oggi su Surfing the Web parliamo di balocchi, emozioni e sentimenti ... che si intrecciano indissolubilmente, scandendo le tappe della mia vita ...
Era l'agosto del 1975 quando, a pochi giorni di vita, feci la prima conoscenza col mondo dei Trudi.
Un leoncino dolcissimo con grandi occhioni verdi!
... ma il mio primo amore, nonchè il coccoloso oggetto transizionale che accompagnò la mia infanzia fu l'inseparabile 'Trudi', che arrivò in occasione del mio primo Natale!
Quante storie, quante avventure raccontano questi occhioni da orso buono!!! ...
Passano gli anni e di peluche in peluche, di Trudi in Trudi, siamo arrivati al Natale del 1991. Sotto l'albero tanti pacchetti, ma uno in particolare fa 'battere il cuore' più forte.
E' il primo regalo del ragazzo che oggi è mio marito ...
Le pagine del diario della mia vita scorrono ... gli studi, il lavoro, il desiderio di avere un figlio e l'arrivo della mia primogenita. Non ho voluto fiori per celebrare l'evento, nessun 'solitario', ma un tenero peluche firmato Trudi ovviamente! Un coccolosissimo Panda da abbracciare stretto stretto e con cui la mia bimba possa giocare!
... e esattamente due anni dopo ... cresce la nostra famiglia ... e cresce la famiglia dei Panda!!! :D
Quante emozioni in queste foto ... quanti ricordi ...
D'altra parte un prodotto Trudi è un prodotto senza tempo e senza età, perché si tramanda di generazione in generazione, costituendo un legame affettivo , testimone dell’amore che sopravvive al tempo.
Trudi pone al centro del suo lavoro il mondo del bambino, la sua gioia, i suoi giochi ed il suo ambiente, mantenendo inalterati nel tempo i valori di qualità, sicurezza, innovazione, design ed affettività, che da oltre 55 anni sono caratteristiche fondamentali ed irrinunciabili delle proprie collezioni.
...e qualità, tradizione ed emozione sono le caratteristiche che ritroviamo nei tre brand che fanno parte del Gruppo Trudi ...
... ma i tre brand sono accomunati anche dalle modalità che hanno caratterizzato le loro origini: la creatività artigianale ...
C’era una volta una bambina di nome Trudi che viveva in una casetta nel bosco… Trudi amava molto gli animali. Con ago, filo e pezzetti di stoffa cuciva, per se e per i propri amici, orsacchiotti, scoiattoli, conigli e persino grossi elefanti e tigri.
Crescendo, Trudi, conserva la sua passione e, in poco tempo, quella che sembrava una fiaba d’altri tempi si trasforma in una vera e propria storia imprenditoriale di successo: era il 1954, anno di fondazione dell’azienda Trudi. Seguono anni di crescita e i primi successi di mercato. La qualità, il design, la tenerezza e la cura del dettaglio che escono dal laboratorio di Tarcento conquistano inizialmente il mercato italiano, per poi espandersi in Europa e nel resto del mondo.
Nel 1998, l’azienda Trudi acquisisce il marchio Sevi, il marchio di giochi e accessori in legno più antico in Europa.
Era il 1831, infatti, quando il giovane artigiano di intaglio e intarsio Josef Anton Senoner fonda ad Ortisei, in Val Gardena, l’azienda diventata famosa nel mondo per lo stile e la filosofia dei propri giocattoli, arredi e complementi in legno.
Negli anni, Sevi è rimasta fedele ai principi del suo fondatore, portando con se intatti i valori che l’hanno resa famosa: la lavorazione artigianale del legno, la creatività vivace delle proprie collezioni e l’attenzione alla qualità dei prodotti.
Nel 2006, il Gruppo si espande ulteriormente e arriva, in casa Trudi, Olli Olbot, il marchio dedicato alla puericultura leggera e al mondo della prima infanzia, che era nato 8 anni prima in un piccolo paesino nel cuore della Germania dall'amore e dalle mani di una mamma che disegna dei giocattoli per i suoi bambini.
In breve tempo il marchio acquisisce forza, personalità e un’elevata riconoscibilità tra i marchi di puericultura leggera di alto livello sul mercato tedesco. Con l’ingresso nel gruppo Trudi, Olli Olbot rinasce rinnovato e lanciato verso il panorama internazionale, pur rimanendo fedele alla propria vocazione di essere naturale come l’amore di ogni mamma.
