Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 6 agosto 2014

bjobj balsamo olio di oliva capelli fragili e trattati

Carissimi amici
oggi parliamo di bellezza con un’azienda giovane, innovativa e dinamica che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica: SANECOVIT

San. Eco. Vit nasce nel 1989 dalla passione per le cose semplici, sane e pulite.
Il brand è animato dalla voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. Il focus continuo è sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale, con alte concentrazioni di principi attivi, in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto.

L'efficacia e la tollerabilità dei prodotti sono testate e monitorate per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale! I prodotti sono testati su persone volontarie in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia in modo da garantire la massima sicurezza e tollerabilità.
Il patch test consiste nell'applicare ai volontari un cerotto, da qui il nome patch test appunto, con il prodotto da testare e rilevare poi eventuali variazioni della pelle per valutare strumentalmente i risulati. I prodotti Sanecovit sono risultati al patch test NON IRRITANTI.
I brand di Sanecovit sono diversi ...

e si declinano in diverse linee ...

 Sanecovit vanta numerose certificazioni rilasciate da enti esterni secondo disciplinari e controlli severissimi,  che sono chiara testimonianza della qualità e dell'eccellenza con cui opera!




 Tutti i prodotti finiti bjobj non sono testati su animali e non contengono sostanze animali o di derivazione animale, sono quindi adatti a tutti coloro che seguono una filosofia di vita vegana o vegetariana.


 La coerenza delle filosofia e dei valori aziendali e l'impegno concreto nella tutela dell’ambiente si declina anche nella scelta del packaging dei prodotti. 
In particolare il brand è attivo nel pridiligere flaconi in PET 100% RICICLATO (R-PET), cioè un materiale plastico (quello delle bottiglie di acqua in plastica) che è già stato utilizzato almeno una volta e che, dopo la raccolta differenziata, è stato rilavorato e rimesso sul mercato per fare i flaconi.






Grazie ad una collaborazione con una ditta seria ed affidabile si è infatti riusciti ad avere un materiale riciclato con caratteristiche chimico fisiche, di sicurezza nell'uso e visive molto simili al PET vergine. Inoltre questo materiale potrà essere riciclato per molte altre volte ancora evitando il consumo e l'immissione nell'ambiente di nuovo materiale plastico.
Anche per ciò che concerne gli astucci in cartone il materiale utilizzato per la loro realizzazione proviene da foreste gestite in maniera responsabile.


Oggi desidero parlarvi della mia esperienza con un prodotto della linea bjobj dedicata ai capelli: Balsamo Olio di Oliva capelli fragili e trattati.




Si tratta di un balsamo adatto a tutti i tipi di capelli. 
Applicato dopo lo shampoo, agisce sui capelli rendendoli lisci, corposi e facili da pettinare grazie agli oli di Oliva e Macadamia, preziosi ingredienti dalle note proprietà rinforzanti e lucidanti.
Il prodotto è adatto a Vegani: non contiene sostanze animali o di derivazione animale.



La mia opinione ... Si tratta di un balsamo di colore bianco, profumazione fresca e piacevole che ricorda quella del limone e dell'olio!
Si presenta come una crema consistente e soffice che è facilissima da applicare e da dosare senza sprechi grazie all'apposito tubo.



Non aspettatevi un balsamo che durante l'applicazione lascia i capelli scivolosi e incremati, ma l'effetto che naturalmente si ottiene con la sua applicazione è favoloso! I capelli sono infatti facilissimi al pettine!  Velocissimo anche il risciacquo.  Dopo il suo utilizzo i capelli sono morbidi al tatto, setosi, visibilmente rinvigoriti e lucenti, facili da pettinare e per nulla unti o appesantiti. 



Un vero trattamento di bellezza e benessere naturale per le nostre chiome!