Ciao a tutti!
Oggi il protagonista di questo post di Surfing the Web è il frutto per eccellenza: la mela!
La mela è infatti protagonista di miti, narrazioni e leggende ... la troviamo nella storia di Adamo ed Eva, nella leggenda di Newton e in quella di Guglielmo Tell, nel mito di Paride 'il pomo della discordia' e nella favola di Biancaneve, per citarne solo alcuni!
In questo post di Surfing the Web non parleremo di una mela qualunque ma di ... MelaPiù!
MelaPiù non è una comune 'mela', ma nasce dal progetto dell'omonimo Consorzio che, dal 1994, per rilanciare la melicoltura di pianura, ha deciso di valorizzare una varietà particolarmente adatta al territorio e gradita ai consumatori: la mela Fuji.
MelaPiù è LA MELA DEGLI INTENDITORI ed è dedicata a chi ama le mele.
L'area di produzione di MelaPiù è la Pianura Emiliano Romagnola, in particolare le provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna, dove viene coltivata con passione ed esperienza nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute del consumatore, grazie a metodi di produzione integrata regolati da uno specifico disciplinare della Regione Emilia Romagna.
La strategia vincente del Consorzio MelaPiù è quella di commercializzare e valorizzare col marchio MelaPiù solo le migliori mele Fuji, secondo un rigido disciplinare di produzione.
MelaPiù è naturalmente croccante, compatta, succosa e dal sapore dolce stemperato da una nota leggermente acidula. Insomma: MelaPiù, se la mordi non la lasci più!
Surfing the Web ha ricevuto una casetta di MelaPiù!
Devo ammettere che sono veramente bellissime da vedere e deliziose da sgranocchiare!
Lascio la parola alle immagini ...
Questa sera con MelaPiù ho preparato un piatto gustoso e sano!
Grigliata mista di Verdure e MelaPiù!
Ingredienti ...
MelaPiù, Pomodori, radicchio rosso, patate, zucchine, melanzane tonde, olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b., prezzemolo tritato.
Preparazione...
Lavate e mondate MelaPiù e le verdure.
Il radicchio rosso dovrà essere solo diviso in piccole parti.
Tagliare a fette di spessore di poco inferiore al cm MelaPiù, zucchine e melanzane, mentre pomodori e patate dovranno solo essere divisi a metà.
Grigliare sulla piastra caldissima precedentemente unta con olio.
A cottura ultimata (MelaPiù e le verdure sono facilmente punzecchiabili con i rebbi di una forchetta), disporre su un piatto e servire dopo aver condito con olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b. e prezzemolo tritato.
Nota bene: i tempi di cottura variano per ogni ingrediente utilizzato. Controllate la cottura ritirando MelaPiù e verdure man mano che vengono pronte!
Curiosi di vedere il risultato?
Vi accontento subito! :D
Ecco tutti i riferimenti che vi possono essere utili!!!
Sito Web: http://www.melapiu.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749
Per contatti: info@melapiu.com
Suggerisco di dare un'occhiata anche a questa interessantissima sezione: http://www.melapiu.com/mela-alimentazione-salute.html
Ricordate: MelaPiù si trova in vendita solo nei migliori negozi di frutta e verdura e nei migliori supermercati tra ottobre e giugno, periodo durante il quale conserva inalterate e perfette tutte le sue caratteristiche qualitative.