Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 26 luglio 2013

CialdEspresso e ReCaffè!

Buongiorno
cosa c'è di meglio di una fumante tazza di caffè per darci la carica ed affrontare anche questo ultimo giorno della settimana lavorativa?






Surfing the Web non si accontenta di un semplice caffè ... ma degusta  un caffè da RE: Recaffè!






ReCaffè è leader nella produzione di caffè in cialde e capsule compatibili con i principali brand di macchine per il caffè!

Esclusivista per la vendita online dell'azienda ReCaffè è Cialdespresso!





Recaffè è un’azienda giovane che opera con successo nel campo della produzione e distribuzione di bevande monodose. La scelta del monodose è dovuta principalmente al mantenimento di tutte le qualità nutritive ed organolettiche di questo prezioso caffè.

La filosofia di Recaffè è unire la lavorazione artigianale, garanzia di qualità per i prodotti e confezionamento, alla tecnologia, per soddisfare le tempistiche dei giorni odierni, con un occhio sempre di riguardo all’ambiente. Ed è per questo che la bontà delle miscele ReCaffè sono racchiuse in una capsula biodegradabile.





Grande cura ed attenzione viene riposta fin dalla scelta della materia prima fino alle fasi di confezionamento e distribuzione, il tutto finalizzato ad offrire sempre e comunque un prodotto di qualità elevata.


Per la produzione delle capsule e delle cialde Recaffè vengono utilizzati due tipi di caffè: l’Arabica molto piú profumata, dolce e rotonda e il Robusta piú spigolosa, astringente ed amara.

La gamma di caffè offerta da ReCaffè è vasta sia per le cialde che per le capsule! Ognuna ha proprietà organolettiche differenti in grado di soddisfare tutti i palati! 


Ecco alcuni esempi:









Inoltre per chi preferisce degustare qualcosa di particolare ci pensa ReSolubile o ReInfusi!

Nel catalogo possiamo trovare una vasta scelta di infusi e solubili, che comprende ben 14 prodotti di altà qualità lavorati e confezionati con la massima cura e professionalità che ci delizieranno il palato e ci regaleranno una piacevole pausa.


Ecco alcuni esempi:







Surfing the Web ha potuto degustare il ReCaffè REGINA in cialde!







La MISCELA REGINA è composta esclusivamente da varietà della specie Arabica sudamericane, africane e centroamericane, sia naturali che lavate, che gli permette di raggiungere i livelli più elevati di dolcezza e finezza e dolcezza. Leggermente acidula, si rivela comunque morbida, equilibrata e corposa al punto giusto, in virtù del grado di tostatura medio/intenso e del sapiente dosaggio di preziosi caffè brasiliani naturali.



Il colore della crema è nocciola con tendenza al rossiccio e presenza di striature più chiare tipiche delle migliori qualità Arabica lavate. La persistenza della crema è ottima, media la consistenza. La tessitura della crema è finissima, particolare che ne rende la superficie estremamente vellutata. L’aroma è particolarmente intenso e gradevole, con sentori di fiorito e fruttato che si fondono con il tipico aroma di base del pane fragrante. Pur in presenza di una spiccata e finissima acidulità, i sapori risultano equilibrati, con un equilibrio tattile di livello medio/elevato, grazie soprattutto alla sua morbidezza e sfericità. La persistenza del retrogusto è medio/elevata, con, ancora una volta,  sensazioni evidenti di fiorito, agrumato e speziato, che si fondono con le sensazioni tipiche del pane appena sfornato.


Delizioso degustato al naturale ....









... utilizzato per preparare un goloso Coffee Ice Cream ....






... o per solleticare i palati con ricette creative!


SFORMATINI DI RISO AL LATTE CON CREMA AL RECAFFE' REGINA

Ingredienti:
per il riso al latte: 500 ml di latte preferibilmente intero, 250gr di riso, 3 cucchiai di zucchero, 1 stecca di cannella; per la crema al Caffè: una tazzina di Caffè già pronto, 200g di mascarpone, un cucchiaio di zucchero.

Preparazione: far bollire il latte in una casseruola insieme allo zucchero e alla stecca di cannella, unire il riso. Fate cuocere a fuoco lento mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il riso è cotto, toglietelo dal fuoco e fate raffreddare. Poi versatelo, aiutandovi con la schiumarola, in pirottini individuali precedentemente unti con poco burro. Metterete i pirottini in frigorifero.
Nel frattempo preparate la crema: preparate il Caffè, versatelo in una ciotola con lo zucchero e il mascarpone e montate con la frusta finchè non otterrete una crema densa e omogena.
Sformate il riso dai pirottini e serviteli accompagnati dalla crema al caffè ReCaffè Regina.







Recaffè non si consuma ma si “GUSTA”!! 
Un caffè irresistibile, in qualsiasi momento della giornata, a casa come in ufficio, grazie alla praticità di confezioni monodose che mantengono inalterato gusto, freschezza e perfetta quantità, capsula dopo capsula, cialda dopo cialda. 


 Il tutto acquistabile comodamente online sul sito:

http://www.cialdespresso.com

Da non perdere anche la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Cialdespresso