Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 10 aprile 2013

Staedtler MARS ergosoft: la rivoluzione nel mondo delle matite colorate!


In questo post desidero parlarvi di matite da disegno!
Proprio ieri pomeriggio ho deciso di temperare tutte le matite dei miei bimbi!
Armata di santa pazienza e temperino ho iniziato a temperare ... 
Mi sono accorta con stupore e sconcerto che per una matita che si tempera bene al primo colpo, ne abbiamo almeno un'altra con la mina spezzata. Così bisogna ripetere l'operazione di 'temperaggio' più volte finchè la mina non rimane integra.
Al salire dei residui di legno e grafite del temperaggio, in modo inversamente proporzionale scemava il mio entusiasmo per questa attività never ending! 





Alla decima operazione sulla stessa matita, che oramai era ridotta a un mozzicone ma non dava segno di arrendersi, il mio sconforto era percepibile e somatizzato anche in una piccola fiacca sull'indice ...  
Possibile che non esistano matite resistenti alle cadute mi sono chiesta????

Potete quindi immaginare il mio piacevole stupore quando oggi ho scoperto che Staedtler ha appena lanciato sul mercato la nuova linea di matite colorate MARS ergosoft con il 50% di resistenza in più alla rottura!





Staedtler è un brand che Surfing the Web conosce bene e che ha ospitato più volte sulle sue pagine in passato.

Se vi siete persi i precedenti post inerenti Staedtler potete immediatamente recuperare cliccando qui (Presentazione dell'azienda e prima review dei prodotti), qui (review pastelli a cera e matite), qui (memo board set lumocolor e lumocolor correctable) e qui (Lumocolor permanent).


La sua nuova linea di matite colorate ergonomiche MARS ergosoft è studiata  e realizzata appositamente per i bambini delle scuole elementari e medie (kids & teens).





Lo storico marchio sinonimo di qualità ha deciso di diversificare la sua linea di prodotti in base all’età, creando la linea di matite colorate Mars, per bambini dai 6 ai 13 anni, alla quale si affiancherà la linea Mars & Marsy, dedicata invece ai bambini più piccoli fino ai 5 anni.




Insieme alla nuova linea, STAEDTLER ha creato anche il personaggio Mars Master of the Colours che d’ora innanzi accompagnerà come un amico affidabile i bambini di tutto il mondo nel loro percorso ludico-didattico: dal celebre logo della compagnia fin dal 1900, la testa del dio Marte, è stato sviluppato un personaggio pressoché reale nelle sue fattezze, a somiglianza del dio romano della guerra, il cui carattere richiama energia, potere, tenacia, coraggio e creatività, qualità che ben si sposano con i prodotti STAEDTLER. 
A testimonianza dell’attenzione che STAEDTLER da sempre dedica al mondo dei bambini, oggi sempre più coinvolti dalle possibilità offerte dall’informatica, la compagnia ha sviluppato il personaggio Mars anche in 3D, realizzando un computer game in cui l’eroe deve superare una serie di livelli grazie ad oggetti e ambienti disegnati direttamente dai bambini con l’aiuto di matite colorate manovrate tramite mouse. L’intento è semplice: dimostrare alle nuove generazioni sempre più informatizzate che qualsiasi cosa, anche ciò che loro ammirano maggiormente, i videogiochi, nasce sempre da un’idea, un disegno!

 



I primi due livelli sono fruibili liberamente sul sito Internet di STAEDTLER (
clicca qui per provare a giocare), mentre i livelli successivi sono disponibili sul DVD game contenuto all’interno delle confezioni del prodotto.
Le matite della linea MARS ergosoft, grazie alla loro forma triangolare, sono dotate di una perfetta ergonomia che favorisce nei bambini la corretta impugnatura a tre dita, proprio nella delicata fase di apprendimento della manualità che caratterizza il primo quinquennio di studi. La particolare forma triangolare studiata da STAEDTLER non impedisce tuttavia di temperare le matite in maniera corretta: infatti, si possono introdurre in qualsiasi temperamatite, ottenendo lo stesso risultato che si avrebbe temperando una normale matita esagonale. 





STAEDTLER ha inoltre studiato e realizzato per questa linea di matite un’innovativa superficie antiscivolo, che evita alle dita di scorrere verso la punta durante l’uso intensivo, ma che rende nel contempo la superficie della matita morbida al tatto, quasi vellutata, favorendo il piacere dell’utilizzo. Inoltre, la vernice a base d’acqua ne garantisce l’atossicità, non solo per il contatto con le mani, ma anche con la bocca, essendo i bambini i principali utilizzatori di questo prodotto.





Infine, per evitare che le matite vadano perse in classe, come spesso avviene quando i bambini sono ancora piccoli e incapaci di gestire correttamente la dotazione scolastica, STAEDTLER ha previsto un apposito spazio sul fusto di ogni matita per la personalizzazione con il nome del proprietario, una semplice operazione facilmente effettuabile con qualsiasi tipo di penna.
La linea MARS ergosoft comprende anche le matite formato Jumbo per i bambini più piccoli che ancora frequentano la scuola dell’infanzia (6-12 colori), e le Aquarell, con mina acquerellabile per svariate tecniche d’applicazione e per un disegno creativo anche con acqua e pennello (12-24 colori). 
Tutte le matite della linea MARS ergosoft sono dotate dell’innovativo sistema A·B·S, brevettato da STAEDTLER, che aumenta la resistenza della matita del 50% grazie alla speciale guaina bianca che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.



 

Prodotte interamente in Germania, le matite colorate STAEDTLER della linea MARS ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini della scuola elementare, e rispettano pienamente il motto Efficient for Ecology che è un must della produzione Staedtler. Le matite MARS ergosoft sono infatti verniciate a base d’acqua, ma soprattutto, se le matite con A·B·S non si rompono, non devono essere temperate frequentemente e quindi durano più a lungo. E anche il nostro ambiente ne trarrà indubbio vantaggio!



Non ho dubbi: queste matite fanno per noi!!!


Curiosi di sapere di più di Staedtler?

Il sito ufficiale vi aspetta: http://www.staedtler.it/

Trovate STAEDTLER anche su Facebook: https://www.facebook.com/STAEDTLER.headquarters

Questa è la pagina Facebook di STAEDTLER Italia: https://www.facebook.com/StaedtlerItalia

Per informazioni: informazioni@it.staedtler.com