Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 1 ottobre 2014

Bolina Sail - Handmade sea-style

Carissimi amici
oggi desidero presentarvi un brand che nasce nalla passione per il mare propnendo una vasta linea di borse e accessori in vela: Bolina Sail!  



BolinaSail nasce a Lignano Sabbiadoro dalla passione per il mare e dall'attenzione per l'ambiente.
Il brand propone Borse e accessori in vela, originali ed innovativi, perfetti per chi vuole uscire dagli schemi.



La filosofia che sta dietro alla produzione di questo brand intreccia particolare attenzione all'ambiente alla cura della particolarità ed unicità.




Nella produzione Bolina Sail, infatti, i materiali inutilizzati riprendono vita e unendosi a elementi nuovi e pregiati dando forma alle idee concretizzando articoli che portano con sè una storia unica ed esclusiva: la storia delle vele da cui sono stati creati.
Ecco perchè ogni articolo è unico! 



Le vele utilizzate per le barche da regata, da crociera, da windsurf e kytesurf hanno una vita limitata in mare in quanto il vento e il sole le possono con il tempo deformare rispetto alla forma originale; inoltre possono essere rovinate o strappate in alcuni punti a causa delle continue manovre o per un'improvvisa raffica di vento.
Le vele diventano quindi velocemente inadatte alla navigazione in quanto non garantiscono le performance iniziali, obbligando la sostituzione con vele nuove e il conseguente smaltimento delle vecchie. Tuttavia i materiali con cui sono costruite contengono resine, carbonio, kevlar e nylon e sono pertanto difficili da smaltire.
BolinaSail ha quindi deciso di offrire una seconda vita alle vele che sono comunque in ottimo stato, trasformandole in articoli trendy ed originali, creando pezzi unici fatti a mano con la cura, l'esclusività e l'unicità del migliore Made in Italy.



Ecco quindi che le vele dismesse e da riciclare vengono pulite (per eliminare la salsedine e ogni traccia di sporco) e private delle parti rovinate e non più utilizzabili.
Da questo momento la vela è pronta per essere studiata, tagliata e cucita con fantasia.
Nascono così prodotti unici per forma, materiale e colore, ideali per ogni occasione!


 

La produzione Bolina Sail è piuttosto vasta ed include borsoni, sacche, portadocumenti, portafogli e oggetti per la casa! Sfiziose ed originali  idee regalo!




La produzione Bolina Sail è davvero ricca e creativa, tuttavia è anche possibile personalizzare borse, borsoni e tutti gli accessori ad esempio con il proprio numero fortunato o l'iniziale del proprio nome  (http://www.bolinasail.it/it/blog/14_borse-in-vela-personalizzate.html ).


E' il momento di presentarvi il mio capolavoro firmato Bolina Sail!!!



Si tratta di una borsa a spalla in dacron da vela (panna e rosa tenue) e pelle, con numero 3 'al contrario' cucito in pelle sulla parte frontale.
Il manico è in cima nautica rivestito con pelle e impreziosito da una cucitura a mano.

 
La chiusura è a clip, con interno in nylon per spinnaker rosso, fucsia e giallo e capiente tasca interna.


Si tratta di un pezzo unico fatto a mano!























Bolina Sail, porta sempre con te la libertà del mare.