Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 21 novembre 2012

Surfing the Web degusta gli Amaretti della Valle


Oggi vi presento una nuova collaborazione degustativa di Surfing the Web. Questa volta parliamo degli Amaretti della Valle: una bontà marchigiana tutta da gustare!

 
 
 





Gli Amaretti della Valle sono soffici prelibatezze composte da ingredienti di altissima qualità e sono totalmente privi di conservanti. Ogni amaretto è avvolto singolarmente in un prezioso involucro di carta con stampati in eleganti caratteri oro logo ed ingredienti.
La particolarità che li distingue da altri amaretti che si trovano sul mercato, è che sono totalmente privi di farina, caratteristica che li rende adatti anche ai celiaci.
Gli ingredienti sono infatti zucchero, mandorle armelline e albume d'uovo.
L'armellina è un seme che è racchiuso da un' involucro legnoso all'interno dell'albicocca, ed è l'ingrediente che attribuisce a questi amaretti uno spiccato sapore di mandorla.
Le mandorle vengono comprate intere e macinate direttamente nel laboratorio dell’azienda, avendo così la certezza che all'impasto non vengano aggiunte farine di alcun genere. Gli Amaretti della Valle sono inoltre privi di aromi: tutto il gusto è dato dalle selezionate materie prime utilizzate nella loro produzione.
Si presentano in un pratico ed elegante astuccio di cartone che riporta sul coperchio il logo dell’azienda e sul fondo gli ingredienti e i fattori nutrizionali.

 
Veniamo al mio test.
Vediamo insieme cosa mi ha inviato l’Azienda!
Apriamo il pacco!


 
Si tratta di una bellissima confezione da GR.300!
Ho già l’acquolina in bocca!!
 
 
 








 
Suvvia ... farò uno sforzo per voi ... li assaggio!!! ;D :D
 
 





All'apertura della monoconfezione il primo senso che viene avvolto è l'olfatto! Le note decise e aromatiche dell'amaretto lo rendono inconfondibile. L'amaretto colpisce poi per la sua perfezione: cottura armoniosa e perfetta, forma simmetrica, colore uniforme con la punta leggermente più colorata. Al primo assaggio colpisce il contrasto tra la leggera croccantezza della parte esterna e la morbidezza della parte interna. E poi i sensi vengono bombardati dall'eplosione del gusto, un gusto inusuale che fonde le note dolci dell'impasto, con quelle più amarotiche delle armelline.

Un'esperienza sensoriale veramente unica, che consiglio a tutti!

Ed ecco cosa rimane dell'amaretto: l'involucro vuoto!

 
 
 





Curiosi di assaggiarli o avere maggiori informazioni?

Ecco il link alla pagina Facebook dell’azienda: https://www.facebook.com/pages/Amaretti-della-Valle/524007047625919?fref=ts


Volete acquistarli on line? Qui trovate le info che vi servono https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=366009806821626&id=524007047625919


Ed infine vi lascio il sito web dell’Azienda http://www.amarettidellavalle.com/

 

 
Una curiosità Amaretti della Valle sarà presente l'8 e il 9 dicembre a Roma tra le aziende "eccellenti" selezionate da Gambero Rosso: http://www.gamberorosso.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=330101&Itemid=1896