Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 11 settembre 2013

Carotina Super Bip: Lisciani e Nick Jr!



Carissimi amici
qualche mese fa, Surfing the Web ha avuto il piacere di presentarvi un grand brand leader nella ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini proposte in una vera e propria galassia di prodotti denominata 'Via della Ludattica': Lisciani Group!



Qualora vi siate persi il post, potete 'recuperare' cliccando QUI

Oggi desidero condividere con voi una grande novità in casa Lisciani realizzata in partnership con NickJr!



Da lunedì 30 settembre su Nick Jr (Sky 603-604), il canale prescolare del gruppo Viacom, alle 13.10 e alle 17.15 arriva una nuova serie animata prescolare tutta italiana: Carotina Super Bip!




Un nuovo format educativo, in collaborazione con Lisciani Group, che insegna ai bambini a leggere le parole e a conoscere l’alfabeto per imparare a leggere e a scrivere in modo giocoso e divertente!



Carotina vive in un coloratissimo orto all’interno di una bella casetta a forma di carota, ad accompagnarla nelle sue avventure ci saranno dei super amici: Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cipla simpatica cipollacuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino.







Carotina è il personaggio più carismatico dell’orto. È un amico che i piccoli telespettatori di NickJr possono sentire vicinoe simile a loro. Carotina non conosce sempre tutto, spesso ha infatti bisogno di chiedere aiuto proprio ai piccoli amici a casa. È un eroe intraprendente, coraggioso, spavaldo e molto generoso:aiuta sempre tutti. Inoltre, è magico perchè può bere la vitamina “Super Bip” per trasformarsi in Super Carotina!!












Grazie alle proposte di Nick Jr e, in particolare alle avventure della mitica Carotina, I nostri bambini impareranno divertendosi e noi potremo affiancarli, consapevoli della qualità di quanto assorbono attraverso il canale televisivo!

I nostri bambini non potranno non innamorarsi di questo simpaticissimo personaggio e dei suoi spassosissimi amici, che ritroveranno nella completa gamma di giochi e libri offerta da Lisciani!








Dallo schermo televisivo allo schermo del pc ... le avventure “educative” continuano, infatti, sul sito nickjr.it con tutti i personaggi più amati dai piccoli telespettatori di Nickjr. Sul sito è facile trovare e scaricare giochi, applicazioni e contenuti che divertono e allo stesso tempo insegnano alcune nozioni importanti, ad esempio con: Dora l’Esploratrice si impara l’inglese, Team Umizoomi le basi della matematica e grazie ai Bubble Guppies si scoprono le prime nozioni riguardanti scienza e musica. 



Trovo davvero adorabili, innovative e vincenti queste proposte che coniugano le attitudine multimediali della nuova piccola generazione, con i classici paradigmi e basici rudimenti dell'apprendimento!