particolarmente elevati.






Nei laboratori Molino Pagani un team di tecnici sperimenta nuove miscele di grani diversi, testa le ricette e lavora incessantemente per perfezionare e monitorare tutti i prodotti del Molino. Attraverso costanti analisi fisiche e microbiologiche dei campioni di farine e di grani, la qualità e l’igienicità delle farine è sempre garantita.
Adottando un sistema produttivo certificato e conforme alle norme Uni En Iso 9001:2008 e il sistema di autocertificazione HCCP, Molino Pagani assicura ai suoi clienti l’assoluta qualità dei prodotti.





Il Molino Pagani offre una vasta gamma di linee e prodottiMolino Pagani, Exacta, Ecogran e Molino Bona – rispondendo alle richieste di una clientela vasta ed eterogenea, che comprende la grande industria, gli artigiani panificatori, pizzerie, pasticcerie, la grande distribuzione organizzata e i grossisti.





Negli ultimi anni Molino Pagani sta lavorando per mettere sul mercato nuovi prodotti che racchiudono ricerca e recupero delle tradizioni, maggior valore nutritivo e di gusto, come le farine macinate a pietra della linea Sapore antico.



Surfing the Web ha ricevuto alcuni dei prodotti Molino Pagani!





I tre prodotti si presentano in astuccio cartonato, che riportano ingredienti e suggerimenti per l'utilizzo, che ho seguito per preparare le ricette golose e sfiziose che troverete qui di seguito.
La farina è confezionata sottovuoto e avvolta in doppia confezione di plastica per conservarne la qualità e la fragranza più a lungo!
La confezione contiene anche 2 comodissime bustine di lievito di birra istantaneo! Con pochissima lievitazione e in tempi ridotti è possibile assaporare tutto il gusto del buon pane o della buona pizza fatta in casa!





Le miscele sono indicate per impasto a mano e con macchina del pane.



Vediamo nel dettaglio i prodotti ricevuti!




 




E' una miscela di farina di grano tenero e semola rimacinata
Un mix perfettamente equilibrato di farina di grano di tipo “0”, semola rimacinata di grano duro, farina di cereali maltati.

Ideale per realizzare una pizza gustosa dal sapore delicato.


 
 
 
 










E' una miscela di farine di 5 cereali e di soia, con semi di lino e sesamo.
Farina di grano tenero tipo “0″, farina di soia, farina di fiocchi di segale, semi di sesamo, farina di fiocchi di mais, farina di fiocchi d’orzo, farina di fiocchi d’avena, semi di lino, fiocchi d’avena, farina di cereali maltati: sono questi gli ingredienti di un mix veramente speciale per realizzare pane e focaccia pieni di gusto.






 
 
 
 
Favolosa per realizzare panini rustici gustosi e profumati!
 
 

















 


E' una farina di grano tenero macinata a pietra.
Sapore Antico è la farina di grano tenero di tipo “2″ 100% macinata a pietra, realizzata cioè con una lavorazione lenta che preserva intatta tutta la fragranza e le proprietà nutritive del grano.
La differenza si sente al primo assaggio: il pane e la pizza preparati con la farina macinata a pietra sono particolarmente profumati e conservano il sapore ricco del pane e della pasta di una volta, anche se abbinati a ingredienti dal sapore deciso, come formaggi, carne, pesce e spezie; torte e dolci risultano equilibrati, ricchi e fragranti.








Ideale per realizzare una pizza gustosa dal sapore intenso. Un gusto d'altri tempi! ... ecco la base pronta!




 
 
... e la pizza pronta!







Volete assaporare anche voi tutto il gusto di queste farine e miscele? Potete acquistarle comodamente online: http://negozio.molinopagani.it/




Per ulteriori informazioni:

http://www.molinopagani.it/

https://www.facebook.com/pages/Molino-Pagani-Spa/399227896830895?fref=ts

info@molinopagani.it