Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 1 aprile 2014

Biscottificio DOROTEA Qualità ed Artigianalità Dolciaria Italiana

Carissimi amici
oggi desidero presentarvi un brand che fa della golosità coniugata all'alta qualità la sua missione: il Biscottificio DOROTEA!!!


Dorotea viene fondata nel 2005 da Maurizio Massaro ed è il frutto di una lunga esperienza nel settore e rappresenta la migliore Artigianalità Dolciaria Italiana proponendo prodotti che soddisfano i clienti più esigenti che ricercano, in quello che mangiano, un momento di piacere per se e per gli amici. 




A testimonianza di tutto questo il Biscottificio DOROTEA oggi produce per i migliori negozi di Fine Foods dalla Russia al Regno Unito. Ad esempio nel Regno Unito li si può trovare da Harrods e nella catena di distribuzione Marks & Spencer. 

Sono diversi gli asset che rendono la produzione Dorotea tanto eccellente!
In primis l'artigianalità della stessa. Il biscottificio Dorotea è e sarà sempre un’azienda artigiana che utilizza la tecnologia esclusivamente per aumentare la produttività ma mai a discapito delle proprie ricette artigianali.



In secondo luogo la qualità delle materie prime! Per fare un prodotto eccellente bisogna partire da materie prime eccellenti! Dorotea è alla continua ricerca degli ingredienti migliori che il territorio Italiano ci offre e si affida solo ad aziende che garantiscono un controllo qualità senza compromessi. Le albicocche, le mele, le amarene e tutta la frutta che viene utilizzata nelle farciture proviene dai rispettivi territori di eccellenza. Il burro che si utilizza è solo quello ottenuto da panna, le uova sono freschissime e provenienti da galline allevate a terra e le farine sono iper selezionate.
 




Per avere sempre ingredienti freschi Dorotea non ha un grosso magazzino e pretende dai fornitori più consegne settimanali. In modo analogo per i prodotti finiti, non si tiene un magazzino ma si produce su diretto ordine del cliente.
 



La produzione Dorotea si articola in ciambelline e biscottini ripieni di cui Surfing the Web ha ricevuto una golosissima campionatura!



I prodotti Dorotea si caratterizzano per il packaging elegante e curato! Gli astucci cartonati sono bellissimi da vedere e pratici da utilizzare grazie alla comoda apertura! In aggiunta sono di misura perfetta per il contenuto e non eccedono quindi in imballo e quindi ideali anche da trasportare!
I dolcetti sono contenuti all'interno in un sacchettino che ne preserva la fragranza!





All'apertura del pacchetto si è colpiti dall'avvolgenza inebriante e multisensoriale del contenuto
Il profumo è eccellente, di una dolcezza armoniosa ed equilibrata al pari dei biscotti appena sfornati!
I dolcetti sono perfetti alla vista anche se la lavorazione artigianale trapela nel mostrare esemplari non tutti identici!



Il gusto è incredibile: si sciolgono letteralmente in bocca! 
La qualità delle materie prime trapela nel gusto naturale e per nulla dolciastro, ricco e pieno delle confetture o marmellate del ripieno, nella scioglievolezza e nella fragranza delle frolla!



Un vero tripudio di gusto!


Noi li abbiamo degustati anche nel corso di una gita al lago che hanno decisamente allietato riscuotendo grande successo anche tra gli amici che ci accompagnavano!







 Per ulteriori informazioni ...