Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 12 ottobre 2013

Concept Store My Trudi: il debutto del peluche tailor-made

Carissimi amici 
qualche tempo fa vi ho anticipato una delle grandi novità di Trudi per la stagione autunnale: My Trudi!!!



MY TRUDI è il nuovo concept store di Trudi. 

Si tratta di una esperienza magica e straordinaria nel corso della quale il 'nostro peluche'  (o bambola) Trudi prende vita con tutte le caratteristiche che preferiamo!

E' un mondo delle favole dove continua la storia iniziata nel 1954 con la signora Gertrude (Trudi) e i suoi pupazzi di peluche fatti a mano. 






Continua e diventa nostra, perchè siamo noi a scriverla! 
Proprio così perchè con “My Trudi” i pupazzi sono “Made by me”.




Il nostro Trudi” prenderà vita e saremo noi a scegliere:

  • il soggetto (orso, cane, coniglio, bambola)


  • il suo carattere (rosso per coraggio, rosa per dolcezza, giallo per simpatia, verde per fortuna, azzurro per bontà)
  • la melodia (Brahms Lullaby, Jingle Bells, Twinkle Twinkle Little Stars e Happy Birthday)
  • la sua voce/messaggio (le tue parole con la tua voce)
  •  il suo profumo


  • il suo vestito (t-shirt in tante varianti colore, felpa con cappuccio, jeans, gonnellina, salopette e vestito da Babbo Natale) che potrà essere personalizzato con la frase e la foto che vorrai tu.


 

Dopo averlo immaginato, disegnato nelle forme, nei colori e nel carattere su un touch screen, suonando un campanello rosso come per magia, un artigiano del mondo Trudi verrà da noi per realizzarlo 'concretamente'.






Il concept store My Trudi si identifica per alcuni elementi essenziali. Scopriamoli insieme!


Il banco da lavoro e la culla




Il mobile principale (cm 190x110, altezza cm 140) evoca il tradizionale banco da lavoro ed è realizzato con materiali naturali: in legno (di abete) sapientemente decorato da writers. Le suggestioni di artigianalità suggerite dal banco di legno abbracciano la tecnologia, evocando una versione tutta inedita di peluche 2.0. Sul banco, infatti, c'è un touch screen da cui tutto ha inizio. Un orsetto esce dallo schermo e ti saluta muovendo allegro le manine.  Un percorso di immagini, suoni e scritte guida alla creazione dell’orsetto, dalla scelta del soggetto alla vestizione personalizzata, passando per suoni, colori e profumi.



 Accanto al mobile, c'è una culla. L'elemento è centrale nell'esperienza di creazione ed ha una funzione espositiva e contenitiva allo stesso tempo, perchè contiene le pellicce di peluche da imbottire; orsetti, cagnolini, conigli e bambole.




L'Imbottitrice



L’imbottitrice è il soffio vitale di My Trudi. Un cilindro che alterna il materiale rosso al vetro trasparente, e che contiene lo stuffing da cui prenderà vita il peluche “My Trudi”.
La struttura con la funzionalità di riempire il peluche ha anche una forte impatto visivo: il dispositivo a led con dissolvenza (RGB) offre uno spettacolo di alternanza di colori che trasforma una componente funzionale in polo di attrazione.


Il logo



Ed infine, il logo rosso che è rivisitato per l’occasione. La cucitura – fatta con ago e filo -  lega il cuore al logo Trudi ed evoca la tradizione artigianale di Trudi e la creazione tailor made di My Trudi (artigianalità, design, sicurezza). Il cuoricino raconta di un'emozione, quella che viene da un peluche “made by me”.
 




A questo punto lo so che non state più nella pelle e vi state chiedendo quando e dove sarà possibile vivere la magica esperienza My Trudi!!! 
Vi accontento subito!!!



Da questo week-end, si potrà vivere l'esperienza del peluche tailor made: sognarlo, immaginarlo, cucirlo, vestirlo, personalizzarlo.



Il debutto è previsto per oggi, sabato 12 ottobre a FIRENZE presso Dreoni Giocattoli (via Cavour), negozio che dal 1923 fa sognare grandi e piccini e che da sempre accoglie le collezioni di Trudi e Sevi.  L'inaugurazione del corner MY TRUDI avviene in un clima di festa per il negozio Trudi che con i suoi 1.000 m2, festeggia il suo 90esimo compleanno.

Martedì 15 ottobre sarà la volta di TRIESTE: il peluche personalizzato arriverà nella città friulana, terra di origine del brand, all'interno del punto vendita Trudi “Lupus in Fabula” per creare pupazzi personalizzati secondo i propri desideri.

E' attesa per Sabato 19 ottobre l'apertura del corner “My Trudi” a MILANO.  Sarà un negozio storico come “Nano Bleu”, situato in posizione strategica come Corso Vittorio Emanuele, a far vivere la favola. Lo spazio che dal 1949 regala sogni e divertimento a grandi e piccini ospiterà il corner My Trudi in un'ambientazione emozionale e fantastica, dal design artigianale e innovativo allo stesso tempo.
 
Alla tripletta di aperture Milano/Firenze/Trieste, seguirà un fitto calendario di new opening per My Trudi che debutterà in tante città italiane sia all'interno dei Trudi Store che in una selezione di punti vendita Trudi in Italia.

Entro la prima settimana di novembre, infatti, Trudi inaugurerà il corner My Trudi anche a:

  • a CATTOLICA, presso la “Casa del Giocattolo”
  • a ROMA presso il punto vendita “Bertè” di Piazza Navona
  • a TORINO presso il negozio “Il Paradiso dei Bambini”
  • a PERUGIA presso il negozio “MAG P di Rastelli”
  • ad AVELLINO presso il punto vendita “Gaia srl”
  • a POZZUOLI (Napoli) presso il punt vendita Alfar srl
  • a BARI presso il Trudi Store
  • a LECCE presso “G di Giochi”
  • a VERONA presso “Gio Cart srl”
  • ad INVERUNO (Milano), presso “MGL di Mascetti”
  • a BERGAMO presso il Trudi Store di Orio al Serio
  • a LUINO (Varese) presso il punto vendita Baby Shop
  • a DESIO presso il punto vendita “Mariani”
  • a CECINA presso il punto vendita “l'Aquilone”
  • a Piazzano di Atessa (CH) presso il punto vendita “l'Arcobaleno 




Siete pronti a entrare nel mondo delle favole? ... a vivere un'esperienza magica e straordinaria? 
My Trudi vi aspetta! 
... per scrivere un nuovo capitolo nella meravigliosa storia di Trudi!