Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 31 luglio 2014

Linea Biologica Tricologica Sapote de I Provenzali

Carissimi amici
oggi torniamo a parlare di bellezza con un brand a me particolarmente caro in quanto propone a  noi consumatori esigenti e responsabili, prodotti di altissima qualità, realmente naturali ed ecologici: I Provenzali!
 

Ho avuto modo di parlarvi de I Provenzali già qualche tempo fa. Se vi siete persi il mio post potete recuperare cliccando QUI!  

Oggi desidero presentarvi una linea di prodotti davvero innovativa: la Linea Biologica Tricologica Sapote de I Provenzali!  




La Linea Biologica Tricologica Sapote si compone di 5 referenze diverse che costituiscono un vero e proprio trattamento completo per la salute dei capelli: Olio Capelli Sapote, Shampoo Sapote, Balsamo Sapote, Impacco Capelli Sapote, Fiala Capelli Sapote.




Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, che risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.
La Pouteria Sapota è una pianta originaria dell’America Centrale, particolarmente diffusa in Messico e Repubblica Dominicana. L’olio ottenuto dalla spremitura a freddo del suo seme, che ricorda il sapore di mandorle e ciliegie, era conosciuto già da Maya ed Aztechi come un ottimo rimedio naturale per la cura dei capelli.




 
La sua composizione, estremamente ricca di Vitamina A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio, Calcio e all’alta concentrazione di Vitamina C (due volte superiore a quella delle arance), lo rende particolarmente efficace nelle cure ricostituenti e antiossidanti.

Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così l’indebolimento del fusto e del bulbo.
 




Tutti i prodotti della Linea Sapote I Provenzali Bio contengono materie prime naturali e biologiche certificate superiori al 99%. Ecco le caratteristiche salienti delle referenze della Linea Biologica Tricologica Sapote:
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATE CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
  • PRIVE DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATE
  • TESTATE AL NICHEL CROMO E COBALTO
  • CONTENGONO PRINCIPI ATTIVI DI TIMO; BARDANA E ARNICA  
 
 
 


Un’indagine condotta presso laboratori specializzati, ha dimostrato che già dopo i primi 12 lavaggi ed un utilizzo costante del Trattamento Sapote de I Provenzali i capelli risultano più forti e più nutriti giorno dopo giorno e, in particolare:
  • La desquamazione del cuoio capelluto risulta ridotta;
  • La struttura della fibra capillare è visibilmente migliorata! 



Come ben sapere adoro scoprire nuovi prodotti che mi permettano di prendermi cura delle mio lunghissime chiome! 
Devo ammettere che a inizio luglio apparivano visibilmente spenti, secchi e inariditi oserei dire quasi sfibrati!




Sono stata quindi ben lieta di provare per un mese i prodotti di questa nuova linea e vederne gli effetti!!!
Scopriamo insieme tutte le referenze della linea! 







Olio Capelli Sapote - Azione riparatrice 


Grazie all’Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, l'Olio Capelli Sapote risulta ancora più efficace nella protezione delle membrane cellulari dall’aggressione di agenti esterni e dall’invecchiamento dei capelli.
L’Olio Capelli Sapote I Provenzali Bio può essere usato come pre-shampoo perché predispone la cute e i capelli ad una detersione corretta ed efficace.  


La mia opinione ...
Si tratta di un olio di consistenza fluida, facilmente dosabile grazie all'apposito tappo che ne facilita la fuoriuscita senza sprechi.


Ne bastano davvero poche gocce per trattare i capelli anche in caso siano lunghissimi come i miei. 


Un notevole plus è il ristretto tempo di applicazione che è di soli due minuti!
Eccellente per chi come me ha sempre le lancette dell'orologio che scorrono troppo in fretta.
E' un olio leggero, delicatamente profumato, che non appesantisce nè unge i capelli ma li prepara semplicemente agli step successivi del trattamento tricologico Sapote!




Shampoo Sapote - Azione riequilibrante


Lo Shampoo Sapote agisce come regolatore cutaneo ripristinando il corretto equilibrio sebaceo e garantisce una detersione delicata sul capello.
Al contempo garantisce una detersione delicata sul capello.
Per capelli davvero sani e forti.



