Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 8 novembre 2012

Surfing The Web & Lycopene Store


Oggi vi parlo della collaborazione con Lycopene Store.





Oggi ho ricevuto uno dei loro spettacolari prodotti da testare.
Questo post vuole solo introdurvi la collaborazione! Mi riservo il tempo di testare il prodotto e i campioni inviati dall'azienda e tornerò presto da voi con la review!

Chi è Lycopene Store?

Quanto segue è tratto direttamente dal sito ufficiale:

La Pierre S.r.l.
PIERRE s.r.l.
S.P. 362 km 17,650 Zona Industriale - 73013 Galatina (LE) Italy
Tel/Fax + 39 0836 562308 - info@lycopene.it

è una azienda privata ad alta tecnologia (PMI), costituita nel 1990, impegnata nella produzione di prodotti cosmetici e farmaceutici. L'azienda è situata alla zona industriale di Galatina (LE) ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati, comprendente locali di produzione, laboratori, uffici ed aree a verde.Nel settore delle biotecnologie, la Società ha effettuato notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, per la messa a punto di procedimenti di estrazione di antiossidanti naturali con una tecnologia innovativa, che fa uso di anidride carbonica (CO2) in condizioni sub o supercritiche al posto dei tradizionali solventi chimici tossico-nocivi.
Gli antiossidanti naturali (es. licopene, vitamina E, antocianine, altri) sono costituenti essenziali per la formulazione di integratori alimentari e di prodotti cosmetici della massima qualità.
La tecnologia innovativa a base di anidride carbonica consente l'ottenimento di antiossidanti naturali di alta qualità e privi di solventi chimici tossico-nocivi; la anidride carbonica usata come agente di estrazione non è pericolosa per le persone (si respira) o per l'ambiente.
Alcuni processi sviluppati e brevettati sono:
- Estrazione del Licopene da bacche di pomodoro (n. 3 brevetti).
- Estrazione delle Antocianine da uva nera ed altri vegetali (n. 1 brevetto)
- Estrazione e concentrazione di Vitamina E dalle mandorle e da altri vegetali.
- Estrazione della frazione antiossidante e di quella aromatica da diverse piante officinali (tra cui rosmarino, salvia, origano, timo).
 
Dal 2007 la Società è impegnata nella industrializzazione dei risultati ottenuti dalla ricerca ed in particolare nello sviluppo del progetto del licopene biologico.

Il licopene biologico trova immediata ed importante applicazione per la preparazione di integratori alimentari utili per la riduzione del rischio cardiovascolare, dell'osteoporosi e di alcune forme di tumore.
Assieme ai suoi Partners, pubblici e privati, la Società prosegue nel suo impegno in attività di ricerca per la messa a punto di prodotti e di protocolli terapeutici per il trattamento di gravi patologie, quali quelle cardiovascolari.
Altre importanti applicazioni del licopene biologico riguardano il settore oftalmico e quello cosmetico.

Che cos'è il lycopene?

Quanto segue è tratto direttamente dalla sezione "Che cos'è il Lycopene" dal sito ufficiale:







Il licopene appartiene alla famiglia dei carotenoidi ed è il colorante rosso presente nel pomodoro ed in molte varietà di frutta e vegetali. I carotenoidi presenti in natura sono oltre 600, solo 20 dei quali sono stati ritrovati nel sangue e nei tessuti umani. Il licopene è il carotenoide maggiormente presente nel sangue umano, seguito da β-carotene, luteina e zeaxantina.

Le principali fonti di licopene sono i pomodori e tutti prodotti da essi derivati, dal momento che costituiscono la fonte dell'85% del licopene presente nel corpo umano.

Il contenuto di licopene nei pomodori è variabile e dipende principalmente dalla varietà e dal suo grado di maturazione. Le più comuni varietà di pomodori possono contenere 30-80 mg di licopene per kg di prodotto fresco. Nelle varietà alto-produttrici si possono raggiungere anche 150-300 mg o più nel caso di varietà geneticamente modificate.



