Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 2 gennaio 2014

USE Saponaria a mano: ipoallergenico e sicuro!

Carissimi amici
oggi desidero parlarvi di USE un'Azienda all'avanguardia nella produzione di prodotti detergenti per la casa!



La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. nasce alla fine del 1800. Dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici, si iscrive nel 1925 alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti. In quegli anni produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere!
Nel 1950 l'Azienda mette a punto la USE SAPONARIA a mano, il primo detergente delicato liquido in Italia e il cui evocativo nome indica con chiarezza ed immediatezza la funzione detergente. La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità.





Pochi anni dopo la gamma dei prodotti dell'Azienda si amplia con USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure e si allarga alle regioni confinanti.
Oggi l'Azienda è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo nella persona di Francesco che, fedele alla tradizione dell'alta qualità ed efficacia aziendale, ha portato una ventata di innovazione che spazia dalla comunicazione, al packaging dei prodotti, al potenziamento del reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato. L'impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, ha recentemente permesso a diverse referenze USE di ottenere la certificazione 'non irritante'.

 La gamma dei prodotti USE è davvero vastissima! ...


 ... e soddisfa ogni nostra esigenza in termini di bucato e detergenza! Per scoprire dove poter acqistare i prodotti è sufficiente compilare l'apposito modulo online che trovate QUI!
Oggi, in particolare desidero soffermarmi sulla consistente gamma di prodotti ipoallergenici non irritanti che comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti a mano e persino un detergente nutriente per i mobili e per il legno in genere.



Ogni anno si registra un aumento percentuale di persone che, per una serie di concause, tendono a sviluppare periodicamente reazioni allergiche cutanee.
Secondo l'ultima indagine della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale ed Ambientale (SIDAPA) risulta che statisticamente la categoria piu'interessata da queste patologia è quella delle casalinghe: sotto accusa i detersivi ed i prodotti per la pulizia domestica!
In qualsiasi ambiente domestico, nascosti molte volte da confezioni rassicuranti, si annidano diverse categorie di prodotti potenzialmente irritanti:  detersivi per superfici o stoviglie, detersivi da bucato a mano o in lavatrice, lucidi da scarpe, detergenti per mobili e molti altri prodotti similari.
Questi prodotti, possono contenere percentuali pericolosamente alte di metalli pesanti, come concentrazioni eccessive di sostanze acide o alcaline, che nel tempo possono causare fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o alle persone impegnate nei lavori domestici.
E' un fatto innegabile che esiste una relazione, provata scientificamente, tra l'utilizzo dei detersivi e la salute della pelle.


In effetti, i detersivi che si utilizzano per il bucato, nonostante il risciacquo, possono lasciare sui capi residui chimici aggressivi non più nei confronti dello sporco, ma della pelle.
Nella maggior parte dei casi l’irritazione, o la reazione allergica, causata da un agente chimico, è  capace di indurre un danno cellulare della pelle.  Per quanto riguarda la detergenza, va inoltre considerato il fatto che nei detersivi comuni esistono degli agenti chimici che difficilmente vengono eliminati nella fase del risciacquo. Questi residui chimici vengono infatti assorbiti dagli indumenti lavati, nonostante il risciacquo, per poi sprigionarsi a contatto con la pelle, soprattutto in situazioni di sudorazione. Il sudore innesca infatti una reazione chimica che, in un processo a catena, fa sì che gli irritanti residui chimici, nonché i metalli pesanti in essi contenuti, rimangano a contatto per ore con la pelle determinando una spiacevole sensazione di prurito e in molti casi vere e proprie dermatiti allergiche da contatto.

Per ovviare a questi fastidiosi problemi USE ha messo a punto una gamma di prodotti Ipoallergenici che sono stati studiati e formulati per lavare nel rispetto dell'epidermide, soprattutto delle persone piu'delicate, come neonati, bambini piccoli ed anziani.


Tutti i detersivi Ipoallergenici USE sono testati dall'lnstitute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E), uno dei più accreditati laboratori di analisi dermatologiche.
I test eseguiti hanno confermato che i prodotti sono Ipoallergenici e Non Irritanti compresi quelli che abitualmente entrano in contatto diretto con la pelle come l'USE Piatti e l'USE Mobili, ciò significa che, grazie agli ipoallergenici USE si può anche evitare l'uso dei guanti, spesso responsabili di altrettante problematiche cutanee.
Consapevole inoltre dei tantissimi casi di avvelenamento, per ingestione incauta, soprattutto da parte dei bambini, l’azienda ha da qualche hanno inserito nei prodotti una sostanza amarissima, priva di ingredienti nocivi, ma così sgradevole al gusto da rendere praticamente impossibile un’ingestione accidentale dei prodotti. Per questi motivi gli USE Ipoallergenici sono ormai indicati da molti dermatologi come prodotti sicuri per la detergenza domestica, da ogni punto di vista.


Surfing the Web ha avuto l'opportunità di testare USE Saponaria  A mano



Si tratta di un detersivo a mano per capi delicati, bianchi neri e colorati. Versato puro sulle macchie ha un’azione immediata e risolutiva. L’ammollo, anche per diverse ore, ne potenzia l’efficacia. 
Rispetta le fibre, funziona in acqua calda e fredda. 
E' testato ipoallergenico e non irritante dall’I.S.P.E.(Institute of Skin and Product Evaluation) www.ispe.it e Nichel Tested <0,02 mg/Kg  dal Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova.  

 
E' un prodotto ideale per camicie, maglie, intimo, indumenti di neonati e bambini, pantaloni, abbigliamento sportivo, tende, pizzi, scarpe da ginnastica ed è idoneo su lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini ed artificiali.
Questa la composizione: 

Come tutti i prodotti USE, anche Saponaria a mano NON è testato sugli animali!


La mia opinione ...

Il prodotto si presenta in un flacone particissimo da impugnare ed utilizzare, con tappo a scatto che permette di dosare il prodotto senza sprechi e di conservarlo perfettamente.
Il profumo è piacevole, delicato e fresco. Il colore è avorio e la consistenza piuttosto fluida.
Ho voluto testare direttamente la presunta sgradevolezza al gusto del prodotto (grazie al contenuto di Bi-trex) per prevenire le ingestioni accidentali (così come riportato sulla confezione), e posso confermare che è veramente disgustoso!
Il prodotto ha un alto potere detergente oltre a ravvivare i colori. Dopo il suo utilizzo le mie mani sono morbidissime contrariamente a quanto in genere mi accade dopo che lavo a mano qualche indumento.
Il primo test sul prodotto l'ho effettuato su Bianchina, un peluche mobido e delicato di mia figlia che si era consistentemente sporcato, con grande disperazione e tragedia della proprietaria! 



Dopo aver versato il prodotto puro sulla macchia, l'ho emulsionato con acqua tiepida e ho successivamente lasciato in ammollo il peluche per un'ora circa!
Dopo l'asciugatura la piacevolissima sorpresa! Bianchina non solo era linda e candida, ma, con grande gioia di mia figlia, aveva altresì mantenuto l'originaria mobidezza ed era piacevomente profumata!




Il peluche è tornato ad essere coccolato e compagno di nanne della mia cucciola e io sono tranquilla perchè so di avere utilizzato un prodotto sicuro per pulirlo!




Sono rimasta davvero soddisfatta da questo prodotto che garantisce pulizia, igiene ma al tempo stesso sicurezza a 360 gradi!
Se anche voi amate predervi cura del vostro bucato e della vostra casa con prodotti dalle performance eccellenti ma che siano rispettosi della vostra salute e sicuri, non potete che affidarvi all'esperienza di USE!


Per ulteriori informazioni ...