oggi parliamo di telecomunicazioni con un brand che, superando la logica del “value for money”,va oltre la semplice offerta di prodotti e servizi, proponendosi come smart choice e come brand sempre più vicino ai propri clienti: WIND!
Dopo avere parlato al pubblico di trasparenza, chiarezza e semplicità, Wind propone un nuovo valore come fiore all'occhiello aziendale: la 'vicinanza'.
Di qui la realizzazione di un cortometraggio -denso di significato e dal messaggio forte ed importante- destinato al web.
Wind ha deciso di puntare sulla rete per veicolare il proprio 'pezzo di cinema' sia per l'ampia frequentazione sia in quanto ben si presta ad una storia che va oltre i 30 secondi creando puro intrattenimento! Non si dimentichi infine la modalità di fruizione che sul web diventa 'scelta' e non imposta come nel canale televisivo!
La storia protagonista del cortometraggio è densa e ricca di emozioni e si sviluppa in un intreccio di flashback e vita presente di un adulto che decide di mettersi in viaggio andare a parlare con il papà che non vede da tempo e con cui ha un rapporto piuttosto difficile.
E' un crescendo di emozioni e ricordi che ci accompagna fino all'incontro tra i due, che si ritrovano senza vestiti (disarmati) e nell'acqua (un remind della tranquilla vita fetale) a comunicare viso a viso sanando vecchie ruggini ed incomprensioni!
Un video intenso, carico di emozioni, valori e significato, un video che fa riflettere e lascia il segno!
La tecnologia è potente ma non onnipotente: infatti ci sono cose che non si possono dire per telefono, attraverso uno schermo, o con una mail; ci sono cose che vanno affrontate 'de visu'.
Wind prende quindi una chiara posizione di vicinanza agli affetti ed alle emozioni delle persone nell'ambito dell'ampio ed universale dibattito sulle conseguenze di una tecnologia sempre più pervasiva nelle vite delle persone.