Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 11 gennaio 2013

Qualità + Gusto + Benessere = Bio-Bimbo e Bio-Junior

Carissimi amici, oggi parliamo di due nuove linee di prodotto destinate a bambini e ragazzi di Mangiarsano Germinal, un'Azienda che da quarant’anni si prende cura dei consumatori realizzando prodotti biologici e salutistici formulati nel pieno rispetto della salute dell’uomo.


http://www.bio-bimbo.it/ita/biobimbo/prodotti/http://www.bio-bimbo.it/ita/biojunior/prodotti/


La mission di queste due linee è accompagnare passo dopo passo bambini e ragazzi dalla scoperta dei primi cibi, durante lo svezzamento, fino all’ingresso nell’adolescenza perchè seguire una corretta alimentazione è una necessità fin dai primi mesi di vita.


In tutte le sue linee di prodotto, incluse Bio-Bimbo e Bio-Junior, Germinal si prefigge la realizzazione di prodotti che combinino qualità, gusto e benessere.
In particolare i prodotti del gruppo Germinal sono:
  • BIOLOGICI, realizzati cioè con materie prime provenienti da agricoltura biologica e formulati senza l'uso di coloranti, conservanti, grassi idrogenati;
  • FUNZIONALI, ossia in grado di espletare un’azione benefica sulla salute dell’uomo o di contribuire a ridurre il rischio di malattie.
Germinal è anche consapevole che la salute dei consumatori dipende dalla loro alimentazione ma anche dall’ambiente in cui vivono: per questo sono fortemente impegnati affinché l'azienda sia un esempio di sostenibilità, cercando costantemente di migliorare ogni processo produttivo dalla semina della materia prima fino alla realizzazione di imballi eco-compatibili.

Acquistare prodotti biologici ecosostenibili significa investire non solo nella propria salte e benessere, ma anche nel nostro ambiente, consapevoli che un domani sarà il mondo dei nostri figli e dei nostri nipoti!

Torniamo a focalizzarci su Bio-Bimbo e Bio-Junior e scopriamo queste linee più nel dettaglio ...

BioBimbo
Il marchio Biobimbo nasce dalla volontà di presentare al mercato una completa linea di alimenti biologici per bambini da 0 a 3 anni, formulati per le esigenze nutrizionali della prima infanzia.

Ecco tutti i prodotti della gamma BioBimbo ...

 

BioJunior
Il marchio BioJunior si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 anni in su ... crescono i bambini, aumentano le loro esigenze, si sviluppano i loro gusti. I prodotti Biojunior li accompagnano dalla prima colazione alla scuola, assicurando oltre ad un corretto apporto nutritivo anche i primi spunti per imparare a leggere, scrivere, conoscere la forma delle cose e sviluppare la fantasia.
I biscotti e i cereali dalle forme originali possono aiutare e invogliare anche i bimbi più inappetenti a consumare un’adeguata prima colazione.

Ecco tutti i prodotti della gamma BioJunior ...



Surfing the Web ha ricevuto una richissima campionatura di prodotti Bio-Bimbo e Bio-Junior!



Ve li presento nel dettaglio dopo il test della mia piccola truppa (4 e 2 anni)! 



Latte per lattanti e di proseguimento
Sotto il profilo nutrizionale il latte materno è il migliore alimento per il bambino. L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l'allattamento materno esclusivo per almeno i primi sei mesi di vita del bambino, mantenendo il latte materno come alimento principale fino al primo anno di vita, pur introducendo gradualmente cibi complementari. Tuttavia in caso di non sufficienza o assenza del latte materno il latte per lattanti e di proseguimento BioBimbo è adatto alla particolare alimentazione dei neonati.
  • Biologico
  • Facile da preparare
 Non abbiamo testato direttamente questi prodotti visto che i miei cuccioli sono più grandi dell'età cui sono destinati. Tuttavia le mamme che li stanno utilizzando con i rispettivi bambini mi hanno detto di essere decisamente soddisfatte!




 
I prodotti crema di avena, crema di farro e crema di riso BioBimbo possono essere utilizzati dal quarto mese compiuto (salvo diverso parere o indicazione del Medico Pediatra) per lo svezzamento del neonato.
Ottime come base per la preparazione delle prime pappe del bambino, sono di facile preparazione e non richiedono cottura.
Grazie alla delicata cottura a vapore dei cereali, le creme risultano facilmente digeribile e assimilabile.
  • Biologiche
  • Dal 4° mese compiuto
  • Senza latte
  • Istantanee
 Non abbiamo testato direttamente questi prodotti visto che i miei bimbi sono più grandi dell'età cui sono destinati. Tuttavia la mamma che li sta utilizzando mi ha detto di essere decisamente soddisfatta in quanto la bambina mangia con appetito la pappa che si prepara in modo rapido ed è della giusta consistenza!





