Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 4 maggio 2013

Le chicche e i chicchi de Il Melograno!

Carissimi amici
oggi su Surfing the Web desidero presentarvi una cooperativa sociale che da oltre 30 anni rappresenta un esempio di solida realtà di imprenditoria sociale.
Un'azienda nata dal desiderio di integrare nel mondo del lavoro persone svantaggiate che, altrimenti, ne sarebbero escluse: IL MELOGRANO!






Il Melograno è una cooperativa dinamica ed innovativa che nasce dalle persone per le persone e ama scommettere sulle persone e sulle idee. Proprio per questo motivo, negli anni, ha incanalato energia ed entusiasmo in svariati settori e progetti.

'Ne abbiamo fatte di tutti i colori e non sappiamo ancora cosa saremo da grandi!'

Il Melograno non vuole solo 'fare' ma anche 'fare bene'. Proprio per questo motivo dal 2002 è certificata  ISO 9001/2000: un modo per sottolineare ulteriormente la propensione a perseguire simultaneamente obiettivi di mercato e attenzione al cliente, di efficacia sociale e ambientale.
 
I settori in cui Il Melograno oggi è attivo sono riassumibili in: STAMPA, EDITORIA SPECIALISTICA e RIGENERAZIONE URBANA.


STAMPA
La lunga esperienza nell’ambito della stampa, ha insegnato all’azienda a valorizzare la tradizione mischiandola sapientemente con la capacità di guardare avanti, investendo coraggiosamente sulle nuove tecnologie; ciò offre la possibilità di definire Il Melograno come un artigiano moderno.
La scelta di internalizzare tutte le fasi della lavorazione (dall’ideazione grafica alla spedizione dei prodotti), permette di offrire una gamma ampia e completa di prodotti.
 


EDITORIA SPECIALISTICA
Specializzata in giochi, libri e prodotti di cartoleria al supporto dell’apprendimento in età evolutiva in generale e, in particolare, di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Si tratta di strumenti compensativi ai libri di testo e giochi didattico-educativi che si pongono quale supporto a genitori, insegnanti e studenti affetti da DSA, ma che piacciono a tutti perché sono utili, divertenti e colorati.

RIGENERAZIONE URBANA
Soggetto attivo in processi di promozione di nuove forme di welfare che incidono sull’identità cittadina affiancando alle attività di riqualificazione fisica, interventi di natura culturale, sociale, economica ed ambientale, finalizzati ad un incremento della qualità della vita, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e di partecipazione sociale.

 
Tra i vari articoli proposti da Il Melograno, troviamo la serie PlayMais!







PlayMais è naturale, un materiale versatile per la manipolazione dei bambini, 100% biodegradabile, ricavato da mais, tinto con coloranti alimentari e pertanto rispettoso dell'ambiente. I chicchi si attaccano l'un l'altro senza l'uso di colle, ma semplicemente con l'acqua.






PlayMais è uno strumento ideale per sviluppare la creatività dei bambini, la capacità di concentrazione, ma anche il senso tattile e l'abilità nella manipolazione dei piccoli oggetti.
E' anche un piacevole modo per coinvolgere adulti e bambini in un divertente e coinvolgente gioco da fare insieme! 






Gli infiniti personaggi e scenari che prendono forma non sono statici, ma a loro volta diventano poi protagonisti di avventure di gioco! 






Surfing the Web ha ricevuto un delizioso assortimento di articoli PlayMais de Il Melograno!






Curiosi di vedere cosa ha realizzato la mia cucciola più grande con la collaborazione di mio marito???
Vi accontento subito!!! 






























Posso garantirvi che entrambi sono rimasti soddisfattissimi della seduta di gioco!!!  
PlayMais è davvero un gioco divertente e avvincente, che vi consiglio di provare!!!
Piace a piccoli per i colori e la facilità di utilizzo e ai grandi per la naturalezza degli ingredienti, il fatto che assolutamente non si sporchi per utilizzarlo e l'infinita creatività e fantasia che scatena!



Per ulteriori informazioni su Il Melograno e i suoi tantissimi articoli ...

http://www.ilmelograno.net

https://www.facebook.com/pages/Il-Melograno-Editore/320187241886

Per contatti: http://www.ilmelograno.net/it/contattaci