Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 7 febbraio 2013

1896: l'essenza della cosmesi naturale!


Carissimi amici



oggi desidero presentarvi un’azienda che progetta e produce cosmesi in modo artigianale ponendosi come riferimento per la cosmesi naturale: 1896!
 

 
La produzione di 1896, che coniuga l’attento ascolto dei clienti, la ricerca delle giuste materie prime e la passione straordinaria, si fonda sull’idea che con l'utilizzo di un cosmetico naturale ci si possa prendere cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente.
Da queste riflessioni è nata l’idea di cosmesi naturale ed ecologica, che unisce la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale in laboratorio e che pone la tecnologia al servizio della Terra, e non più la Terra al servizio della tecnologia.
 
 
I COSMETICI 1896 CONTENGONO …
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante
Tutti questi componenti rendono il prodotto 1896 diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. 1896 utilizza l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati
 
 
… MENTRE SONO TOTALMENTE PRIVI DI
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici
I cosmetici 1896 non sono inoltre sperimentati sugli animali e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale!
 

In piena coerenza con il concetto di cosmesi naturale ed ecologica, non ci sono scatole ad imballare i flaconi, che sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita.
Quest’ultima caratteristica dei flaconi, certificata e garantita dall'Università di Ferrara, ha permesso di ridurre i conservanti dei prodotti e tra questi sono stati selezionati quelli meno pericolosi per cute e ambiente privilegiando le soluzioni di origine naturale.

 
 
1896 offre una vasta gamma di linee e prodotti sviluppate per soddisfare le esigenze dei propri clienti!
In aggiunta propone delle deliziose confezioni regalo.
 

Quello che colpisce dei cosmetici 1896 è l’originalità degli ingredienti. Accostamenti ricercati e inediti, frutto dell’accurata scelta delle giuste materie prime selezionate sulla base delle loro proprietà naturali.
Tra gli ingredienti selezionati da 1896 per i suoi cosmetici, ecco allora fare capolino la stella alpina, l’opunzia, la lattuga di mare e ancora il lampone, il cipresso e il mandarino …   
Surfing the Web ha testato la Crema Velluto Cocco e Vaniglia!
 
E’ un trattamento quotidiano idratante per il corpo, adatto a tutti i tipi di pelle e che previene e corregge la secchezza cutanea in tutte le stagioni. La formula contiene forti idrocaptatori, tra cui urea e vitamina E, ed è a base di olio di Mandorle Dolci, conosciuto per la forte azione lenitiva e addolcente sulla pelle secca e irritata e molto efficace per la prevenzione delle smagliature.

 
Le mie opinioni …
Si tratta di una crema molto ricca e corposa ma a veloce assorbimento. La crema ha una gradevole profumazione in cui spiccano le note della Vaniglia. L’aroma è ben equilibrato e per nulla dolciastro o invasivo. Fin dalla prima applicazione la pelle è morbida, idratata e delicatamente profumata! Comodissimo è il flacone! Il sistema di push permette di dosare il prodotto senza sprechi e il tappo ne permette la corretta conservazione. Il packaging essenziale contiene comunque tutte le informazioni sul prodotto: ingredienti, modo d’uso e, apposto a mano, lotto e data di scadenza!
 

I prodotti 1896 conquistano per la loro efficacia, ma, ancora prima per la filosofia che sta alla base della loro genesi. Una scelta verso un consumo ecologico e consapevole che permetta di coniugare benessere del corpo e benessere della natura!
 
Ecco tutti i riferimenti che vi possono essere utili:
per contatti: assistenza@1896cosmetics.com o tel. 0732 627081 dal lunedì al venerdì, 9.00 -12.30, 15.00 - 18.30