Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 28 febbraio 2013

MelaPiù, se la mordi non la lasci più!

Ciao a tutti!
 
Oggi il protagonista di questo post di Surfing the Web è il frutto per eccellenza: la mela!
 
 
 
 

La mela è infatti protagonista di miti, narrazioni e leggende ... la troviamo nella storia di Adamo ed Eva, nella leggenda di Newton e in quella di Guglielmo Tell, nel mito di Paride 'il pomo della discordia' e nella favola di Biancaneve, per citarne solo alcuni!
 
 
 
 
 
In questo post di Surfing the Web non parleremo di una mela qualunque ma di ... MelaPiù!
 
 
 
 
MelaPiù non è una comune 'mela', ma nasce dal progetto dell'omonimo Consorzio che, dal 1994, per rilanciare la melicoltura di pianura, ha deciso di valorizzare una varietà particolarmente adatta al territorio e gradita ai consumatori: la mela Fuji.
 
 
 
 
 

MelaPiù è LA MELA DEGLI INTENDITORI ed è dedicata a chi ama le mele.
L'area di produzione di MelaPiù è la Pianura Emiliano Romagnola, in particolare le provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna, dove viene coltivata con passione ed esperienza nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute del consumatore, grazie a metodi di produzione integrata regolati da uno specifico disciplinare della Regione Emilia Romagna.


 

 


La strategia vincente del Consorzio MelaPiù è quella di commercializzare e valorizzare col marchio MelaPiù solo le migliori mele Fuji, secondo un rigido disciplinare di produzione.
 

 

 
MelaPiù è naturalmente croccante, compatta, succosa e dal sapore dolce stemperato da una nota leggermente acidula. Insomma: MelaPiù, se la mordi non la lasci più!
 
 
Surfing the Web ha ricevuto una casetta di MelaPiù!
Devo ammettere che sono veramente bellissime da vedere e deliziose da sgranocchiare!
 
Lascio la parola alle immagini ...
 
 
 












 
 


Questa sera con MelaPiù ho preparato un piatto gustoso e sano!
 
 

Grigliata mista di Verdure e MelaPiù!
 

Ingredienti ...
 
MelaPiù, Pomodori, radicchio rosso, patate, zucchine, melanzane tonde, olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b., prezzemolo tritato. 
 
 
Preparazione...
 
Lavate e mondate MelaPiù e le verdure.
Il radicchio rosso dovrà essere solo diviso in piccole parti.
Tagliare a fette di spessore di poco inferiore al cm MelaPiù, zucchine e melanzane, mentre pomodori e patate dovranno solo essere divisi a metà. 
Grigliare sulla piastra caldissima precedentemente unta con olio.
A cottura ultimata (MelaPiù e le verdure sono facilmente punzecchiabili con i rebbi di una forchetta), disporre su un piatto e servire dopo aver condito con olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b. e prezzemolo tritato.
Nota bene: i tempi di cottura variano per ogni ingrediente utilizzato. Controllate la cottura ritirando MelaPiù e verdure man mano che vengono pronte!
 
Curiosi di vedere il risultato?
Vi accontento subito! :D
 
 




 
 
 
Volete sgranocchiare anche voi una deliziosa MelaPiù?
Ecco tutti i riferimenti che vi possono essere utili!!!

Sito Web: http://www.melapiu.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749

Per contatti: info@melapiu.com

 
Suggerisco di dare un'occhiata anche a questa interessantissima sezione: http://www.melapiu.com/mela-alimentazione-salute.html
 

Ricordate: MelaPiù si trova in vendita solo nei migliori negozi di frutta e verdura e nei migliori supermercati tra ottobre e giugno, periodo durante il quale conserva inalterate e perfette tutte le sue caratteristiche qualitative.