Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 14 marzo 2014

Cuccioli - Il paese del Vento

Su su le mani ... giù giù le mani ... battiamo le mani!!!

Una platea di entusiasti piccoli spettatori hanno accolto ieri l'anteprima di 'Cuccioli -Il paese del Vento' che sarà nelle nelle sale di tutta Italia a partire dal prossimo 27 marzo. L'attesissimo sequel di “Il codice di Marco Polo” vede ancora in azione i sei inseparabili amici cuccioli in una nuova emozionante avventura contro la storica antagonista Maga Cornacchia (la racchia).






All'anteprima di 'Cuccioli -Il paese del Vento' a Milano presso il cinema Apollo ieri sera c'era anche Surfing the Web grazie a Filastrocche.it!




Palpabile l'emozione dei più piccoli che hanno ritrovato in scena i loro beniamini cuccioli che la grande massa conosce grazie anche alla serie cartoon in onda quotidianamente su Rai 2 e Ray YoYo.




Qui vediamo il mio piccolo sbirciare con gli occhi di Diva ...
 

 

 ... e Cilindro!





Si tratta di un family film pieno d’azione e con molti momenti in cui il pubblico viene invitato alla partecipazione, soffiando, con piccoli movimenti del corpo o suggerendo risposte ai protagonisti!
Le gag esilaranti e i tratti caricaturali di alcuni personaggi concorrono a creare un vortice di divertimento, aspettativa e suspence che cattura l'attenzione anche dei più piccoli fino alla fine del film! Se avete il dubbio che i vostri piccoli non riescano a stare tranquilli seduti in poltrona a guardare tutto il film ... vi sbagliate di grosso perchè vi garantisco che gli 80 minuti di emozioni del film sono condite da 80 minuti di risate!




Notevole la caratterizzazione dei Cuccioli che rappresentano con vividezza il mondo dei bambini e delle bambine in tutte le sfaccettature!!!!




Pelliccia nera, occhi profondi, collare rosso, il suo habitat naturale è… tra i libri. Il cagnolino Portatile è l’intellettuale del gruppo: educatissimo e pacato, a volte usa un linguaggio anche troppo raffinato. Si chiama Portatile perché quando era molto piccolo ha inghiottito un cellulare, che ogni tanto gli squilla ancora nella pancia.

Piume gialle e faccia d’angelo ecco Senzanome, il pulcino del gruppo. Non ci è dato sapere se non sia ancora in grado di parlare o piuttosto non voglia farlo: per comunicare con gli altri Cuccioli si serve di cartelli, che a volte sono pieni di immagini come dei rebus. I cartelli hanno la particolarità di far apparire nelle sue mani l’oggetto rappresentato.

Occhi verdi, pelliccia rossa e coda lunga, la saggia gattina Olly è la vera leader del gruppo. Olly ama l’avventura, gli indovinelli, risolvere misteri e soprattutto difendere i propri amici.




Lunghe orecchie, occhi azzurri e cuore d’oro: è Cilindro, il coniglietto che è anche l’atleta del gruppo e non aspetta altro che mostrare agli altri le sue doti fisiche. Cilindro è segretamente – ma non troppo! – innamorato della papera Diva e cerca in ogni modo di assecondarla e di farla divertire.

Fiocco rosa e piume candide, camminata elegante, pugno di ferro: ecco Diva, papera e primadonna del gruppo, che si vede naturalmente bellissima ed elegantissima e sogna di fare la top model.

Camminata molleggiata, viso espressivo, colore verde! E’ Pio, il ranocchio del gruppo, che ama recitare, raccontare storielle e fare le imitazioni. 



E veniamo agli antagonisti
Maga Cornacchia è tutto quello che un bambino può aspettarsi da una 'cattivona'! Brutta e racchissima, con una voce stridente e gracchiante e poi decisamente antipatica!



 Cuncun e Canbaluc sono i due esilaranti ermellini aiutanti di Maga Cornacchia. Un mix esageratamente divertente di incompetenza ed ottusità tanto che, alla fine, non potranno non esserci simpatici!




Veniamo alla trama ... 
I Cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, ma proprio tutto, funziona grazie all’energia eolica e dove regna Re Ciclone, un bizzarro personaggio che ha come consigliere...la sua coda parlante! 


La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della “Giraventola” che genera il vento necessario a far vivere la città e custodita dalla saggia tartaruga Custode del Vento.


Con la Giroventola Maga Cornacchia potrà muovere le macchine infernali da lei costruite per distruggere la città. Basteranno cattiveria e macchine infernali per permettere a Maga Cornacchia di sconfiggere i Cuccioli?




Nel film di Sergio Manfio emergono con chiarezza e vividezza i valori su cui punta la produzione in primis il rifiuto della violenza in favore di alternative fondate su creatività, osservazione e cooperazione e la partecipazione attiva e non solo emotiva del pubblico invitato più volte a partecipare verbamente e corporeamente nel corso della proiezione.
Encomiabile anche l'accenno alle energie alternative con la contrapposizione tra l'energia pulita del vento e quella inquinante identificata con le opere malefiche di Maga Cornacchia e ripresa splendidamente nel mini cartone presentato a fine film come sorpresa! Si tratta di un mini cartoon ideato dai ragazzi vincitori del contest 'I bambini di OVS salvano il mondo' che con disarmante semplicità ilustra la trasformazione di Bleeh un'isola inquinata in cui i bambini sono tristi, in WOW un'isola felice in cui carta, vetro e plastica sono riciclati e i bambini possono giocare felici!

Il film sarà nelle sale di tutta Italia a partire dal prossimo 27 marzo e sarà accompagnato da un tour di presentazione che preannuncia fuochi d'artificio!




Il CUCCIOLI TOUR toccherà 17 città italiane ed è un grande show che ha come scopo la divulgazione della corretta cultura del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, tema del film.
Nello stesso tempo il Tour è un’occasione imperdibile, per i bambini, per assistere a uno spettacolo divertente e coinvolgente insieme alle grandi mascotte degli amatissimi Cuccioli oltre che per ricevere esclusivo materiae di merchandising.
Proprio per questo motivo, oltre che andare a vedere il film al cinema, vi suggerisco di partecipare alla data del tour più vicina a voi!

Ecco date e location ...



Per ulteriori informazioni ...