Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 25 aprile 2014

Pura Delizia: cioccolato artigianale per passione

Carissimi amici
oggi desidero parlarvi di un brand in cui qualità e passione sono perfettamente combinate regalando prodotti raffinati ed esclusivi, il cui assaggio regala momenti di coccola inebriandoci multisensorialmente: Pura Delizia!




Pura Delizia è un brand dal carattere familiare in cui si incanalano la forte passione per il cioccolato e l’esperienza di generazioni nel settore.
Per questo ogni proposta di questa azienda è un prodotto unico e di altissima qualità, testimonianza piena della perfetta fusione tra tradizione ed innovazione: tradizione nella ricerca delle migliori materie prime e innovazione nella lavorazione degli ingredienti.
Il risultato sono creazioni di straordinaria eccellenza: gusto puro, qualità superiore, in cui pochi ingredienti di grande valore soddisfano pienamente il piacere dei sensi.




Tutto questo è pienamente rissunto nel marchio Pura Delizia: la purezza del cioccolato e il massimo piacere del gusto che trovano unione e compimento nella cabosside, il prezioso frutto da cui si ricavano i semi di cacao ...  ... e nella nocciola, la Tonda Gentile dal sapore delicato.

 



 ... e nella nocciola, la Tonda Gentile dal sapore delicato,
che qui vediamo nella golosissima versione pralinata!

 

Il cioccolato Pura Delizia nasce così, dalle fave di cacao, le materie prime selezionate con estrema cura direttamente sul luogo d’origine, per poi diventare, grazie all’attenta lavorazione artigianale, tavoletta, crema o pralina, arricchite dalla Nocciola Piemonte IGP, protagonista indiscussa di pregiata bontà.

 



Dalla tostatura al temperaggio, il metodo della lavorazione è quello classico, ma grazie al costante controllo dell’uomo nei vari processi, i risultati hanno il profondo carattere dell’artigianalità, l’impronta del cuore e lo stile familiare.


Micolcirid ha avuto modo di perdersi nell'estasi multisensoriale dell'assaggio della produzione Pura Delizia con una godereccia campionatura dei prodotti di eccellente qualità di questo brand!





Scopriamo nel dettaglio questi prodotti!

Le tavolette!
 
Oltre alle meravigliose versioni aromatizzate, di cui noi abbiamo assaggiato la strepitosa variante all'arancia, la produzione core comprende ...


La Rossa 37% - Un grande classico reinterpretato per una tavoletta unica nel suo genere. 100g. di puro cioccolato al latte che, grazie alla sua particolare lavorazione, dona il caratterisitico retrogusto di caramello, per un risultato di intenso piacere per il palato. Perfetto per chi ama un cioccolato dal gusto completo, con una forte presenza di cacao.
La Mora 50% - Fave di cacao di tre diverse origini, quali Ecuador, Filippine e Venezuela, si uniscono per fondersi in modo straordinario, creando deliziose sfumature di gusto in una tavoletta di cioccolato fondente con il 50% di cacao e il 100% di assoluto piacere.

Filippine 66% - Il profumo e l'aroma rivelano fin da subito note di liquirizia con sentori di paesi lontani: le Filippine. Una tavoletta capace di creare un coinvolgimento dei sensi unico, con il 66% di cacao mono origine filippino, una ricercatezza da veri intenditori.

Ecuador 73% - Con il 73% di cacao fine mono origine ecuadoregno, è una tavoletta di assoluta qualità, realizzata con un'ottima fermentazione della fava per regalare un gusto intenso e un piacere avvolgente, a tutto tondo.

Venezuela 73% - La magia del cioccolato, l'eccellenza delle fave, le note speziate inebrianti: c'è tutto un mondo in una sola tavoletta. Con il 73% di cacao mono origine selezionato con la massima cura nelle piantagioni del Venezuela, che regalano quel particolare aroma al cioccolato.






I Tartufi - Truffles


Squisite praline che propongono accostamenti di vibrante freschezza declinate nei sapori più naturali.
Spiccano le note degli olii essenziali, degli agrumi di Sicilia e del bergamotto e tutta la genuina bontà del biscotto di amaretto, che esalta il gusto della nocciola.


 



 Crema Nocciola Concerto



In ogni momento è un privilegio concedersi il concerto di piacere della pregiata nocciola Piemonte IGP di collina.
Un ingrediente unico per un prodotto sano, senza aggiunta di grassi, ma che contiene solo l'olio presente naturalmente nella nocciola, insieme a polvere di cacao proveniente dall’Ecuador.






I Cremini



Piccole tentazioni di infinita scioglievolezza!
Qui nella versione orchestra ... una melodia di sapori che soddisfano con pienezza tutti i sensi!
 

Le specialità Pura Delizia sono eccellenti degustate così al naturale o utilizzate per rendere più speciali ed uniche le nostre ricette!
Qualche giorno fa vi avevo già presentato la ricetta dei Cupcake di Pasqua realizzati con il cioccolato La Mora Di Pura Delizia! Se vi siete persi il post cliccate QUI!
 
Questi deliziosi biscottini invece vedono protagonista la crema nocciola Concerto! 
 
Il 'guscio' in classica frolla (200g farina, 100g burro, 100g zucchero, 1 uovo intero, 1 pizzico sale) racchiude l'infinita scioglievolezza di Concerto!