Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 3 aprile 2013

Albergian: l'artigianato del buono!


Buongiorno!

Quella che vi racconto in questo nuovo post di Surfing the Web è una storia di gusto, che racchiude 4 generazioni e una vallata piemontese. Una storia centenaria che ha origine nel 1908 quando a Pragelato viene aperto un Hotel dove si producono marmellate, miele, infusi d'erbe, liquori e specialità varie. Così ha origine la storia di ... Albergian!






Albergian è una montagna di 3043 metri che sorge proprio davanti a Pragelato, ma è anche il nome di un 'Azienda che da oltre cento anni produce con cura e dedizione una gamma di specialità uniche e raffinate!



Albergian Surfing the Web



Grande cura ed attenzione viene riposta nella produzione!
Le confetture e le composte Albergian utilizzano frutta fresca di stagione che non abbia subito alcun trattamento conservativo. La produzione pertanto ha un andamento strettamente stagionale che segue i tempi di maturazione naturale della frutta!
Confetture e marmellate sono poi prodotti fortemente legati al territorio. La frutta e la verdura che vengono utilizzate da Albergian provengono dalle valli e dalle pianure del Piemonte. Una scelta consapevole attuata per sostenere la  microeconomia locale, a supporto della attenzione alla qualità della produzione, per garantire il minimo impatto ambientale potendo utilizzare frutta fresca entro 48 ore dalla raccolta.


Albergian Surfing the Web




Sul sito Albergian possiamo trovare tantissime e golose specialità.



Albergian Surfing the Web



Surfing the Web ha potuto assaporarne qualcuna. Vediamo insieme quali ...


Albergian Surfing the Web



Si tratta di ...



Albergian Surfing the Web


Niente zucchero, solo la naturale dolcezza della frutta al 100%.
Ottima da sola, squisita con i formaggi, o sui secondi.




100% frutta significa che non esiste lista ingredienti più corta. Per ottenere 220g di composta vengono utilizzati fino a 300g di frutta fresca.
La composta è ideale anche per chi è sempre attento a non assumere zuccheri in eccesso e predilige un'alimentazione light. La composta di Pere Martin, infatti, fornisce solo una cinquantina di kcal ogni 100 g di prodotto!




 
Albergian Surfing the Web


Il puro succo dei frutti di bosco. Il gusto della confettura e la praticità della spremuta, per un pieno di natura e di energia. Ideale da assaporare così al naturale, nei frullati, su una gustosa torta, sul gelato o con lo yogurt. Per il suo gusto naturalmente dolce è apprezzato moltissimo anche dai più piccoli!
 
 
 
 
 
Caramelle Drops alla Fragola
 
Albergian Surfing the Web


La classica caramella Albergian, dura e tonda all’esterno, con una goccia di dolcezza al suo interno e fatta con gli ingredienti più ricchi e naturali. Piene di natura, ripiene di tradizione. La “A” sulla caramella ne certifica l’originalità.




Confettura mista di Pesche e Fragole 

Albergian Surfing the Web

Uno sfizioso abbinamento di frutta fresca che racchiude tutta la fragranza e il gusto pieno dei frutti.
Questa confettura è un tesoro fatto di frutta fresca, zucchero e tradizione.
Ideale per farcire e rendere speciali i dolci: crostate e crepes ... saranno irresistibili!




I prodotti Albergian sono davvero eccellenti e racchiudono in loro l'amore e la cura di una produzione ricercata, controllata e raffinata.
Albergian è un'Azienda che fa della sua storia, tradizione e della qualità le solide basi su cui costruire il proprio futuro!


Per ulteriori informazioni:

http://www.albergian.it

https://www.facebook.com/pages/ALBERGIAN/44061241205?fref=ts

albergian@albergian.it 

Ed ecco lo shop on line: http://www.albergian.it/catalogo.php



Albergian Surfing the Web