Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 14 marzo 2013

Mysa tra mito e rito ...


Carissimi amici
oggi vi chiedo di accompagnarmi in un viaggio, un viaggio virtuale, un percorso multisensoriale nel mondo del benessere ...
Il nostro viaggio sarà scandito in diverse tappe che ho voluto identificare con delle canzoni suggestive che racchiudano evocativamente il senso della tappa stessa ...



Prima Tappa

Spesso le nostre giornate si complicano
mentre le perplessita' rimangono qui

(Il Tempo Non Torna Più - Fiorella Mannoia)



Lo stress o qualche acciacco a volte decidono di fare capolino nelle nostre giornate. Ci ritroviamo in balia di cervicale, emicrania, mal di testa, tensioni a nuca e collo, artrosi e doloretti di varia natura, origine ed entità o, addirittura, se le preoccupazioni ci attanagliano, rischiamo di finire vittime dell'insonnia.





Certo un bel massaggio sarebbe un vero toccasana, ma per motivi di tempo e costo, magari siamo costretti a declinare questa allettante idea.
Io ho scoperto un'interessante, innovativa e praticissima alternativa!





Si tratta del Termo-Cuscino Mysa che abbina i benefici della Agopressione a quelli della Termoterapia e delle proprieta' naturali della Pula di Farro Biologica, col massimo effetto analgesico e de-contratturante delle tensioni proprio la' dove piu' si accumulano, ovvero nell’area di Cervicale, Nuca e Spalle, e per regalarci momenti di incredibile relax di cui godere comodamente presso il proprio domicilio, nei tempi e modi che si preferiscono e senza costi aggiuntivi se non quello dell'investimento iniziale per l'acquisto del cuscino!

E' un prodotto della massima qualità, tanto da essere Dispositivo Medico Riconosciuto dal Ministero Della Salute, ed è brevettato con materiali rigorosamente Certificati, Atossici, Anallergici, con un interno tutto naturale, veramente organico.









 
Seconda Tappa

Give me a taste of something new
To touch to hold to pull me through
Send me a guiding light that shines
Across this darkened life of mine
Breathe some soul in me
Breathe your gift of love to me
Breathe life to lay 'fore me
Breathe to make me breathe
 
(Breathe - Midge Ure)



 
 
 
Accompagnata dalle note delle mie canzoni preferite mi preparo a utilizzare il mio cuscino Mysa.
 
 
 
 
 
 
Lo utilizzo sia caldo che freddo a seconda del tipo di beneficio che voglio ottenere. Il cuscino sfoderato infatti può essere comodamente riscaldato in microonde per un effetto terapeutico su Cervicale, Lombalgia, Artrosi, Torcicollo, Indolenzimento agli arti, Reumatismi, Sciatica, Sinusite oppure, oppure raffreddato nel congelatore, per alleviare ematomi, contusioni, infiammazioni o gonfiori.
 
Sono pronta ... la luce è soffusa e qualche candela profumata mi circonda per un momento di autentico relax che possa coinvolgere tutti i sensi ...
 
 
 
 
 
 
 
Dopo i primi minuti non si avverte più il fastidio dell'agopressione. Già dopo una ventina di minuti i livelli di stress nel corpo diminuiscono, il sonno viene conciliato, si sciolgono le tensioni di mente e corpo, inoltre migliora la circolazione sanguigna ed il sistema linfatico. La seduta di benessere e relax potrebbe anche terminare qui anche se oltre i 45 minuti si arriva a beneficiare dell'effetto Analgesico del cuscino tipici dell'acupressione.
Si consiglia di ripetere il trattamento almeno tre volte alla settimana.
 
La seduta è finita. Accompagnata da un benefico senso di rilassamento e benessere, è tempo di concedersi una tisana per recuperare il giusto livello di idratazione. In genere mi affido alle note energizzanti del the verde accompagnate da quelle dolci e corroboranti del miele. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Terza Tappa
 
Meraviglioso 
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà apparire poi meraviglioso
 
 
(Meraviglioso - Negramaro)
 
 
  
Siamo così arrivati all'ultima tappa del nostro percorso multisensoriale.
Mi avvio verso la doccia.
Per prima cosa, seduta nel box doccia, lascio che l'acqua tiepida piccchietti il collo e la parte alta delle spalle.
 
 
 

 
 
Passo poi a detergermi con un massaggio e un docciaschiuma sulle note energizzanti dell'arancia.
Valorizzo anche l'uscita dalla doccia. Invece che asciugarmi immeditamente, adoro indugiare qualche minuto assaporando la sensazione di freschezza che consegue all'evaporazione delle goccioline d'acqua presenti sulla mia pelle ...
 
 
 
 
 
 
Non mi sono dedicata più di un'ora ... eppure corpo e mente risultano piacevolmenete rinfrancati! Da notare che la sensazione di benessere che consegue a questo seduta o rituale di coccole, benessere e relax dura piacevolmente a lungo. Un rito che diventa mito per la sua efficacia!
 
 
 
Utilizzando il termocuscino MYSA si avrà grande benessere e giovamento ed innumerevoli benefici, perfettamente riassunti nell'evocativa scelta del nome di questo brand ...
 
 
 
 
MYSA è una parola svedese che significa sentirsi bene, donare piacere, o calore nel fisico e nello spirito, comodita', protezione, cura di se', piacere diffuso, intimità, benessere avvolgente ed atavico.
 
Sono certa che se Charlie Brown conoscesse e provasse questo cuscino, lo adotterebbe immediatamente abbandonando la sua celebre copertina!
 
 
 


 
 
 
Per ulteriori informazioni ...
 
 
 
Ecco la completa ed esaustiva sezione dedicata alle FAQ:
 
 
Per contatti ed ordini http://www.mysa.it/info/contattaci/