Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 11 giugno 2013

Le ghiotte ghiottonerie di Ghiotto Galfrè

Carissimi amici
oggi torniamo a parlare di gusto e lo facciamo con un'Azienda storica piemontese specializzata nella preparazione di antipasti a base di funghi porcini, tonno e verdure in salsa tipica: Ghiotto Galfrè






Ghiotto Galfrè nasce nel 1901 in Piemonte, a Barge, ai piedi delle colline del cuneese, terra ricca di boschi e di funghi dove si è sviluppata la cultura di come trattare e conservare i Porcini con metodi naturali. Il fondatore LORENZO GALFRE' è un commerciante di funghi che decide insieme alla moglie di conservare quest'importante risorsa in "Burnie" sott'olio d'oliva e metterla a disposizione per tutto l'anno.





Grazie alla cura e alla passione che viene profusa in questa attività e alla grande attenzione alla qualità, ben presto a fama del prodotto si espande e la ditta Vedova GALFRE' diventa fornitrice della Real Casa nella residenza di Racconigi, mentre i "Bulè" cominciano ad andare oltre il confine del Piemonte, a Genova per le prime forniture alle compagnie navali.





Oggi, a oltre 100 anni dalla fondazione, per Galfrè rimane fondamentale la QUALITA' delle materie prime, la loro ORIGINE e il rispetto delle nostre RICETTE TIPICHE e segrete che vengono tramandate da 4 generazioni.






Di qui il motto dell'azienda: FARE UN BUON ANTIPASTO E' SEMPLICE...BASTANO INGREDIENTI BUONI E 100 ANNI DI ESPERIENZA!


Oggi la produzione Galfrè si è consistentemente allargata e comprende diverse gustose specialità suddivise nelle seguenti linee di prodotti ...





I funghi porcini più piccoli e pregiati, accuratamente ripuliti, vengono controllati uno per uno per verificarne consistenza e qualità. Riposti manualmente in barattolo, vengono accostati con sapienza tenendo conto delle diverse sfumature di colore delle tre varietà: il bruno rossiccio del “Boletus Pinicola”, il fungo d’alta montagna, con il colore più chiaro del “Boletus Edulis”, il classico fungo autunnale, ed il marrone del “Boletus Aereus”. Tutti prelibati funghi di provenienza esclusivamente europea.








Il risultato di un lungo e sapiente lavoro di selezione manuale per ricavare le parti più pregiate del fungo più grande. Insaporito con aceto e aromi naturali (alloro, cannella, garofano), il prodotto viene poi confezionato a mano nei vasi, avendo cura dell’effetto estetico determinato dall’incontro dei colori delle diverse varietà di porcino.







Un ricco assortimento di prelibate delizie racchiuse nella trasparenza del vetro. Un insieme di prodotti che nascono da un'accurata selezione delle materie prime e conservano integre le qualita' della natura.












Solo i migliori funghi di orgine europea, che dopo un essiccamento naturale conservano ancora tutta la loro fragranza, vengono scelti e confezionati. Il procedimento prevede una cura tutta artigianale e metodi assolutamente naturali, senza prodotti chimici ma con uno speciale trattamento termico che impedisce lo sviluppo di microrganismi.







Un prodotto, composto di porcini sempre accuratamente selezionati, che si distingue per il suo sapore eccezionale e per la sua straordinaria resa in cucina. E' ideale come piatto pronto, come contorno per carni, condimento di primi e per la preparazione di raffinatissimi antipasti caldi.







Piatti pronti tipicamente piemontesi che portano sulle tavole italiane la più classica delle “conserve estive”, esaltando i sapori degli ingredienti. Vera protagonista di questi prodotti è l’inimitabile salsa, in grado di amalgamare i sapori delle verdure con quelle del tonno più saporito.






 
Carciofi e tonno, Ricco, Tonno e funghi. La tradizione piemontese si arricchisce di gusto e fantasia con 3 prodotti, nati per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti. L’arte culinaria dei maestri di cucina Galfrè, la qualità delle materie prime resa ancor più trasparente dai flaconi in vetro comodamente impilabili,si sposa con la massima praticità del prodotto, subito pronto al consumo in ogni luogo e situazione.





Filetti di Alici - Arrotolati in salsa piccante




Le migliori alici, pescate nei mari del Mediterraneo, vengono selezionate, diliscate e arrotolate con cura. La tipica salsa unisce in uno stuzzicante abbraccio i sapori del mare con quelli della tradizione piemontese, dando origine ad un prodotto unico ed inimitabile.









I sapori più gustosi, le materie prime più fresche, i metodi di conservazione più naturali. Una gamma di prodotti che offre le delicatezze della gastronomia piemontese da oggi disponibili nelle nuove e coloratissime confezioni.








Confezioni che contengono abbondanti quantità di prodotto, utili per tutti coloro che hanno un consumo elevato. Grandi contenitori destinati prevalentemente agli esercizi di ristorazione e a quanti intendono far gustare alla propria clientela i sapori più pregiati della grande tradizione gastronomica italiana.




Surfing the Web ha potuto assaporare alcune delle specialità di Ghiotto Galfrè!











Si tratta di autentiche 'specialità', prodotti unici che traggono la propria origine dalle antiche ricette piemontesi e che possono essere consumate sia come piatto pronto che come antipasto.


I prodotti Ghiotto Galfrè non sono soltanto deliziosi al palato, ma anche bellissimi da vedere!| Il loro gusto è pieno e bilanciato per esaltare con armonia i sapori degli ingredienti!
Per questo motivo i prodotti Ghiotto Galfrè sono ideali sia presentati come gustoso antipasto ...





... ma anche utilizzati come ingredienti per condire golosissimi primi piatti!!!

Ebbene si: su Surfing the Web il re degli antipasti diviene anche  re dei primi piatti!

Ecco a voi le gustose ricette realizzate con i prodotti Ghiotto Galfrè!



Pasta 'ghiotta' Tutta Funghi
condita con un saporito sughetto con salsa di pomodoro, 'Tutto Funghi' Galfrè e olio extra vergine di oliva






Pasta al Tonno con Funghi Porcini alla Galfrè






Croxetti al Tonno con Carciofi alla Galfrè
condita con un saporito sughetto con salsa di pomodoro, 'Tonno con Carciofi' Galfrè e olio extra vergine di oliva






Un mondo gustoso quello dei prodotti Ghiotto Galfrè fatto di tradizione e passione, innovazione e ricerca per portare sulle nostre tavole grandi e 'ghiotte' specialità!


 

 Per ulteriori informazioni...