Oggi, a 55 anni dalla fondazione, Trudi continua a palesare l'amore per le cose belle nella continua ricerca di forme e materiali innovativi. Tutte le creazioni sono testimoni d’eccezione della creatività Made in Italy, della ricerca e dell’innovazione che hanno fatto di Trudi un simbolo del design contemporaneo e un’icona di stile senza età.
Tutto è rigorosamente fatto a mano e in accordo ai più rigorosi standard di qualità e sicurezza.
Certo con gli anni l'estetica dei peluche è un po' cambiata ...
... ma sono rimaste immutate le caratteristiche primarie ed originarie delle collezioni Trudi: qualità, tradizione ed emozione!
Ogni collezione Trudi riesce a stupire per originalità e innovazione ... e soddisfa le esigenze di sviluppo emotivo, affettivo, sensoriale, cognitivo e di gioco figurativo dei nostri bambini.Ecco perchè personalmente per i miei bambini e per i regali per feste o ricorrenze mi affido a Trudi!
Per ogni età ci sono i prodotti giusti ...
La linea dedicata alle bimbe! Trudi riempie la loro giornata di colore, dolce tenerezza, vitalità e simpatia. Forme preziose ideate per una bambina romantica e allegra, tenera e solare. Piccole donne d’oggi che raccontano il proprio stile attraverso la magia di accessori moda, scuola e tempo libero: borse, zaini, trolley, portachiavi e tanti accessori. Romanticherie glamour, sognando di diventare grandi…
Oggi desidero in particolare soffermarmi sulla linea Travel!
I bambini d'oggi sono sempre in movimento! Scuola dell'infanzia, palestra, ludoteca, parco ... Trudi, che è sempre attento a cogliere le nuove tendenze in ambito di puericultura, lo sa bene! E così ha messo a punto una linea di prodotti che segue il bambino al di fuori della propria abitazione accompagnandolo in tutte le sue quotidiane attività e, ovviamente, in viaggio!
I protagonisti di questa innovativa linea sono tre animali provenienti da diverse parti del mondo: un tenero orso dal nord America, una dolce tigre dal sud est asiatico e un simpatico koala dall'Australia!
Ed ecco il kit avventuroso per i bimbi di Surfing the Web!
Oltre al simpaticissimo portafortuna Trudino Soft Gufo, abbiamo ricevuto ...
Il cuscino poggiatesta!
Realizzato con materiali rasi e
morbidi adatti anche ai bimbi più piccoli è ideale per viaggiare in tutta
comodità. Gli occhi e i dettagli del tenero musetto sono stati interamente
realizzati con minuziosi e preziosi ricami, che conferiscono un’espressione
dolce e amorevole a cui è impossibile resistere!
E’ dotato di una pratica
maniglia per appendere il cuscino al bagaglio ed averlo sempre vicino a sé, per
una dolce siesta!
Zainetto asilo e viaggio!
Un pratico zainetto da portare all’asilo
tutti i giorni o per infinite avventure da inventare! C'è tanto spazio per riporre i propri
giochi, la merenda e il nome e l'indirizzo del piccolo proprietario.
Lo zainetto è dotato di spallacci
regolabili e di una pratica zig che permette una facile apertura anche ai più
piccoli.
Trolley
Una vera e propria valigia come quella
dei grandi! Da tirare o trasformabile agevolmente in un pratico zainetto!
E’ ben accessoriato anche all’interno
con l’immancabile spazio per la
targhetta porta-nome!
La linea travel per le sue caratteristiche diviene un insperabile compagno di avventure per i nostri bambini!
Gli articoli Trudi non possono che essere amati! Per i soggetti, per la cura dei dettagli e le rifiniture, per i materiali, la qualità e la sicurezza che li contradddistinguono!
Ecco perchè anche per Pasqua io scelgo Trudi!
Sono passati più di 37 anni da quando ho ricevuto il mio adorato 'Trudi' ... noi due siamo 'invecchiati insieme' ...
... ma ha trovato nuove piccole mani che lo coccolano come allora ...
Perchè Trudi è per sempre!
Per ulteriori informazioni sul mondo Trudi, Sevi e Olli ...
http://www.trudi.com/home.html
http://www.sevi.com/home.html
http://www.olliolbot.com/home.html
https://www.facebook.com/trudigroup
Lo shop ufficiale http://www.shoptrudi.com