Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 7 novembre 2012

ViviVerde Coop: testando la Crema Viso


Eccoci alla seconda recensione dei prodotti della linea cosmetica ViviVerde di Coop, che sto testando grazie alla collaborazione con ZZUB: vi parlerò della crema viso idratante protettiva.
Sull'etichetta si legge che la crema viso idratante protettiva è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba ed estratti di Stella Alpina e Tè Verde, conferisce alla pelle un’idratazione prolungata**, proteggendola dall’azione nociva degli agenti atmosferici. Nota bene: Ingredienti provenienti da agricoltura biologica!!!
** Test strumentale su 20 donne

E veniamo al mio test. Anche in questo caso colpisce subito la profumazione delicata e naturale anche se lievemente e piacevolmente più consistente di quella del latte detergente.
La crema si presenta densa e corposa. Si assorbe facilmente con un semplice massaggio con la punta delle dita ed idrata a fondo e a lungo la pelle. 
Anche a distanza di qualche ora la mia pelle è ben idratata e per niente lucida o untuosa.
Un grande pregio della crema è la 'resa'. Una piccola quantità è sufficiente per idratare viso e collo.
In aggiunta è un'ottima base per il trucco proprio perchè si assorbe velocemente ed uniformemente.
Anche in questo caso non ho avuto alcuna reazione allergica. Ricordo infatti che la linea cosmetica ViviVerde ha formule certificate da test dermatologici anche se i prodotti e i loro componenti non sono testati sugli animali!!!
Un altro aspetto da non sottovalutare è che la crema non è assolutamente comedogena.
Se proprio dovessi trovare un difetto a questo prodotto è il fatto che non contenga anche un modesto fattore protettivo dai raggi solari. ...anche se, francamente, questa lieve mancanza è più che compensata dal prezzo di vendita del prodotto, che si può acquistare in tutti i punti vendita Coop in confezione da 50 ml a soli 5,50 Euro!
Avete già avuto modo di provare questo prodotto?
Cosa ne pensate?
Stay tuned prossimamente la recensione del terzo prodotto del kit: la crema corpo!