Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 21 novembre 2011

ORZO BIMBO BIM BUM BAM!

Dopo un inizio di autunno dalle temperature estive è finalmente arrivato e senza mezzi termini il freddo. I nasi dei bimbi a passeggio sono rossi e le giacche pesanti per uscire sono diventate indispensabili! Dopo mesi in compagnia di bibite fresche, granite e gelati, adesso si ha voglia di una tazza di bevanda calda per riscaldare la pancia, ma anche le mani mentre la stringono!
In questo contesto di autunno è partita la nuova campagna di The Insiders focalizzata su Orzo Bimbo. Ho avuto modo di testare il nuovissimo Cappuccino d’orzo e il granulare istantaneo.
Prima di addentrarmi nelle mie prove d’assaggio e  relative conclusioni, vorrei parlare un attimo dell’ORZO.
L’Orzo è un cereale ricco di preziosi nutrienti tra cui carboidrati, zuccheri, proteine, grassi, fibre, proteine del gruppo B e minerali come calcio e fosforo.
Dalla sua tostatura si ottiene il caffè d’orzo, una bevanda naturale, senza caffeina e senza controindicazione. Adatta quindi a tutti, grandi e piccini e perfino alle donne in dolce attesa o in allattamento e, dato il ridotto apporto di grassi, anche a chi segue una dieta ipocalorica.
La linea Orzo bimbo offre un’ampia gamma di prodotti a base di orzo adatta a soddisfare tutti i gusti.
Nella versione solubile troviamo i due nuovi prodotti che ho avuto modo di testare per Insiders.
Per prima cosa preciso che i prodotti possono essere preparati con acqua (versione più light) o con latte (versione più corposa).
Veniamo alla prova. Onestamente il caffè d’orzo non ha suscitato grandi entusiasmi né nella sottoscritta né nei miei assaggiatori. Di gran lunga preferibile se preparato con latte, tuttavia il retrogusto dell’orzo spicca sull’intero preparato rendendolo all’olfatto poco piacevole e al gusto un po’ ruvido.
Contrariamente al fratello caffè d’orzo, il Cappuccino è sublime. Ha conquistato tutti grandi e piccini, per le sue noti dolci e speziate, esaltate dalla preparazione con latte ma anche nella preparazione più leggera solo a base di acqua. Si prepara facilmente e con semplici mosse si ottiene una tazza dall’aspetto gradevole con soffice e variegata schiuma, come il cappuccino del bar. Il gusto è armonioso, il profumo accattivante. Lo consiglio a tutti!
Ma Orzo bimbo non è solo ‘da bere’. Con Orzo bimbo infatti si possono preparare delle golosissime ricette adatte a tutta la famiglia. Ecco qualche esempio.

BISCOTTI AL CACAO E ORZO
Ingredienti:
300 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
1 uovo intero + 1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di Orzo Bimbo solubile
1 cucchiaio di cacao
2 cucchiaini di lievito
Preparazione:
Unire la farina con il burro sciolto a temperatura ambiente. Aggiungere zucchero, uova, lievito, orzo, cacao e amalgamare bene il tutto.
Formare con l’impasto delle palline e disporle sulla placca del forno ricoperta con carta da forno. Cuocere per circa 20 minuti a 180°.

MOUSSE DI RICOTTA AL CAFFE’ D’ORZO
Ingredienti:
500 gr di RICOTTA
1 tazza di latte 150/200 ml
100 gr di zucchero
3 tazzine di caffè d’ Orzo
2 bicchierini di rhum
4 biscotti di pasta frolla
1 pezzetto di cedro candito
Preparazione:
Unire la ricotta e il latte e rendere spumoso il composto. Preparare tre tazzine di caffè d’orzo con Orzo Bimbo Granulare. Aggiungere al composto di latte e ricotta tutti gli ingredienti, con biscotti e cedro a pezzetti. Amalgamare bene, suddividere in 6-8 coppette e metterle in frigo. Servire ben freddo!!

E voi conoscete il marchio Orzo bimbo? Avete già provato ad assaggiare i suoi prodotti? Cosa ne pensate? Qual è quello che preferite?