Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 11 febbraio 2013

Bottega della canapa: lo shopping ecologico ed etico!

Carissimi amici
oggi desidero parlarvi di un brand che è prima di tutto anche un progetto di ecologia ed etica nei processi produttivi: Bottega della Canapa!



Bottega della Canapa nasce nel 2003 a Cesena grazie all’idea di due giovani imprenditori romagnoli, Giacomo Masioli e Massimiliano Spinelli, con la vocazione di riscoprire, promuovere e commercializzare tutto ciò che oggi è possibile produrre a partire dalla Canapa. Si tratta della prima catena di negozi presente sul mercato nazionale interamente dedicata alla Canapa, una pianta dalla fibra resistente e morbida, traspirante e assorbente e dai semi dalle proprietà nutrizionali ineguagliabili.

Viene offerta un’ampia gamma di prodotti tra cui abbigliamento in filati biologici, intimo, borse, alimenti e cosmesi naturale.


Il brand di abbigliamento è PACINO ethical natural manifacture ®


Si tratta di un marchio di abbigliamento biologico uomo/donna in tessuti naturali (canapa, cotone biologico, lana di Yak, ecc.…) con colorazioni ecologiche, realizzato grazie ad uno specifico accordo commerciale con partner nordeuropei. I capi, dal taglio sportivo o casual, sono ideali per la vita all’aperto, il tempo libero e in qualunque situazione in cui si ricerca il massimo del confort e uno stile di rilassata eleganza.







Per quanto riguarda le borse, Bottega della Canapa è distributore ufficiale in esclusiva per l’Italia del marchio PURE® (www.purebags.com): borse, marsupi e zaini da viaggio e per escursioni, portafogli, portamonete, shopper, pochette, cappelli, portachiavi, ecc. in canapa e cotone biologici, pelle conciata con metodo eco-compatibile e materiali biodegradabili.








Bottega della Canapa® ha creato nel 2012 una propria linea di alimenti naturali a base di olio e semi di canapa biologica.




Nel settore “cosmesi naturale”, la Masioli&Spinelli snc ha realizzato, in collaborazione con due laboratori del settore (di saponi artigianali e di cosmesi naturale) operanti nel territorio regionale dell’Emilia Romagna, una linea completa di prodotti di elevata qualità a marchio BOTTEGA DELLA CANAPA®.
I prodotti sono certificati Bioagricert e non sono testati su animali.




L'intera gamma di prodotti cosmetici è studiata per rispondere a tutte le esigenze di bellezza e salute della pelle del viso, del corpo e dei capelli, sfruttando tutte le migliori sinergie di principi attivi unite alle meravigliose doti dell’olio di semi di canapa. Quest’olio, dal colore verde scuro, odoroso e ricco di clorofilla contiene elevate quantità di acidi grassi essenziali (Omega-3 e Omega-6) nella proporzione ideale richiesta per una crescita cellulare umana ottima. Lenitivo e riequilibrante, è inoltre un olio ricco di vitamina E, che combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce e di vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B6).

La cosmesi naturale BOTTEGA DELLA CANAPA® si divide nelle linee: Viso -Corpo- Capelli - Bimbi- Solare- Saponi Vegetali.


Surfing the web ha potuto testare alcuni dei prodotti della linea cosmetica Bottega della Canapa!





Il Sapone Vegetale All'olio Di Canapa viene realizzato artigianalmente secondo l' antico metodo tradizionale dell' impasto a freddo che consente di mantenere inalterati principi attivi delle sostanze vegetali utilizzate. Fondamentale per realizzare il nostro sapone vegetale è l' impiego di olio di cocco naturale puro al 100%, "l' unico che saponifica a freddo". Durante la saponificazione si sviluppa "Glicerina naturale" importante ai fini dell' emolienza ed idratazione, e il manto idrolipidico si riforma più velocemente.

Le mie impressioni: si tratta di un prodotto di profumazione neutra. Non è particolarmente scivoloso e lascia la pelle pulita e idratata.







Specifico per la protezione delle pelli più delicate, per lenire rossori e irritazioni. Consigliato al cambio del pannolino, sulle manine e le guanciotte durante le uscite invernali.
Applicare una piccola dose sulla parte interessata, si scioglierà con un leggero massaggio al calore del corpo.

Le mie impressioni: si tratta di un prodotto di colorazione verde e dalla profumazione delicata e neutra. La consistenza è ricca e pastosa, ma con il massaggio e il calore del corpo si scioglie con facilità. Lascia sulla pelle un manto protettivo ad 'effetto barriera'. L'efficacia decongestionante è visibile in breve tempo dopo l'applicazione.








Crema protettiva e rigenerante arricchita con olio di canapa, rende la pelle delle vostre mani morbida e vellutata. Aiuta il ristabilirsi del normale ph dell’epidermide e della sua naturale protezione lipidica deteriorata soprattutto dall’uso dei comuni detersivi.

Le mie impressioni: si tratta di un prodotto di colorazione bianca e dalla profumazione delicata. Ha un effetto lenitivo pressochè immediato e dona alle mani morbidezza, idratazione ed elasticità.



(miscela di derivati vegetali con qualità dermatologiche assimilabili a quelle del collagene)




Crema da giorno densa e ricca di elementi nutrienti. Usata quotidianamente previene e contiene gli inestetici effetti dell’invecchiamento cutaneo e grazie agli oli vegetali contenuti dona elasticità e luminosità al viso.

Le mie impressioni: si tratta di un prodotto di colorazione bianca e dalla gradevole profumazione delicata. Dona alla pelle morbidezza e luminosità.  




I prodotti cosmetici con olio di canapa che ho avuto modo di testare si sono rivelati ottimi per le loro capacità idratanti e lenitive. Un modo per prendersi cura di sè in modo eticamente consapevole e nel pieno rispetto della natura!



Se volete far parte anche voi del progetto ecologico ed etico di Bottega della Canapa potete effettuare i vostri acquisti on line o presso i numerosissimi rivenditori che trovate QUI!

Per ulteriori informazioni:

http://www.bottegadellacanapa.it/

https://www.facebook.com/bottegadellacanapa?fref=ts 

Per contatti: info@bottegadellacanapa.it

Ed infine ecco il link dell'interessantissimo blog interamente dedicato al mondo della canapa: http://trame.bottegadellacanapa.it/