Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 22 marzo 2013

Il made in Italy artigianale de Il Caffè di Cristallo

Carissimi amici
per finire la settimana ci vuole una carica in più!
Ecco perchè oggi parliamo di un brand che si focalizza sulla produzione artigianale di caffè all’italiana: Il Caffè di Cristallo!





Il Caffè di Cristallo, infatti, produce artigianalmente il classico caffè all’italiana, che offre aromi e sapori unici e inimitabili ed è il frutto di una accurata selezione tra le migliori qualità di caffè provenienti da piantagioni di tutto il mondo.






Il risultato è un caffè espresso cremoso, intenso, profumato, dolce e speziato.
La miscela viene prodotta in piccoli quantitativi, prestando grande attenzione al perfetto arco di tostatura del chicco che viene tostato singolarmente.





Grazie a questo procedimento, Il Caffè di Cristallo riesce a conservare ed esaltare le proprietà organolettiche del caffè stesso, per un prodotto di alta qualità e sempre pronto a soddisfare i palati più esigenti.




L'azienda, che si occupa anche della produzione del caffè d'orzo, e il punto vendita si trovano in Matera e trattano i seguenti prodotti: Caffè artigianale italiano; Orzo, Ginseng e Guaranà; Prodotti invernali (cioccolato, the, tisane ed infusi); Prodotti estivi (frappè, granite, sorbetti, creme e the freddo).





Surfing the Web ha ricevuto un'aromatica campionatura di prodotti ...




All'apertura del pacco si è immediatamente colpiti dall'intensità dell'aroma di caffè!
Alla degustazione invece si è inebriati dai toni, dal corpo e dal gusto così diversi a seconda della tipologia del caffè!





Per poterne apprezzare realmente le proprietà organolettiche oltre a degustare il caffè 'in tazza', insieme a mio marito abbiamo sgranocchiato i chicchi così al naturale scoprendo dei mondi completamente diversi.





In assoluto la mia preferita è la miscela superiore che si caratterizza per i chicchi sulle nuances del marrone rossiccio dalle note piacevolmente ed intensamente aromatiche e dolci. Un gusto rotondo e pieno, lungamente persistente.


Il ricco assortimento di caffè prodotti da Il Caffè di Cristallo non può non incontrare i gusti di ogni consumatore, che potrà scegliere la miscela maggiormente rispondente alle sue esigenze.
Ogni caffè è un metaforico viaggio diverso nel gusto, nell'aroma e nelle sensazioni che solo una produzione attenta, artigianale e qualitativa può dare.






Per informazioni aggiuntive:

http://www.ilcaffedicristallo.com

https://www.facebook.com/pages/Il-Caff%C3%A8-di-Cristallo/151618624901293?fref=ts

Per contatti: http://www.ilcaffedicristallo.com/contatti/ oppure info@ilcaffedicristallo.com