Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 9 giugno 2014

La nostra avventura con Sportboom!

Carissimi amici
oggi voglio raccontarvi un'esperienza meravigliosa che abbiamo vissuto lo scorso sabato con la complicità di Sportboom!!!




Come ricorderete vi ho parlato di SPORTBOOM qualche settimana fa.
 Tra le varie offerte del sito, avevo selezionato un'esperienza da vivere con tutta la mia famiglia: io, mio marito e i nostri due bambini! 

Giornata in Fattoria per imparare tutto sul Cavallo!



Mi sembrava favolosa l'opportunità di vivere un'esperienza a contatto con la natura e far vivere ai miei bambini un primo momento di avvicinamento al mondo dei cavalli!
E così sabato nel primissimo pomeriggio, complice una meravigliosa giornata di sole, siamo partiti alla volta di Besana Brianza, a una cinquantina di minuti da Milano.
Nel cuore della Brianza agreste, in un tripudio di rigoglioso verde, si trova l’Azienda Agricola Besana che è tutt'uno con il Centro Equestre Fonigo.
 Ad attenderci un panorama d'altri tempi ...



... e un comitato di accoglienza di eccezione!







Supportati dalle meravigliose Liz e Rebecca e con la supervisione della Signora Luisa, abbiamo poi iniziato a vivere la nostra attività!!



Il primo step è stato la tolettatura del cavallo! Il gagliardo Arturino prima e la tenerissima Pippi sono stati prima strigliati e poi spazzolati con cura per rimuovere la polvere!







Nel frattempo le nostre guide ci raccontavano anedotti e storie su queste meravigliose creature: abitudini alimentari ed igieniche!!!
Di primo acchito eravamo rimasti un po' perplessi dalle maschere dei cavalli che coprono loro gran parte del muso, inclusi gli occhi e le orecchie! Abbiamo scoperto invece che è un modo per proteggerli dagli attacchi delle terribili mosche che li divorano letteralmente 'a sangue'!




Terminate le pulizie ci siamo concessi una meritata pausa nel corso delle quali i nostri piccoli si sono trasformati in bambini di campagna scalando balle di fieno e utilizzandole come scivoli!



E' venuto poi il momento di sellare e cavalcare i cavalli!







Un'esperienza resa piacevole e vissuta con tranquillità grazie alla competenza delle nostre guide che non ci hanno abbandonato neanche un attimo!
 Mentre io e mio marito approcciavamo alla sella in modo soft con Pippi...













... nel frattempo c'era chi con la più sconcertante semplicità si destreggiava su Petronilla in modo a dir poco sorprendente!!!!





La cucciola di famiglia in men che non si dica si è cimentata in una serie di figure sorprendenti ... dall'inchino del principe, allo stare sulle ginocchia, dallo sdraiarsi allo stare in piedi!




Il tempo è volato e, nonostante ci sarebbero state numerose altre attività da svolgere i nostri piccoli erano letteralmente esausti!!!
Ne abbiamo così approfittato per chiudere la giornata con un po' di shopping gastronomico a KM zero!!!








Negli orti della Fattoria crescono infatti rigogliosi frutti di bosco, frutta e verdura e vengono prodotti struzzicanti formaggi, salumi, confetture e miele! 




Ed eccoci agli ultimi saluti, prima di tornare alla nostra metropoli che ci è sembrata distante anni luce!




Abbiamo trascorso davvero una giornata indimenticabile e non vediamo l'ora di replicare la nostra esperienza ... magari in compagnia di alcuni amici che, una volta sentiti i racconti della nostra esperienza, non vedono l'ora di accompagnarci la prossima volta!