La mia opinione ...
Si tratta di uno shampoo di consistenza fluida. Non lasciatevi ingannare dal flacone rosso perchè ha una colorazione fondamentalmente trasparente!


Il flacone è dotato di sigillo di garanzia per preservare la conservazione del prodotto nel migliore dei modi!




Lo shampoo ha profumazione dolce e inebrinate che ricorda le mandorle e le ciliege!
A contatto con i capelli sviluppa una scarsa quantità di schiuma.
Al risciacquo, che è ultra veloce, i capelli sono profondamente puliti e sgrassati.





Balsamo Sapote - Azione districante antirottura



Il Balsamo Biologico Sapote agisce su tutta la lunghezza del capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districando delicatamente la capigliatura.


La mia opinione ...
Si tratta di un balsamo di consistenza cremosa soffice.
E' easy da applicare e veloce da risciacquare. 
Lascia i capelli morbidi al tatto e facili al pettine, per nulla unti o appesantiti.








Impacco Capelli Sapote - Azione ristrutturante forte


L'Impacco Capelli Biologico Sapote deve la sua azione sostantivante e condizionante ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi. 
Ha una capacità super nutriente e ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare.


La mia opinione ...
Si usa in alternativa al balsamo Sapote.
La formula morbida del trattamento ne permette un facile dosaggio sui capelli, senza sprechi.
Prima di applicare il prodotto sui capelli è fondamentale distribuirlo sul palmo delle mani il cui calore ne ammorbidirà la consistenza.



 Il tempo di posa è di cinque minuti. Al suo risciaquo i capelli sono profondamente puliti ed idratati, per nulla unti o appesantiti!





Fiala Capelli Sapote - Azione coadiuvante antirottura e anticaduta


La Fiala Capelli Sapote ha una formula arricchita con gli Oligoelementi (sostanze nutritive quali Ferro, Magnesio, Zinco e Rame naturalmente presenti nel nostro organismo) che determinano un apporto in minerali necessario per un’azione sinergica di sostanze attive ed elementi nutritivi.
In sinergia con gli altri prodotti della Linea, la Fiala Capelli Sapote I Provenzali Bio svolge un’azione d’urto su capelli fragili e tendenti alla caduta. 



La mia opinione ...
Le fiale sono facilmente apribili grazie all'apposita protezione in gomma in dotazione nella confezione.
Nonostante avessi qualche dubbio in proposito, posso garantirvi che una singola fiala è stata più che sufficiente per trattare tutti i miei folti e lunghissimi capelli!




L'applicazione del contenuto senza risciacquo è easy e pratica!
Dopo qualche minuto si può procedere all'asciugatura come d'abitudine!




Sono rimasta davvero conquistata dall'efficacia di questi prodotti! 
Fin dalle prime applicazioni i capelli appaiono più folti e vigorosi!!! 




In poche settimane continuative di utilizzo della linea, seguendo le indicazioni del brand, i miei capelli sono tornati sani, forti e luminosi!


Per questo motivo vi consiglio di provare a vostra volta l'intero pool di referenze della Linea Biologica Tricologica Sapote de I Provenzali!
 

 Colgo l'occasione per segnalarvi due opportunità da non perdere!!!

Prima di tutto se siete amanti dell'ambiente e della natura, non potete perdere l'incredibile occasione di diventare Ambasciatore di Natura andando direttamente nel luogo di origine del prezioso principio attivo che caratterizza la linea capelli di cui abbiamo parlato: il Sapote. 


Partecipare è facilissimo: basta comprare uno shampoo all’olio di Sapote e iscriversi al concorso cliccando qui
Potete vincere un viaggio avventura in Messico!
C'è tempo fino al 31 dicembre 2014. Ricordate di conservare lo scontrino d'acquisto. 




In secondo luogo potete scaricare dei buoni sconto prova di 1 Euro e 2,50 Euro con la compilazione di un semplice questionario che trovate QUI