Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 12 aprile 2013

Italian Food Shop: l'eccellenza enogastronomica online!


Carissimi amici
oggi Surfing the Web vi porta alla scoperta dell'eccellenza delle tradizioni enogastronomica piemontese con uno shop on line di rara raffinatezza: Italian Food Shop!






Italian Food Shop nasce per favorire in Italia e all'estero la diffusione dell'eccellenza enogastronomica degli artigiani biellesi e piemontesi.





Comodamente a portata di click potremo assaporare prodotti selezionati e di altissima qualità che ci accompagneranno in un viaggio fatto di gusti, profumi e tentazioni multisensoriali.







Italian Food shop seleziona con grande cura ed attenzione i propri fornitori scegliendoli con accortezza e privilegiando coloro che antepongono qualità a quantità.
Di qui la consapevole scelta di affidarsi alla Filiera a Km 0.




 Gli alimenti a Km 0, definiti più tecnicamente "a filiera corta", sono prodotti locali che vengono venduti o somministrati nelle vicinanze del luogo di produzione.
In questo modo vengono offerte maggiori garanzie di genuinità e vengono preservate le caratteristiche organolettiche degli alimenti.

Si tratta anche di una scelta che valorizza i prodotti locali e ne sostiene la produzione.



 

Si recupera, in questo modo, il legame con le proprie origini esaltando nel contempo gusti e sapori tipici, si tramandano tradizioni gastronomiche, la propria cultura culinaria familiare e del luogo di appartenenza.






Sul sito di Italian Food Shop troviamo un ricchissimo assortimento di prodotti che spaziano tra prodotti biologici e per celiaci, prodotti tipici d'eccelenza, formaggi, salumi, vini, birra e dolci tutti rigorosamente made in Italy.





Navigando tra le varie sezioni del sito, non si potrà non rimanere ammaliati dall'alta qualità e dalla ricercatezza dei prodotti offerti, che arriveranno comodamente a casa vostra con qualche semplice click! 






Surfing the Web ha potuto assaporare alcuni dei prodotti frutto dell'accurata selezione di Italian Food Shop!






Vediamoli nel dettaglio ...






Margot è un formaggio a pasta morbida, a media stagionatura, prodotto con latte vaccino intero pastorizzato e birra artigianale.



 
La crosta, che non è edibile, si presenta sottile, marrone, nelle forme più stagionate sono presenti caratteristiche muffe gialle. Su una faccia è impresso il marchio aziendale TR.






La Pasta è di struttura tenera con occhiatura sottile distribuita regolarmente. Si presenta di colore bianco paglierino. Il sapore è dolce, gradevole e delicato con sentori di birra. Una vera e propria esplosione di gusto, un sapore che inebria e non stanca!
Ideale come formaggio da tavola ...





... o per preparare  gustose ricette. Ecco un invitante piatto di risotto mantecato al Margot!







Panissa Vercellese e Risotto ai Funghi Porcini sono deliziosi preparati della Riseria Merlano.







Questi preparati sono fatti con riso Carnaroli e ingredienti genuini, senza conservanti, senza coloranti e contengono brodo.




Hanno gusto e profumazione deliziosa e bilanciata per nulla coperta da aromi. Sono venduti in confezione da 300 g che posso garantire è più che sufficiente per una famiglia di 4 persone. La qualità del riso è testimoniata anche dai tempi di preparazione dei risotti che richiedono 18 minuti.





Sono conservati sottovuoto in eleganti e spessi barattoli di vetro, che, non solo ne preservano il gusto e l'aroma conservandoli perfettamente, ma sono anche riciclabili come pratici contenitori!
Guardate che aspetto invitante hanno i due risotti!!! Mi spiace solo non potervi far sentire il loro profumo e sapore deliziosi!









Come sempre vi lascio tutti i riferimenti di cui potete aver bisogno se desiderate anche voi assaporare l'eccellenza dei prodotti Italian Food Shop ...
 

http://www.italian-food-shop.it

https://www.facebook.com/italian.food.shop?fref=ts


Per contatti: http://www.italian-food-shop.it/it/contatti