Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 4 novembre 2011

Loacker Gran Pasticceria! ... che bontà!



Da qualche mese faccio parte di TRND una community di marketing partecipativo e sono stata invitata a partecipare a un goloso progetto: Loacker Gran Pasticceria.
Loacker Gran pasticceria è la linea Loacker di punta e presenta specialità di cioccolato ripiene di voluttuosa crema e croccante wafer. L’assortimento è vario e ce n’è davvero per tutti i gusti:
Coconut: Per chi ama concedersi una coccola esotica
Pasticcini con crema al cocco ricoperti concioccolato al latte e fiocchi di cocco fresco.
Cappuccino:Per chi ama abbinare alla dolcezza del cioccolato la carica del caffè
Pasticcini con crema al caffè ricoperti con cioccolato al latte e cioccolato bianco.
Crème Noisette: Per chi ama perdersi tra le onde delle creme
Pasticcini con crema alle nocciole ricoperti con cioccolato al latte puro e nocciole spezzate.
Fondente Nocciolato:Per chi ama i gusti decisi
Pasticcini con crema al cioccolato e nocciole spezzate ricoperti con cioccolato fondente extra.
Noir Orange:Per chi ama gli accostamenti forti
Pasticcini con crema al cioccolato-arancia e crispies al germe di grano ricoperti con cioccolato fondente extra.
Tortina Original:Una goduria per gli occhi e per il palato
La specialità al cioccolato creata negli anni ‘20 da Alfons Loacker ripiena di delicata crema alle nocciole e fragranti cialdine.
Tortina Dark-Noir:Per chi preferisce i gusti forti e le note inebrianti del cioccolato fodente
La variante al cioccolato fondente extra ripiena con delicata crema alle nocciole e fragranti cialdine.
Tortina Mini Original:Per chi vuole raggiungere un compromesso tra gola e bilancia!
La versione Mini della classica Tortina Original contiene ancora più cremoso cioccolato al latte della sorella maggiore!

Presso il mio domicilio ho ricevuto il mio kit così composto:
• 2 confezioni da 100 g di Patisserie Coconut
• 2 confezioni da 100 g di Patisserie Cappuccino
• 2 confezioni da 100 g di Patisserie Fondente Nocciolato
• 2 confezioni da 125 g di Tortina Original
• 2 confezioni da 125 g di Tortina Dark-Noir

• 25 pezzi singoli di Patisserie Coconut
• 25 pezzi singoli di Patisserie Crème Noisette
• 25 pezzi singoli di Patisserie Cappuccino
• 25 pezzi singoli di Patisserie Fondente Nocciolato
• 25 pezzi singoli di Tortina Mini Original
• 10 flyer per il concorso "La dolcezza vince"

Subito abbiamo iniziato con gli assaggi: in famiglia, tra amici, in occasioni particolari (pranzi e cene di famiglia, assemblea condominiale, Halloween – caduto assolutamente propizio- …).
Devo dire che Loacker Gran Pasticceria ha conquistato tutti! Loacker grazie all’utilizzo di ingredienti di prima qualità e alla realizzazione secondo proprie ed esclusive ricette ha saputo fondere in questa linea la croccantezza del wafer, con la scioglievolezza e voluttuosità delle creme e la golosità del cioccolato proposto in entrambe le versioni classico o fondente proprio per accontentare tutti i gusti!
In famiglia il vincitore indiscusso è la Tortina: classic per me e bimbi, dark per il mio consorte! Sarà la forma rotonda accattivante, sarà che i gusto sono perfettamente amalgamati … ma posso garantire che questo dolcetto crea dipendenza!!!
Nei miei tester, che come potete immaginare si sono prestati ben volentieri al compito ;), ho riscontrato differenze di gender!! Le fanciulle, infatti, in linea di massima preferiscono o le note dolci delle creme (coconut e creme noisette) o il gusto deciso del fondente nocciolato. I fanciulli invece hanno dichiarato di prediligere il gusto aromatico del cappuccino e le tortine.
Posso comunque garantirvi che nessuno si è formalizzato … se il gusto preferito era finito, si gettavano senza problemi ad assaggiarne uno diverso! ;D
Qualche curiosità su Loacker:
La tradizione produttiva di Loacker è fortemente legata al contesto in cui l’azienda nasce. Loacker è stata fondata da Alfons Loacker nel lontano 1925 in quel di Bolzano.
Il contesto in cui si situa e quindi quello delle Dolomiti. Lo stabilimento Loacker di Auna di Sotto, Sud-Tirolo/Alto Adige sorge infatti ai piedi del monte simbolo delle Alpi tirolesi: lo Sciliar, che è la montagna rappresentata nel logo Loacker.
Sapete chi sono gli ambasciatori di Loacker nel mondo? Non lo sapete? Non ci credo!!! Facciamo così io scrivo il verso di una canzone e scommettiamo che vi torna subito la memoria??!!
VENIAMO GIU’ DAI MONTI, DAI MONTI DEL TIROLO. CANTIAMO TUTTI IN CORO: LOACKER CHE BONTA’!
Allora? Visto che avevo ragione!! Ma certo sono proprio loro i nanetti Loacker. Ovviamente vivono sulle Dolomiti. Sapete che ognuno di loro ha un nome e un compito diverso?
Mestolo è il capo del villaggio dei nanetti e il custode dei segreti Loacker; Quadratolo, con righelli e forbici è "l’ingegnere dei wafer" e si occupa di dargli quella forma perfetta; Cialdino, il più giovane, è responsabile della cialda dei wafer mentre Cioccolo, scuro come il cioccolato, si occupa della polvere di cacao. Ed infi ne, Lattolo e Vanigliola si preccupano di selezionare per i prodotti Loacker il miglior latte ed i migliori fiori di vaniglia.
Loacker Gran pasticceria è distribuito in tutte le catene di supermercati e di vendita al dettaglio con un rapporto qualità prezzo decisamente competitivo!

Cosa aspetti a assaggiare Loacker Gran Pasticceria? Qual è il gusto che pensi ti piacerà di più?