Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 21 dicembre 2012

Sibona: quando la distillazione diventa un'arte!

Oggi Surfing the Web ha il piacere di ospitare sulle sue pagine un brand ricco di storia ed esperienza: Distilleria Sibona!


http://www.distilleriasibona.it

L’Antica Distilleria Sibona S.p.A. è locata nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba a pochi chilometri da Alba. Si tratta di una delle distillerie storiche del Piemonte con un grande passato e prestigio.


 


Sin dalla sua nascita la Distilleria Sibona si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria. La distillazione è iniziata tramite l’utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore che ha successivamente lasciato spazio ad alambicchi in rame. Le vinacce vengono distillate fresche, al momento del loro arrivo in distilleria, accorgimento che permette di mantenere integri ed intatti i profumi e gli aromi della vendemmia.


 
 
 

Le grappe Sibona sono il frutto dell'attenta selezione delle migliori vinacce della zona: la distilleria si trova infatti al centro di un'importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi : il vitigno di Nebbiolo (da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione), ed i vitigni di Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.




La Distilleria Sibona offre una vasta gamma di prodotti: Grappe e Distillati,  Liquori e Amari e  Sigari!




Nel sito istituzionale dell'Azienda troverete anche una sezione di cocktails e ricette con tanti consigli per utilizzare i prodotti Sibona nella preparazione di originali creazioni culinarie!

Sibona propone anche delle meravigliose confezioni regalo!
Ad esempio ...












Surfing the Web ha ricevuto da Distilleria Sibona due dei suoi pregiati prodotti!

Vediamoli insieme ...



Si tratta di una bottiglia di Amaro Sibona e una bottiglia con astuccio di Grappa Riserva raffinata in botti da porto Sibona!



L'Amaro Sibona ...

http://www.distilleriasibona.it/grappa/amaroSibona.asp

 
Prodotto secondo un'antichissima ricetta piemontese che consiste nell'utilizzo di 34 erbe e piante aromatiche come genziana, china, rabarbaro e altre macerate in lenta infusione, nasce questo amaro unico e dalle eccezionali caratteristiche. Ottimo se gustato liscio oppure con ghiaccio ed anche con gelati e dolci.
Qui trovate tutti i premi di cui è stata insignito questo amaro!



La Grappa Riserva raffinata in botti da porto Sibona ...


http://www.distilleriasibona.it/grappa/bottiPorto.asp



Questa speciale Grappa Riserva di Nebbiolo, già maturata in legno per alcuni anni, è stata in seguito elevata per circa 12 mesi in botti, acquistate in Portogallo, e già utilizzate, in precedenza, per elevare i "porto vintage" di una tra le più prestigiose cantine. Il particolare affinamento in botti da porto, già utilizzato nei Whisky, è stato da noi sperimentato in maniera innovativa sulla grappa e con risultati eccezionali dal punto di vista qualitativo. Il profumo delicato e particolare ed il sapore unico, pieno, elegante e con retrogusto fruttato, richiamano molto quello del Porto già contenuto in queste botti.
Qui trovate tutti i premi di cui è stata insignita questa grappa!







La Distilleria Sibona, con la sua lunga tradizione e cultura offre prodotti ricercati e di alta qualità!
Ideali da offrire a parenti e amici, ma anche per regalarci un momento di relax, degustati da soli o utilizzati per arricchire i nostri piatti!



Prima di salutarvi per degustare il mio gelato fiordilatte affogato nella Grappa Riserva raffinata in botti da porto Sibona ...




.... vi lascio tutti i riferimenti che vi possono servire:

Il sito istituzionale dell'Azienda: http://www.distilleriasibona.it

La pagina Facebook dell'Azienda: https://www.facebook.com/grappe.sibona

Per contatti: http://www.distilleriasibona.it/grappa/contatti.asp

... oppure ...



Qui infine trovate la brochure della Distilleria Sibona: http://www.distilleriasibona.it/Sibona.pdf