Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 25 gennaio 2016

Power Breathe Wellness Classic per ridurre l'affanno respiratorio

Carissimi ciriddini


oggi torniamo a parlare di salute e benessere!

Sapevate che è possibile 'allenare' il nostro respiro ed imparare a 'respirare bene'?

Posso garantirvi che anche per me è stata davvero una scoperta ed è per questo che ho deciso di presentarvi un prodotto davvero sorprendente!

Si tratta di PowerBreathe Wellness Classic.


POWERbreathe è l’unico ed originale Allenatore Muscolare Inspiratorio (IMT=Inspiratory Muscle Trainer) sviluppato e validato in ambito medico e medico sportivo, da innumerevoli ricerche scientifiche internazionali sulla fisiologia muscolare a livello inspiratorio.




Senza l'utilizzo di alcun tipo di farmaco, agisce sinergicamente su due livelli: performance e salute!


PERFORMANCE
- Aumenta la resistenza allo sforzo
- Migliora la prestazione
- Riduce lo sforzo fisico


SALUTE
- Testato clinicamente per il recupero della capacità respiratoria
- Aiuta ad incrementare la vitalità e migliora la qualità della nostra vita
- Necessario per tutte le persone che hanno delle difficoltà a livello respiratorio



In particolare il modello PowerBreathe Wellness Classic è stato progettato per ridurre l'affanno e favorire un nuovo benessere a persone che hanno una respirazione affannata a causa dell'età avanzata o di una malattia.

 





Il principio ispiratore di Power Breathe si fonda sul fatto che la respirazione non sia un semplice automatismo auto-controllato dal nostro organismo (come il nostro battito cardiaco) ma che con un semplice esercizio quotidiano si possa imparare a respirare bene.






POWERbreathe, infatti, allena e rinforza i nostri muscoli della respirazione in fase inspiratoria, includendo il diaframma ed i muscoli che coinvolgono la capacità di espansione polmonare (i muscoli che servono a far entrare aria nei polmoni ed a farla fuori uscire nuovamente). Vengono utilizzati i principi di base dell’allenamento con la resistenza a carico variabile, che può essere selezionata in base alle proprie capacità e favorisce un allenamento progressivo.


Ecco perchè chiunque può avere dei benefici utilizzando il POWERbreathe: dalla persona anziana all’atleta, dal disabile alla persona affetta da problematiche respiratorie.


POWERbreathe è di notevole aiuto anche ai cantanti, musicisti o a chi soffre di dislessia.


I problemi di salute che possono beneficiare dell’aiuto del POWERbreathe includono l’asma, bronchiti, fibrosi cistica, enfisema polmonare, problemi cardiaci e polmonari, condizioni neuromuscolari, malattie specifiche dei fumatori (BPCO) e problemi alla colonna.






Con l'utilizzo costante prove di laboratorio attestano la comprovata efficacia nel rinforzare i muscoli giorno per giorno: in tre settimane non c'è più il fiatone e in quattro settimane migliorano il rafforzamento muscolare, la velocità nella performance ed il livello di stamina.


La camminata in montagna sembrerà più accessibile, sarà più facile portare il cane al guinzaglio, giocare con i nostri figli, la routine in palestra sembrerà meno difficoltosa e ci si divertirà di più quando andremo a ballare.


Il tutto con un impiego di tempo ed energia davvero contenuto: sono infatti sufficienti 30 respirazioni per 2 volte al giorno, che equivalgono a meno di 5 minuti al giorno.


Già nel primo mese si possono constatare benefici durevoli che si possono mantenere con una sola seduta di allenamento.





Vediamo insieme sintetizzati i benefici dell'allenamento con Power Breathe.


Dal punto di vista SALUTE ...



Riduzione dell’affanno respiratorio e recupero del tono muscolare
Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 45%
Sensibile miglioramento della qualità di vita in persone già fortemente debilitate
Miglioramento della resistenza all’esercizio fisico in pazienti già fortemente debilitati
Riduzione il consumo di medicinali fino al 79% in pazienti affetti d’asma
Riduzione l’assunzione di farmaci ß2-agonisti fino al 79% in pazienti affetti d’asma
Visibile miglioramento dei sintomi dell’asma del 75% nelle prime tre settimane
Rafforzamento dei muscoli inspiratori del 55% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)
Miglioramento della resistenza fisica dell’86% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)
Miglioramento della qualità di vita del 21% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)
Alleviamento della dispnea del 36% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)



Dal punto di vista SPORT ...



Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 31,2%
Aumento della resistenza dei muscoli inspiratori del 27,8%
Riduzione dei tempi di recupero durante le ripetute del 7%
Miglioramento della prestazione sportiva in una gara ciclistica del 4,6% - equivalente a 3 minuti in una prova di 40 Km Incrementa la resistenza allo sforzo del 33%
Migliora la performance di canoisti del 2,2% - equivalente a 60 metri in una gara di 2 Km
Migliora la performance sportiva in acqua del 3,5%
Riduce il senso di affaticamento durante l’esercizio fisico
Consente di riscaldare i muscoli inspiratori prima di una competizione per ridurre l’affanno respiratorio in gara
Consente di velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico rispetto alle tradizionali metodologie di defaticamento Incremento della capacità di portare aria nel polmoni (fare respiri più profondi)
Incremento della capacità di controllare la respirazione
Migliora la capacità di effettuare delle respirazioni frequenti senza andare in affanno
L’allenamento può influire sui muscoli della laringe aiutando il controllo della laringe stessa


A seconda delle nostre necessità dal punto di vista performance e salute possiamo trovare il Power Breathe che fa per noi all'interno di una vasta gamma di articoli disponibili!



Micolcirid ha avuto modo di testare il modello PowerBreathe Wellness Classic ...


.. che è ideale per chi fa una vita sedentaria, per chi desidera fare le scale senza fiatone o correre dietro all’autobus senza particolare affanno.


In particolare è stato progettato per ridurre l’affanno e favorire un nuovo benessere a persone che hanno una respirazione affannata a causa dell’età avanzata o di una malattia.







La mia opinione ...

PowerBreathe Wellness Classic si presenta in una pratica confezione con bustina di plastica con chiusura a zip che permette il facile ed igienico trasporto anche fuori casa ed è di un accattivante e rilassante color azzurro.
Il prodotto è corredato da tappanaso in plastica, 4 tavolette solubili per pulire ed igienizzare il Power Breath, manuale di istruzioni e utilissimo CD esplicativo.

 

 


Caratteristiche fondamentali di Power Breathe Fitness Plus sono maneggevolezza, leggerezza, ergonomia e facilità d'uso!
Il funzionamento è veramente semplice ed intuitivo e prevede la selezione di un livello di resistenza da 0 a 9 sull'apposito indicatore situato nella parte inferiore del Power Breath e che è ben visibile e di facile lettura, per un monitoraggio migliore delle nostre performance.

 

 

Via via che le nostre performance miglioreranno potremo aumentare il livello di resistenza utilizzato. Ecco la tabella esemplificativa.






Power Breathe Wellness Classic è semplice e veloce da utilizzare. Sono infatti sufficienti 30 respirazioni per 2 volte al giorno, che equivalgono a meno di 5 minuti al giorno per ottenere i primi apprezzabili risultati.


Soprattutto le prime volte che lo si utilizza è normale avvertire un leggero giramento di testa. In questo caso è utile sospendere per qualche minuto l'esercizio per riprenderlo una volta che il fenomeno scompare.
Power Breathe è studiato appositamente per garantire i massimi livelli di igiene e sicurezza:
- il suo boccaglio è in lattice antibatterico e protegge quindi contro i batteri quali E.Coli e MRSA
- è facilmente smontabile per la pulizia.

 



In aggiunta si tratta di un prodotto appositamente studiato per durare nel tempo costruito con materiali di qualità anche resistenti ai graffi.
Per tutte queste caratteristiche Power Breathe Wellness Classic è un alleato davvero prezioso per la cura del nostro benessere.
Per quanto mi riguarda l'ho utilizzato con continuità per due settimane e, ad oggi, salendo numerose rampe di scale (per intenderci per arrivare al nono piano) riscontro un significativo decremento dell'affanno respiratorio cioè del cosiddetto 'fiatone'.
Anche mio marito lo sta utilizzando e ha riscontrato un miglioramento nelle sue performance nei tornei di pallavolo! In particolare si sente meno affaticato nel corso dell'allenamento e ha migliori tempi di recupero.

 




In conclusione con un investimento energetico e temporale davvero contenuto con l'aiuto di Power Breathe Wellness Classic possiamo raggiungere risultati apprezzabili! Inevitabile quindi il circolo virtuoso della continuità di utilizzo del prodotto!



Per acquistare comodamente online Power Breathe Wellness Classic potete cliccare QUI
...
vi troverete nel fornitissimo store online di Fabbrica Benessere dove possiamo acquistare le più recenti tecnologie per la Salute, la Bellezza, l'Estetica, il Fitness e, più in generale, per il nostro Benessere e per la Cura del corpo.