Come tutti i carotenoidi, il licopene ha un elevato potere antiossidante. Gli antiossidanti sono una categoria di composti chimici che hanno la capacità di bloccare l'azione dei radicali liberi.
I radicali liberi sono prodotti di scarto, che si formano naturalmente all'interno delle cellule del corpo, in seguito ai processi metabolici di ossidazione, che prevedono l'utilizzo di ossigeno per produrre energia.
In minima quantità, i radicali liberi aiutano il sistema immunitario nell'eliminazione dei germi e nella difesa dai batteri; quantità più elevate, invece, possono essere molto dannose per l'organismo.
L'azione distruttiva dei radicali liberi è indirizzata sulle cellule, in particolare sui suoi costituenti, come: i lipidi, che ne formano le membrane; gli acidi nucleici, in particolare il DNA (acido desossiribonucleico) dove provocano l'alterazione delle informazioni genetiche; gli zuccheri; le proteine e gli enzimi.
L'azione continua dei radicali liberi si evidenzia soprattutto nel precoce invecchiamento delle cellule e nell'insorgere di varie patologie gravi come il cancro, malattie dell'apparato cardiovascolare, diabete, sclerosi multipla, artrite reumatoide, enfisema polmonare, cataratta, morbo di Parkinson e Alzheimer, dermatiti.
L'organismo umano si difende naturalmente dai radicali liberi grazie a degli antiossidanti endogeni, come la superossido dismutasi, la catalasi e il glutatione.
Tuttavia, l'organismo non è sempre in grado di combattere autonomamente l'attacco da parte di un'elevata quantità di radicali liberi, per cui è necessario un apporto esterno di sostanze antiossidanti.
I principali antiossidanti che vengono assunti con la dieta sono i carotenoidi (licopene, β-carotene, luteina), i polifenoli (tannini, flavonoidi, antocianine) e le vitamine (A, E, C),
Gli agenti antiossidanti possono agire singolarmente o interagire tra di loro, proteggendosi a vicenda nel momento in cui vengono ossidati.
Ogni antiossidante ha un efficacia di azione limitata ad uno o due specifiche specie radicaliche. Pertanto, solo un'alimentazione completa ed equilibrata può garantire un'efficace apporto di sostanze antiossidanti.

IMPORTANZA DEL LICOPENE

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene possiede un energico potere antiossidante, 2 volte superiore a quello del β-carotene e 10 volte a quello della vitamina E.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché contrastano e bloccano l'azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, svolgendo una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (es. aterosclerosi, ipertensione, infarto, tramite riduzione della ossidazione del colesterolo LDL) e preventiva nei confronti di tumori (pancreas, apparato digerente, prostata, seno, fegato, pelle), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzheimer, Parkinson), dell'osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell'invecchiamento della pelle.
Il licopene è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana.
Il Licopene non viene sintetizzato dall'organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta e/o integratori alimentari. Il licopene con cui sono realizzati gli integratori alimentari presenti in commercio può essere sintetico o naturale.
Il licopene, sintetico o naturale, viene prodotto con processi che fanno uso di solventi chimici, tossici e nocivi. Il prodotto finito ottenuto (licopene sfuso) contiene residui di solventi chimici di processo, che possono essere tossici e nocivi anche a bassissime concentrazioni.

Il licopene sintetico viene prodotto attraverso reazioni chimiche con materie prime sintetiche in presenza di solventi chimici. Il prodotto finito è sintetico e contiene residui di sostanze tossiche e nocive.
Il licopene naturale viene prodotto per biosintesi nei vegetali. Esso viene estratto dai vegetali con solventi chimici. Il prodotto finito è naturale ma contiene residui di sostanze tossiche e nocive

Il licopene biologico viene prodotto per biosintesi nei vegetali. Il licopene biologico viene estratto dai vegetali con un processo innovativo che non fa uso di solventi chimici tossici e nocivi. Il prodotto finito è naturale al 100%, è privo di residui di solventi chimici ed è certificato biologico.






 
 
La Pierre srl (ex Pierre Chimica srl), il CNR Ispa e l' Università del Salento hanno messo a punto un nuovo metodo di produzione del licopene naturale, senza solventi chimici, ottenendo un prodotto finito di qualità biologica : il "licopene biologico ".
Il Licopene biologico viene estratto da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà geneticamente modificate -OGM- , No presenza di pesticidi, diossina e/o metalli pesanti) con un processo innovativo e brevettato che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi.
Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e certificato biologico. Il licopene biologico è privo di tossicità (assenza di solventi chimici ed altre impurezze) e presenta una elevata biodisponibilità naturale e pertanto può essere utilizzato tal quale come integratore alimentare senza alcuna aggiunta di conservanti o additivi per aggiustamento o modifica della composizione.
Il Licopene Biologico è prodotto con la migliore tecnologia attualmente disponibile dal punto di vista della qualità del prodotto finito e del rispetto dell'ambiente.





Ed ora passiamo al pacco inviatomi dall'azienda..








All'interno del pacco:








 


 
 
 



Nei prossimi giorni testerò questi splendidi prodotti! Presto on line la mia review! Stay tuned ...



Nel frattempo, se state morendo dalla curiosità, potete dare un'occhiata ...

... al sito ufficiale Lycopene Store: http://www.lycopenestore.com/

... allo store Lycopene in cui troverete tante offerte e tutti i prodotti che fanno per voi: http://www.lycopenestore.com/in-offerta.html

Per info: http://www.lycopenestore.com/contattaci/pierre-s.r.l.html