Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 13 maggio 2013

Tesori di Calabria: gusto e tradizione!

Carissimi amici
su Surfing the Web oggi si parla di gusto e tradizione con Tesori di Calabria!





Tesori di Calabria è uno shop online dove è possibile acquistare tutte le migliori specialità tipiche calabresi. Uno shop dove tradizione e passione si combinano trasportando il made in Calabria al di fuori dei confini regionali.


 
 





Nello shop dei fratelli Melina trovano spazio salumi, formaggi, vini e liquori, olio, conserve, dolci tipici , confetture e miele!   
In ogni categoria si trovano prodotti tipici accuratamente selezionati perché Tesori di Calabria propone ai propri clienti solo i brand e i prodotti migliori della tradizione eno-gastronomica calabrese.






Surfing the Web ha potuto assaporare alcune specialità firmate Tesori di Calabria! Scopriamole insieme!
 
 




Si tratta di un insaccato tipico calabrese, realizzato con carne trita di maiale, spezie aromatiche e salsa di peperone, che rende il salame più piccante rispetto alla soppressata dolce.
Un insaccato dal gusto deciso ma equilibrato, ideale mangiato così al naturale accompagnato con pane o piadina ... 





... ma eccellente anche utilizzato come ingrediente per rendere speciale le nostre ricette!
Surfing the Web ha preparato questa golosa pasta!



FUSILLI AI TESORI DI CALABRIA
 
 
Ingredienti
fusilli
funghi secchi
salsa di pomodoro
sale e pepe q.b.
olio extra vergine di oliva
 
 
Preparazione
Ammollare in acqua tiepida i funghi secchi per almeno mezz'ora. Preparare un sugo con la soppressata piccante Tesori di Calabria tagliata a pezzetti, i funghi precedentemente ammollati, la salsa di pomodoro, sale e pepe q.b. ed olio extra vergine di oliva. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata. Scolare la pasta e condire con il sugo. Ed ecco il risultato!










 
 
 
 
 
Il Bon Bon è un vasetto dalla divertente forma di 'bomba a mano' contenente peperoncino rosso particolarmente piccante, che cresce nelle zone di Soverato. 
E' ideale per impreziosire primi piatti o bruschette.
Surfing the Web lo ha utilizzato come ingrediente per preparare una spicy pasta!


LINGUINE HOT CON POLPETTE


Ingredienti
linguine
salsa di pomodoro
sale e pepe q.b.
olio extra vergine di oliva
polpette di carne (ingredienti: carne trita di suino 100g, salsiccia di maiale 100g, mortadella 100g, mollica rafferma di pane 30g, parmigiano reggiano grattugiato 50g, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 uovo, sale e pepe q.b.).
 
 
Preparazione
Preparare le polpette con gli ingredienti sopra riportati.
Preparare un sugo con le polpette, la salsa di pomodoro, una punta di cucchiaino di Bon Bon di Soverato- Tesori di Calabria,  sale e pepe q.b. ed olio extra vergine di oliva. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata. Scolare la pasta e condire con il sugo. Voilà ..









Se siete appassionati della cucina calabrese o semplicemente vi piace assaporare gusti e tradizioni regionali, vi suggerisco di visitare il sito Tesori di Calabria che con il suo grande assortimento di prodotti e la cortesia dei fratelli Melina, vi soddisferà senz'altro!

Per ulteriori informazioni ...

http://www.tesoridicalabria.it/shop/index.php

https://www.facebook.com/TesoriDiCalabriaMELINA?fref=ts