Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 5 giugno 2013

Un gustoso pic-nic con Cuki e Cannamela!

Carissimi amici
Con la bella stagione e il tempo che finalmente ha smesso di fare la bizze, scatta la voglia di stare il più possibile all'aperto!
I prati si colorano non soltanto di fiori ma di variopinti plaid con pic nic più o meno improvvisati!






La scelta del menu del pic nic è di grande importanza! Ci vuole qualcosa di gustoso che però non appesantisca troppo! 
E' possibile preparare un piatto che sia al tempo stesso saporito e sano?
Surfing the Web ha trovato la soluzione nella favolosa combinazione di due grandi brand leader nel mondo food: Cuki & Cannamela!




Cuki è lo specialista che si prende cura dei nostri cibi. Dal 1968, infatti, offre una gamma completa di prodotti ad elevate prestazioni per conservare, cuocere e preparare i nostri cibi in totale sicurezza e comodità. La ricerca Cuki ha recentemente messo a punto un nuovo ed esclusivo prodotto: i sacchetti forno per cottura dietetica!






Il sacchetto forno per cottura dietetica Cuki è ideale per cuocere in modo dietetico i cibi al forno, sia in quello tradizionale sia a microonde, senza sporcarlo. Permettono di cuocere e arrostire senza grassi, esaltando il sapore dei cibi. Sono ideali per carne, pesce e verdure. La confezione contiene otto sacchetti da 25x38 cm con appositi laccetti.

Il sacchetto forno per cottura dietetica Cuki cuoce senza grassi. Come faranno allora i nostri cibi ad essere saporiti e gustosi? Ci pensa Cannamela! 

Cannamela da oltre 50 anni opera nel mercato delle spezie e delle erbe aromatiche ed è da sempre leader incontrastato nel settore. Il suo vastissimo assortimento di spezie ed erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo permette di preparare ricette saporite, sempre diverse ed innovative.


Per testare la combinazione di questi due grandi brand, Surfing the Web ha ricevuto il seguente kit di prodotti! 









L'occasione per testare questi prodotti è stato il primo weekend di sole!
La nostra famiglia ha organizzato un pic nic e, per l'occasione, ho preparato degli ....


SPIEDINI TUTTO GUSTO


Ingredienti
 
Petto di pollo
Salsiccia di tacchino
Stuzzicadenti
Sacchetto forno per cottura dietetica Cuki
1 cucchiaio di Coriandolo macinato della serie Oro Cannamela
1 cucchiaio di  Erbe aromatiche provenzali della serie Oro Cannamela
Sale quanto basta 
50 ml di acqua
1 cucchiaio di farina



 Preparazione
 
Preparare degli spiedini alternando sullo stuzzicadenti pezzi di petto di pollo e salsiccia.





 
 
In una ciotola preparare un'emulsione con 1 cucchiaio di Coriandolo macinato della serie Oro Cannamela, 1 cucchiaio di  Erbe aromatiche provenzali della serie Oro Cannamela, Sale e Grani del paradiso della serie Tappomacina Cannamela quanto basta e 50 ml di acqua.







Mettere gli spiedini nell'emulsione e rigirarli più volte in modo che si insaporiscano bene.






Preparare il Sacchetto forno per cottura dietetica Cuki mettendo al suo interno un cucchiaio di farina ed agitandolo in modo che si rivesta internamente. Eliminare la farina in eccesso.
Piegare di circa due cm all'esterno il bordo del sacchetto ed inserire al suo interno gli spiedini conditi. Chiudere con l'apposito legaccio.







Cuocere in forno già caldo a 200° per 40 minuti. A metà cottura tagliuzzare il sacchetto per far uscire il vapore.








A cottura ultimata sfornare ed aprire il sacchetto facendo attenzione al calore che fuoriesce.






Nel sacchetto rimane tutto il liquido che normalmente sporca il tegame. Il tegame è pulito come neanche fosse stato utilizzato!





 
 
 
 
Voilà il piatto è pronto!






 
 
... ed il pic nic servito!


 
 
 
 
Ho scelto un contorno di stagione con piselli freschi sbollentati in acqua e conditi con olio extravergine di oliva.
Un pranzo sano e leggero ma estremamente gustoso!
Gli spiedini cotti nel sacchetto dietetico Cuki rimangono morbidissimi e le spezie Cannamela conferiscono loro un gusto ed un profumo unico!
 
Tutta la famiglia ha gradito il menu del pic-nic e, per nulla appesantiti, ci siamo goduti il resto del pomeriggio tra giochi vari, bolle di sapone ...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
... e inaspettate visite!
 
 





Per ulteriori informazioni ...

http://www.cuki.it/
https://www.facebook.com/pages/Cuki/143860319037862?fref=ts

http://www.cannamela.it/
https://www.facebook.com/cannamela.spezie?fref=ts