Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 4 ottobre 2013

I Provenzali per chiome naturalmente sane e lucenti.


Carissimi amici
oggi Surfing the Web ha il piacere di ospitare sulle sue pagine un'Azienda che declina nella sua produzione asset quali Qualità, Tradizione, Lavorazione Artigiana e Rispetto per l'Ambiente: I Provenzali!


I Provenzali hanno infatti una filosofia chiara e costante che consente di proporre, al Consumatore esigente e responsabile, prodotti di altissima qualità, realmente naturali ed ecologici.
L'azienda nasce a nome Saponificio Gianasso negli anni Sessanta ed è originariamente focalizzata sulla produzione del tipico sapone della Provenza Ligure per gli oleifici della Riviera. Sul finire degli anni Settanta, l'azienda si trasferisce a Genova ed arricchisce la propria identità con una nuova filosofia Ecologista diventando così partner ideale per gli operatori del mercato nascente di Erboristerie e negozi del Naturale.






Negli anni Novanta, l’ormai consolidata filosofia artigianale ed ecologista, consente all’ azienda di darsi una connotazione diretta sul mercato creando così il marchio I Provenzali, pensato per essere distribuito in esclusiva nei negozi della Distribuzione Moderna sensibili alle tematiche del naturale. Il Saponificio Gianasso è oggi un’azienda che facendo della propria tradizione la vera innovazione, e che che si propone sul mercato come prima vera alternativa alle produzioni cosmetiche industriali e massificate.  A questo scopo i prodotti I Provenzali vengono tutt’ora realizzati secondo una procedura, invariata nel tempo, di lavorazione artigianale tradizionale. 




Tutta la produzione de I Provenzali è rigorosamente realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente:

Materie Prime 100% Vegetali utilizzo di estratti naturali ed oli di qualità alimentari
Formulazioni 100% Biodegradabili formulazioni 100% naturali, completamente prive di tensioattivi petrolchimici ed agenti agressivi
Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici ovvero non contenenti basi derivate da petrolio (responsabili delle principali allergie della pelle), che fa si che possano essere utilizzati da adulti e bambini
Prodotti Dermatologicamente Testati garantiti, cioè, da Test di Tollerabilità Cutanea svolti presso laboratori dell’Università di Pavia
Prodotti privi di Allergeni grazie alla accurata selezione delle essenze profumanti
Prodotti Testati ai Metalli Pesanti a garanzia di tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici
Prodotti Cruelty Free l’intera filiera di produzione, delle materie prime al prodotto finito, è certificata affrancata dalla sperimentazione animale
Scelte ecosostenibili di packaging e imaballi: tutti gli astucci delle confezioni e gli espositori sono in Cartoncino Certificato 100% Riciclato; Cataloghi e depliant sono realizzati con Carta di Canapa Certificata ECOLABEL, ottenuta ecologicamente senza abbattere nessun albero; Flaconi e confezioni sono in materiali riciclabili che possono subire processi di trasformazione senza emissioni nocive nell’ambiente.






A fronte di tutto ciò l'azienda ha ottenuto per alcune delle sue linee l'ambiziosa Certificazione di Azienda Produttrice di Cosmetici Biologici.  





Amplissima la gamma di prodotti a marchio I Provenzali che si declinano nelle seguenti linee: 





In particolare desidero focalizzarmi sulla linea degli Shampoo di cui è stata recentemente rivista la formula che è ancor più naturale ed efficace. Il tutto nasce nell'ambito dell'esclusiva operazione 'Dicci la tua' che testimonia l'attenzione che il brand I Provenzali ripone nei confronti dei suggerimenti e dei consigli dei propri consumatori!






A seconda del proprio tipo di capello e delle proprie esigenze è possibile scegliere tra i seguenti prodotti:




 In paricolare Surfing the Web ha testato lo Shampoo Miele e Camomilla abbinato al Balsamo al Karitè.





Scopriamoli nel dettaglio dopo il test sui miei capelli e su quelli dei miei cuccioli!








Questo Shampoo è ottenuto, secondo tradizione, miscelando le migliori materie prime di origine vegetale. La formula è stata arricchite con le Proteine della Seta che, ottenute per idrolisi delle fibre della seta pura, costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva verso gli agenti esterni migliorando la brillantezza e la tenuta del capello. 
Questo Shampoo può essere usati quotidianamente da adulti, bambini e da chi non tollera i tensioattivi petrolchimici, comunemente presenti nelle produzioni industriali. L’assenza di sale (possibile responsabile del bruciore agli occhi) e il pH fisiologico ne fanno un prodotto di qualità, con formula ecologica. E' microbiologicamente testato. 

La mia opinione ... 
Si tratta di uno shampoo di consistenza fluida, colorazione dorata e deliziosa e dolce profumazione in cui spiccano le note della camomilla. 
Ha un'ottima resa sui capelli e, miscelato con acqua, sviluppa una soffice schiuma. 




Non brucia eccessivamente al contatto con gli occhi e si risciacqua con facilità, lasciando i capelli profondamente puliti e detersi. 




Praticissimo il flacone sia per l'utilizzo sia, grazie alle dimensioni compatte, per manegevolezza, trasporto (utilizzo in ambienti sportivi, vacanze) e conservazione.








Questo balsamo, grazie alla presenza del Karitè, può vantare diverse proprietà benefiche naturali: Nutrienti grazie al ricco contenuto di Vitamine A, B, E ed F il Burro di Karité è capace di rigenerare le cellule del capello nutrendolo e ridonando corpo e vigore e Protettive dato che il Karité è ricco di sostante insaponificabili, fondamentali per proteggere il capello da agenti come il sole e l’aria, così come per contrastare l’invecchiamento cellulare.
Contenendo gli Oli Puri ed i Principi Attivi Puri naturali più utili al capello è adatto a un uso quotidiano perché formulato con ingredienti di origine vegetale delicati e non aggressivi.
Come tutti i prodotti I Provenzali è SENZA ALLERGENI, TESTATO AI METALLI PESANTI e DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.

La mia opinione ... 
Si tratta di un balsamo di consistenza corposa, colorazione perlata e dolce e soave profumazione.
Ha un ottimo potere idratante e districante.  




 Il risciacquo è veloce! I capelli al tatto sono morbidi, docili al pettine e profondamente idratati. Anche in questo caso ho trovato praticissimo il flacone che, di estrema maneggevolezza, consente di dosare con facilità e senza sprechi il prodotto.



I risultati dopo l'utilizzo congiunto di questi due prodotti parlano da soli come testimoniati dalle foto che seguono!










 Capelli visibilmente forti, sani e lucenti. 
Guardate che meraviglia anche l'effetto si capelli delicati dei miei bambini!








Chiome dorate che brillano e splendono!
Questi prodotti sono un vero e naturale trattamento di bellezza per i nostri capelli!



Per provare anche voi questi favolosi prodotti ...
I prodotti I Provenzali possono essere acquistati presso le migliori Insegne di Ipermercati, Supermercati e Centri Commerciali presenti in Italia. Cerca nella sezione Punti Vendita il negozio più vicino a te. Altrimenti, se si preferisce acquistare comodamente online ecco l'apposita sezione Vendita Online.


In particolare c'è una grande offerta riservata ai lettori di Surfing di Web: 
fino al 30.06.2014 chiamando il numero 800 145561 per un acquisto il Vs shampoo preferito è già GRATIS nel carrello!
Davvero un'opportunità da non perdere!




Per ulteriori informazioni:

http://www.iprovenzali.it

https://www.facebook.com/pages/I-Provenzali/162738220438041