Lettere e numeri al farro
Cereali da prima colazione biologici. Ingredienti:
*farina di farro 32%, *sciroppo di glucosio da mais, *farina integrale di farro 21%, *farina di mais, *cacao in polvere, sale marino, *vaniglia in polvere, *farina di orzo maltato. Può contenere tracce di soia, latte e frutta a guscio.
* = biologico

Stelline ai 4 cereali
Cereali da prima colazione biologici. Ingredienti:
*cereali 80% (*farina di mais, *farina di riso, *farina integrale di frumento, *farina di orzo maltato), *zucchero di canna, sale marino, aroma naturale. Può contenere tracce di soia, latte e frutta a guscio.
* = biologico

Prodotti entrambi
  • biologici
  • senza uova
  • fonte di fibra


Grazie alla loro forma accattivante rendono un gioco la colazione o la merenda accompagnando latte,  yogurt o purea di frutta! 




 I biscotti biologici BioBimbo possono essere utilizzati per l'alimentazione del bambino dai 6 mesi in avanti (a partire dal sesto mese di vita del bambino).
Sono deliziosi sgranocchiati così come sono (specie quando i bambini sono alle prese con la prima dentizione) o sciolti nel latte del biberon o nella purea di frutta della merenda!
I carinissimi disegni sui biscotti, li rendono attraenti anche visivamente!
  • Biologici
  • Senza uova
  • Con zucchero d'uva




Biscotti alla vaniglia
Prodotto dolciario da forno con farina di farro. Ingredienti:
*farina di farro 68%, *zucchero di canna, *sciroppo di glucosio da riso, *olio extra vergine di oliva 7%, *olio di girasole, agenti lievitanti (carbonati d’ammonio, fosfati di calcio, carbonati di sodio), *estratto naturale di vaniglia 0,9%, sale.
* = biologico

Biscotti di farro al cacao
Prodotto dolciario da forno con farina di farro. Ingredienti:
*farina di farro 62%, *zucchero di canna, *sciroppo di glucosio da riso, *olio extra vergine di oliva 7%, *olio di girasole, *cacao magro in polvere 4%, *yogurt intero, agenti lievitanti (carbonati d’ammonio, fosfati di calcio, carbonati di sodio), sale, *estratto naturale di cacao 0,1%.
* = biologico

Prodotti entrambi 


  • biologici
  • senza latte
  • senza uova
  • con olio extra vergine di oliva

Sono deliziosi sgranocchiati così al naturale o sciolti nel latte del biberon o nella purea di frutta della merenda otuffati nella tazza della colazione!
I carinissimi disegni sui biscotti, li rendono attraenti anche visivamente e accompagnano la colazione e la merenda dei bambini con alllegria e divertimento!
Ecco i protagonisti delle avventure fantastiche di gioco ...


Dolce al palato e con un piacevole aroma vanigliato i biscotti vanigliati, più deciso e ruvido al palato il gusto cioccolato! Piacciono ai bimbi ma devo ammettere che piacciono moltissimo anche ai genitori :D




Nel complesso questi prodotti sono piaciuti moltissimo in famiglia! I bambini ne apprezzano gusto, forme e decori, mentre io e mio marito ne apprezziamo genuinità ed ingredienti!
Il 'buono' e il 'sano' con Bio-Bimbo e Bio-Junior convivono armoniosamente! :D


Sul sito Bio-Bimbo Bio-Junior trovate anche una divertentissima sezione  dedicata ai bambini con tante favole e disegni da colorare da scaricare! Per divertirsi mentre si mangia sano!

... ma si pensa anche ai genitori! Con un'area apposita per rispondere ai quesiti inerenti la corretta alimentazione di tutta la famiglia.


Volete acquistare i prodotti Bio-Bimbo Bio-Junior?
Li potete trovare qui



Per ulteriori informazioni:

il sito web Bio-Bimbo Bio-Junior http://www.bio-bimbo.it/ita/

la pagina Facebook delle linee Bio-Bimbo Bio-Junior https://www.facebook.com/BioBimboBioJunior?fref=ts

contatti: compilare l'apposito form in homepage in basso a destra!

il sito web Germinal http://www.mangiarsanogerminal.com/ita/