Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 1 aprile 2013

Holle: il biologico 10 e lode!



Carissimi amici
dopo i bagordi pasquali tra uova di cioccolato e colombe, è proprio il caso di rimettersi a fare attenzione all'alimentazione, specie quella dei più piccoli! ;D

Ecco perchè su Surfing the Web parliamo di un brand che da 75 anni è attivamente impegnato nella produzione di alimenti biologici per bebè: Holle!





Holle è uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici. Infatti tutti i prodotti di Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica senza prodotti chimici e preservativi artificiali.





All’origine della sua storia Holle produceva solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta. Con il tempo l’assortimento si é ingrandito ed oggi Holle offre una gamma completa di prodotti per l’alimentazione infantile: dal primo biberon fino al secondo anno di vita.



 

Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.
Holle pone grande attenzione alla qualità!
Tutti i prodotti Holle sono certificati Bio. In aggiunta Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Solo i prodotti che rispondono ai più severi e dettagliati criteri qualitativi dell’agricoltura biodinamica ottengono il marchio Demeter. Oltre ai criteri dell’agricoltura biologica, l’agricoltore Demeter rispetta le caratteristiche e le esigenze individuali delle varie specie animali e vegetali.





Nella gamma di prodotti a marchio Holle troviamo:  alimenti di latte; cereali integrati; omogeneizzati; biscotti, tisane e barrette alla frutta!   


Surfing the web ha ricevuto una ricchissima campionatura di prodotti Holle!



In particolare si tratta di ...



Alimenti di Latte



I latti artificiali Holle sono composti per oltre il 99% da ingredienti dell’agricoltura biodinamica e biologica controllata. Il latte Demeter impiegato proviene da mucche da latte allevate secondo consono alla specie, che trovano il proprio nutrimento in pascoli in cui si applicano i principi della coltura biodinamica. Gli animali si nutrono così di alimenti non contaminati e il latte che usiamo nella produzione dei nostri latti formulati è latte Demeter di altissima qualità. La preparazione del latte artificiale è facile e veloce. Basta aggiungere al latte in polvere dell’acqua bollita e agitare: il latte è pronto.

Non abbiamo testato direttamente questi prodotti visto che i miei cuccioli sono più grandi dell'età cui sono destinati. Tuttavia le mamme che li stanno utilizzando con i rispettivi bambini mi hanno detto di essere decisamente soddisfatte! I latti artificiali Holle sono facilmente digeribili e non creano problemi di allergie. Risultano decisamente appetibili ai piccoli.

 

Cereali Integrali



Per la preparazione dei cereali Holle si impiegano cereali integrali in modo da ottenere una formulazione facilmente digeribile per i bambini. Gli amidi vengono scomposti con un procedimento "dolce" che si avvale del calore e dell’umidità, in modo da renderli più facilmente disponibili all’organismo ancora in via di maturazione del bebè. I cereali integrali si trasformano così in fiocchi finissimi altamente solubili.




Non abbiamo testato direttamente questi prodotti visto che i miei bimbi sono più grandi dell'età cui sono destinati. Tuttavia la mamma che li sta utilizzando mi ha detto di essere decisamente soddisfatta in quanto la bambina mangia con appetito la pappa, che si prepara in modo rapido ed è della giusta consistenza!


Omogeneizzati



Per gli omogeneizzati Holle impiega ogniqualvolta possibile le materie prime di agricoltura biodinamica. Le vitamine, Sali minerali, oligoelementi e proteine sono contenuti in maniera naturale.
I cereali integrali forniscono, a parte alle sostanze nutritive essenziali, anche le fibre alimentari che regolano in maniera naturale la digestione del bebè. Sono privi di albumina del latte e non hanno aggiunta di sale, zucchero cristallino, aromi, materia legante, aromi ed esaltatore di sapidità.

I miei bambini hanno particolarmente gradito gli omogeneizzati alla pera. Di consistenza ottimale, hanno un profumo e un colore assolutamente naturale. Il sapore è eccellente al pari di una mousse preparata in casa. Sfruttano la doclezza naturale della frutta!












Le tisane ...



Tisana per la mamma
Si tratta di una miscela di erbe provenienti da agricoltura biologica ed ha un gisto delicato e piacevole. Ideale a partire dalla parte fnale della gravidanza è favolosa nel periodo dell'allattamento per supportare la mamma in questa faticosa ma meravigliosa fase. Io ne ho consumata ad ettolitri nei complessivi 32 mesi di allattamento dei miei figli!

Tisana per bambini
Si tratta di una miscela di erbe provenienti da agricoltura biologica ed è adatta ad ogni fascia di età. Ha un effetto calmante e rilassante grazie alle proprità della camomilla ed è efficace anche in caso di dolori al pancino grazie alle proprietà del finocchio.
E' dolce in modo naturale anche se è favolosa dolcificata con un cucchiaino di miele!








Biscottini e fette biscottate ...





Fette biscottate al farro per il bebè
Semplicemente deliziose! Croccanti al punto giusto, senza sale aggiunto si sposano perfettamente con un velo di miele, di marmellata o anche con il salato! Anche in questo caso devo ammettere che piacciono ai bimbi ma moltissimo anche ai genitori :D



Biscottino di farro per il bebè
Questi biscottini sono davvero deliziosi! Sono dolci in modo naturale e di consistenza ottimale per essere sgranocchiati così al naturale, offrendo così sollievo anche nei momenti di maggior fastidio dell'eruzione dentale, o tuffati nella tazza della colazione! La dimensione è ideale per le piccole mani dei bambini! Piacciono ai bimbi ma devo ammettere che piacciono moltissimo anche ai genitori :D
 

 
 
 





I prodotti Holle hanno veramente conquistato la nostra famiglia! I miei cuccioli ne apprezzano il gusto, mentre io e mio marito ne apprezziamo genuinità ed ingredienti!
Acquistare prodotti biologici significa investire non solo nella propria salute e benessere, ma anche nel nostro ambiente, consapevoli che un domani sarà il mondo dei nostri figli e dei nostri nipoti!
Il 'buono' e il 'sano' con Holle convivono armoniosamente! :D





Per ulteriori informazioni ...

http://www.holle.it

http://www.holle.info/

babyfood@holle.ch