Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 9 agosto 2013

Esperimenti di cromoterapia culinaria con Compagnia del Pesto!!!

Carissimi amici su Surfing the Web tornano, in tutta la loro intensità, i profumi e i sapori delle specialità gastronomiche liguri grazie alla partnership con Compagnia del Pesto!!! 
 
 



Compagnia del Pesto è uno shop online che propone ricercati e raffinati  prodotti sovrani della tradizione culinaria ligure tra cui pesto, olio, pasta, vino, oltre a varie sfiziosità in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Se vi siete persi i precedenti post dedicati a Compagnia del Pesto, non vi rammaricate!!! Potete recuperare cliccando QUI e QUI

In questo post desidero soffermarmi su due golose specialità di Compagnia del Pesto:  Patè di olive taggiasche e i Croxetti!!!

... e presentarvi alcuni esperimenti di cromoterapia culinaria realizzati con la complicità dei suddetti ingredienti!!!!


La cromoterapia è una tecnica molto antica basata sull’emissione differenziata luce-colore. Le irradiazioni colorate agiscono sugli stati emotivi, sulla nostra psiche e sul nostro corpo, favorendo l’equilibrio e il benessere psico-fisico.




 Le note vibranti e gustose del Patè di olive taggiasche  sono ideali per solleticare il palato con proposte sfiziose ed accattivanti!!



Un ricco tagliere ...








... una pizza crudo e Patè di olive taggiasche ...







... un antipasto finger food ...






... sono tutti piatti policromatici che infondono benessere ed armonia grazie al contrasto e il perfetto bilanciamento tra il misterioso NERO del Patè di olive taggiasche, la passionalità, la grinta e la forza del ROSSO dei salumi e la purezza del BIANCO di pane e formaggi che somma in sè tutti i colori respingendo le cariche negative!!!







Questa pasta tipica di semola di grano duro di qualità superiore è lavorata con sfoglia ruvida che ne rende perfetto l'incontro con i sughi. Eccola preparata in due invitanti e inusuali varianti!!!



Croxetti sunshine alla micolcirid 






Ingredienti per la salsa:
una scatola di tonno sott'olio
80 g di formaggio tipo quark
una punta di zafferano in polvere

Preparazione:
Frullare il tonno con il formaggio e lo zafferano fino a ottenere una salsa gialla ed omogenea! Condire i Croxetti con la salsa! 


  

La decorazione 'cuore' è realizzata con glassa di aceto balsamico!



Una ricetta solare grazie al colore GIALLO che la connota! Il giallo difatti è il colore della mente, dell'intelletto e della sua saggezza, favorisce concentrazione ed apprendimento. Infonde allegria ed ottimismo e stimola pure la funzionalità del digerente.





 Croxetti sunset alla micolcirid 

 



 
Ingredienti per la salsa:
un peperone rosso
panna da cucina

Preparazione:
Sbollentare il peperone e spellarlo ancora caldo. Frullarlo con la panna, fino ad ottenere una salsa rosa ed omogenea! Condire i Croxetti con la salsa! 







La decorazione 'cuore' è realizzata con pinoli!




Una ricetta vibrante di affetti grazie al colore ROSA che la caratterizza. Il rosa è, infatti, il colore della bellezza e della creatività femminile, esprime tenerezza, dolcezza, protezione, sensualità ed empatia!





Una divertente sperimentazione quella di Surfing the Web resa gustosa e invitante grazie alla qualità dei prodotti originali Compagnia del Pesto!!!

Se anche voi siete amanti della buona tavola vi suggerisco di fare una visita al sito della Compagnia del Pesto Genovese!
Non perdetevi anche l'accattivante sezione delle proposte speciali con tante imperdibili offerte!!!



Per ulteriori info ...
http://www.pesto-genovese.it

Per contatti: http://www.pesto-genovese.it/contact-form.php