oggi desidero presentarvi un brand che coccola letteralmente i nostri piedi: Mask-calzino!
Si tratta di un brand del calzificio Fibre d.o.c.g.!
L’azienda Fibre d.o.c.g. nasce nel 2007 per volontà di Raffaele, giovane artigiano ambizioso che ha deciso di intraprendere la strada dell’imprenditoria tessile, ma si fonda sull’esperienza del papà Riccardo che, nel lontano 1977, inizia a produrre per calzifici di prestigio come Prisco, Ciocca, Facenti e a commercializzare per la piccola distribuzione a carattere regionale. Così facendo porta l’innovazione nel mondo delle calze inventando la calza “punta e tallone”, chiamata “salvapiede”, e un nuovo filato acrilico, testato dalla Bayer, anallergico, chiamato “soft”.
Fibre D.O.C.G realizza oggi ogni giorno 240 paia di calze giorno per ogni macchinario. Una produzione considerevole considerando che l'azienda vanta di un parco macchine di filatura di 220 unità!!!
La gamma di prodotti offerti è vastissima sia per materiali lavorati (in fibre di cotone, lana, lycra e filati pregiati) sia per modello (per uomo, donna, bambino) ed infine per utilizzo spefico come ad esempio articoli sportivi e tecnici!
Il tutto all'insegna del più curato e qualitativo made in Italy e con un ottimo rapporto qualità-prezzo!Anche Surfing the Web ha potuto testare la qualità delle calze Mask-calzino!
La mia opinione ...
Le calze Mask-calzino si caratterizzano per i filati di qualità, per l'essere morbide, elastiche e comode da indossare!
Il tutto coniugato alla ricercatezza e alla originalità del design che è assolutamente trendy e fashion!
Sono calze decisamente resistenti, che non si rovinano nemmeno in caso di lavaggi ripetuti mantenendo inalterate morbidezza, elasticità, cromia e dimensioni!
Notevole la cura dei dettagli, con disegni, scritte nitide ed elastici morbidi che non segnano la gamba a garanzia del massimo comfort!
Talmente belle che è un peccato coprirle!
Per ulteriori informazioni ...