Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 1 dicembre 2012

Il piacere dei sapori: i taralli e le bruschette Fiore di Puglia!

Buongiorno e buon primo giorno di dicembre! Avete aperto la prima casella sul calendario dell'Avvento?
Oggi parliamo di TARALLI e PANBRUSCHETTE due tra le specialità Fiore di Puglia che Surfing the Web ha avuto il privilegio di testare, nell'ambito della collaborazione di cui vi ho recentemente parlato (cliccare qui).


Scopriamo prima di tutto insieme l'affascinante e golosa 'storia del tarallo' (tratto dal sito Fiore di Puglia).
Il tarallo in origine nasce come un prodotto consumato dai contadini quando si spostavano per curare i loro campi ed erano lontani da casa per molti giorni.
Diverse sono le origini della parola “TARALLO”; alcuni pensano che derivi dal latino “TORRERE” (tostare), altri dicono che derivi dal greco “DARATOS” (un tipo di pane) o dall’italico “TAR” (avvolgere).
La forma originale del tarallo, formatasi durante il XVIII sec., nasce grazie alla lavorazione dei fornai che arrotolavano e infornavano i resti della pasta del pane creando così squisiti anellini dorati.




I Taralli Fiore di Puglia sono la combinazione perfetta di tre semplici alimenti provenienti dalla natura e ricchi di sapore  come la farina di grano tenero, l’olio extra vergine d’oliva e il vino bianco.
Si tratta di un prodotto tipico pugliese, che è reso originale dalla sua friabilità e dal gusto delle olive che lo rende stuzzicante ed inconfondibile.

Quanta bontà in questa piccola forma perfetta!



Sono prodotti in diversi formati e svarianti gusti e per soddisfare tutti i palati!
Qui potrete scoprire tutti i gusti e i formati dei Taralli Fiore di Puglia!
Surfing the Web ha potuto testare le seguenti deliziose varianti: Taralli Classici, Taralli al Mediterraneo e Taralli ai semi di Finocchio.




Vediamoli nel dettaglio:

Taralli Classici:
Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “0”, vino bianco , olio di sansa di oliva , olio extra vergine d’oliva , sale , lievito naturale. Antiossidante : Vitamina E ( alfa-tocoferolo 0,02%)

Il gusto più tradizionale ed amato da tutti, grandi e piccini! Il profumo delle olive inebria nari e palato. Unico difetto? Un tarallo tira l'altro! E la confezione si svuota a tempo di record!





Taralli al Mediterraneo:
Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “0”, olio extra vergine d’oliva 18%, olio di sansa d’oliva 2%, vino bianco, origano 1%, olive 1%, semi di sesamo 1%, acciughe 1%, pomodorini 1%, peperoncino 1% , rosmarino 1%, sale e lievito naturale.

Il gusto è saporito e deciso e il colore più purpureo della variante classica. Un gusto che solletica il palato e si presta al buonumore!




Taralli ai semi di Finocchio:
Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “0”, olio extra vergine d’oliva 18%, olio di sansa d’oliva 2%, vino bianco, semi di finocchio 5 %, sale , lievito naturale.

La presenza dei semi di finocchio dona a questo prodotto un gusto speciale ed aromatico.
Inutile girarci in giro con questo prodotto è amore a prima vista!



I taralli Fiore di Puglia sono deliziosi sgranocchiati così come sono! ... ma potete anche combinarli in creativi abbinamenti.


Parliamo adesso di PANBRUSCHETTE. Surfing the Web ha testao per voi la variante integrale.
Il pan bruschetta e’ realizzato con materie prime selezionate e aggiunta di crusca , e completamente prive di conservanti. Prodotto tipico pugliese, è realizzato con metodi artigianali.
Il panbruschetta è un ottima occasione per spuntini allegri e appettitosi. La loro fraganza e il loro gusto sono particolarmente indicati per essere guarniti con pate’ d’olive, pomodori, mozzarelle, ma anche creme salate e dolci.
L'azienda raccomanda di NON bagnare le bruschette prima dell'uso.


Ecco come le ha preparate Surfing the Web ...


Prima della preparazione

 
... condite con olio extra vergine di oliva, sale ed origano!

 
 
 
 
Il miele millefiori e le panbruschette integrali si incontrano ...


... ed è amore a prima vista!!!





Vi è venuta una voglia pazzesca di provarli?
Nessun problema! Qui di seguito trovate tutti i riferimenti che vi possono essere utili!

Il sito istituzionale dell'Azienda: http://www.fioredipugliaspa.it/it-IT/index.aspx

Lo shop on line dell'Azienda: http://www.fioredipugliaspa.it/it-IT/shop/20/taralli.aspx

La pagina Facebook dell'Azienda: https://www.facebook.com/fiore.spa?fref=ts

Ed infine qui trovate tutti i contatti dell'Azienda: http://www.fioredipugliaspa.it/it-IT/contacts/contacts.aspx


A presto ...