Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 1 gennaio 2013

Verdesativa: una piccola azienda con un grande cuore!

Buongiorno!
Oggi su Surfing the Web parliamo di una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa: VERDESATIVA.



VERDESATIVA si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili.
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, viene infatti evitato l'utilizzo di sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e vengono scelte tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità.
Verdesativa non solo non esegue e non ha mai commissionato test su animali, ma rifiuta addirittura di utilizzare ingredienti di origine animale (miele, propoli ecc.) in quanto non tollera neanche questo sfruttamento.
 
Queste sono le importantissime certificazioni che ha ricevuto l'azienda
 
 


 
Il fulcro dell'attività di Verdesativa sta tutto in un piccolo seme: il seme di canapa.
 
 



I semi di canapa appartengono senza dubbio alla categoria di semi da olio di maggiore importanza alimentare e fisiologica.
Per il loro valore nutritivo i semi di canapa sono stati proposti come rimedio alla carenza di proteine dei paesi in via di sviluppo.Le qualità dell'olio di canapa sono eccezionali. E' particolarmente ricco di grassi insaturi ed è l'ideale per correggere la dieta dell'uomo moderno e per prevenire le malattie del sistema cardiocircolatorio, inoltre può essere efficacemente utilizzato per uso esterno.
Ecco quindi che opportunamente veicolato in un cosmetico (crema, oleolito), può direttamente incorporarsi nei lipidi strutturali dello strato corneo per il mantenimento della giusta idratazione- Quindi l'uso di tali preparati è estremamente interessante soprattutto per realizzare cosmetici destinati a pelli tendenti alla rugosità, alla secchezza, alla screpolatura. Il campo ideale di sfruttamento oggi di tali principi attivi è quello relativo ai prodotti anti invecchiamento, tendenti a migliorare l'aspetto esterno della pelle e ritardarne per quanto più possibile il processo di invecchiamento. L’azione dell’olio di Canapa sulla pelle è anche preventiva degli stati di irritazione e dei processi infiammatori.
 
 
 Personalmente sono rimasta stupita dall'apprendere le innumerevoli applicazioni che può avere la canapa! Guardate voi stessi ...
 


 
Cosmetici, alimenti, borse 'pure', amici a 4 zampe, zanzare linea naturalmente funziona, borse mare e spesa ... sono queste le linee di prodotti by Verdesativa!

 




Surfing the Web ha testato alcuni dei prodotti della linea cosmetica sia per adulti che per bambini!
In famiglia siamo rimasti colpiti dalla delicatezza dei prodotti combinata alla loro efficacia!

Questa azienda è stata per me una piacevole scoperta!
Da mamma che vuole garantire un mondo vivibile per il futuro dei suoi figli ne apprezzo in particolare i valori, la filosofia e l'approccio ecocompatibile ed ecosostenibile!

Correte a scoprire anche voi il mondo Verdesativa!!!
Ecco tutti i riferimenti che vi possono essere utili:
 
 
Le  pagine su Facebook (aiutiamo a farle crescere):