Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 10 marzo 2014

Silex la magia dell'antiaderente che più antiaderente non si può!

Carissimi amici
oggi desidero presentarvi un'azienda che da oltre 20 anni è leader sul mercato italiano nella produzione di pentolame antiaderente: Silex!



Silex si distingue nel mercato mondiale grazie al suo brevetto del rivestimento interno antiaderente a rilievo discontinuo, il nido d'ape, in genere conosciuto al grande pubblico di consumatori finali come "pallini". 





La strategia aziendale è quella di posizionare i propri prodotti su livelli qualitativi medio-alti anche se il prezzo aggressivo permette di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La caratteristica principale che rende SILEX un’azienda unica è il forte know-how sviluppato grazie all’esperienza e agli investimenti in ricerca, attrezzature, marchi e marketing.




 


SILEX inoltre detiene molti brevetti e questo è un altro importantissimo fattore che le permette di posizionarsi tra i produttori più innovativi sul mercato.
Ad esempio la tecnologia Ecoceram  uno speciale rivestimento, esclusiva tecnologia Silex, composto da più strati di rivestimento antiaderente con un rinforzo in ceramica all’interno che crea una pellicola compatta, constantemente liscia e assolutamente non porosa.







Tutti i prodotti sono  assolutamente conformi alle normative CEE ed FDA inerenti al contatto dei prodotti con gli alimenti.
Fiore all'occhiello della produzione Silex è il fatto che sia interamente made in Italy! 





 La gamma di prodotti firmati Silex è davvero vasta ...


In aggiunta nella sezione Idee Regalo troviamo diverse proposte favolose se cerchiamo un regalo particolare che sia non solo utile ma anche particolare e speciale! 
Vengono infatti proposti originali set racchiusi un packaging raffinato ed elegante ideali da regalare!
Le combinazioni sono diverse, fatte su misura per soddisfare ogni desiderio di cucina.






Oggi desidero presentarvi un paio di articoli Silex ricevuti e testati da Surfing the Web! 





In particolare si tratta della Padella Alta Ecostone e di PASTÌ 5LT. ARANCIONE.


Padella Alta Ecostone
L'ECOSTONE® è un esclusivo rivestimento effetto PIETRA rinforzato con MINERALI DURI, ultraresistente a graffi ed abrasioni. 
Gli articoli realizzati con questo materiale si caratterizzano per le elevate prestazioni di antiaderenza senza aggiunta di grassi e oli. 
Notevoli ed encomiabili anche le caratteristiche struturali della padella alta dotata ad esempio di manico pieghevole salvaspazio; fondo diamantato, rinforzato e assolutamente antiscivolo ed esterno inalterabile antimacchia, facile da pulire.





In aggiunta i bordi alti permettono una cottura armoniosa ed ideale ad esempio per la cottura delle verdure senza aggiunta di grassi e senza fuoriuscita di liquidi anche utilizzando il coperchio! 
Qui la vediamo in azione nella preparazione di una allegra padellata di peperoni in agrodolce ...




Perfettamente cotti in poco tempo sfruttando le proprietà termiche della padella!




 ... e qui nella preparazione delle carote al latte! Realizzate solo con carote tagliate a rondelle e latte senza aggiunta di alcun grasso! Contrariamente alla cottura che normalmente faccio in padella tradizionale dove per ricoprire tutte le carote devo mettere quasi un litro di latte che normalmente in cottura fuoriesce dalla padella (anche se la fiamma è bassa) sporcando tutto il piano cottura, con la padella alta Silex ho utilizzato, grazie alla sua particolare forma, meno di mezzo litro di latte e non è fuoriuscita in cottura neanche una goccia!










Pulire la pentola è poi semplicissimo in quanto l'antiaderente davvero antiaderente permette di rimuovere il latte incrostato sulle pareti già con il dito!




Basta poi un getto deciso di acqua fredda perchè la padella praticamente si pulisca da sola!





PASTÌ 5LT. ARANCIONE
La tecnologia di Pastì è l' Ecoceram®, un rivestimento con rinforzo ceramico antiaderente e resistente nel tempo che consente una cottura senza grassi, sana e dietetica. Si caratterizza per l'esterno nero, termoresistente, facile da pulire, rinforzato con minerali duri. Il fondo è diamantato, rinforzato e antiscivolo. Non contiene PFOA, a favore della salute del consumatore e dell'ambiente, è compatibile con piano di cottura a gas, in vetroceramica, elettrico, alogeno ed è lavabile in lavastoviglie. 

Pastì è prima di tutto favolosa da vedere! Elegantissima e dal design unico ed accattivante!




E' davvero praticissima perchè con un solo prodotto possiamo cuocere, scolare e condire, senza sporcare tantissime stoviglie!!!





Dopo aver preparato i peperoni in agrodolce di qui sopra ho condito la pasta direttamente dentro Pastì!







Anche il risotto preparato con Pastì è favoloso e non si attacca al fondo della pentola! Qui vedete una godereccia declinazione del Risotto agli asparagi ...




... incorniciato da un gustoso speck!





Cucinare con Silex è una vera pacchia! ... perchè i suoi strepitosi articoli ci rendono molto semplice la cottura e la preparazione e noi ci dobbiamo mettere solo la fantasia e la creatività!

Per ulteriori informazioni ...