Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 12 marzo 2013

DanPete si prende cura del nostro mondo!

Carissimi amici
oggi ho il piacere di ospitare un brand che sul mercato italiano è distributore esclusivo di marchi leader nel mondo della puericultura: DanPete!



 


Le origini dell’azienda risalgono al 1979, quando Daniela Costamagna, attuale amministratore unico dell’azienda, apre il negozio prima infanzia “Snoopy” a Vicenza. L'offerta dei prodotti del negozio è da subito selezionata in termini di qualità, funzionalità e innovazione.
La nascita vera e propria di DanPete s.r.l. è del 1996, con la distribuzione in esclusiva per l’Italia dei prodotti Sangenic, i primi contenitori per lo smaltimento dei pannolini! Una scelta che coniuga l'attenzione di DanPete per l’ecologia e per le esigenze delle mamme.





L'approccio ecosostenibile ed ecologico, che personalmente mi trova perfettamente in sintonia e accordo, è una caratteristica chiave di DanPete che ritiene che amare i propri bambini significa oggi più che mai impegnarsi a rispettare l'ambiente in cui viviamo per garantire loro un mondo migliore.





I prodotti che costituiscono l'offerta DanPete si caratterizzano per praticità, funzionalità ed innovazione!
Si tratta di articoli che rispondono concretamente alle esigenze di mamme e bambini, semplificando la vita di tutti i giorni e offrendo un supporto efficace in ogni fase dello sviluppo dei nostri bambini! 





In quest'ottica DanPete 'si prende cura del nostro mondo' e per questo seleziona con cura e attenzione i marchi che distribuisce e tra questi troviamo grandi brand leader mondiali della puericultura del calibro di Sangenic, Closeparent, Santex, Konfidence, Hape, Close, Globus International e Playshoes.

Sul sito DanPete si trova un'ampia offerta di prodotti che soddisfano le esigenze delle seguenti sfaccettature della vita infantile ... 





Troviamo articoli davvero innovativi oltre ad essere di grande qualità. Tra la vasta proposta che troviamo sul sito DanPete troviamo ...


... il famoso Sangenic il sigilla pannolini ...




















... e per finire questa carrellata esemplificativa il PiccoLetto!




In questo post desidero in particolare focalizzarmi sulla categoria 'pannolini ecologici'. L'offerta di prodotti commercializzati da DanPete in questo ambito è davvero vastissima!
Troviamo i classici pannolini lavabili riutilizzabili i 'POP IN' che sono disponibili nella versione tinta unita o nelle accattivanti fantasie  ...





... che sono abbinabili con un'ampia gamma di assorbenti ed inserti supplementari e che sono acquistabili anche come convenientissimi corredi ...


  


... e poi troviamo gli innovativi TRAINING PANTS!



Si tratta di mutandine assorbenti ed impermeabili, un must have nelle fasi di 'spattonamento' dei nostri piccoli!
Create per assomigliare ad una mutandina vera e propria, grazie ai bordi elasticizzati possono essere sollevate ed abbassate con estrema facilità. Sono in Morbido jersey all’esterno, 100% microfibra di poliestere (tessuto traspirante che si asciuga rapidamente) all'interno e hanno un leggero strato impermeabile in poliestere rivestito in poliuretano con pannello super-assorbente.
Sono disponibili in 4 taglie: S (12-18 mesi) M (18-24mesi, 11/12 kg), L (24-30 mesi, 12/14 kg), XL (+30 mesi, 14/20 kg) ... e nelle due versioni di colore che vedete qui sopra.




Sempre nella categoria 'Pannolini Ecologici' del sito DanPete troviamo un oggetto che sembra veramente venire dal futuro: Ecoegg!



Si tratta della nuova, innovativa ed ecologica alternativa ai detersivi tradizionali.
Ecoegg è prodotto con materiali e metodi ecologici: la gomma e la plastica utilizzate per produrlo sono riciclabili al 100%.



Il segreto della sua azione detergente è contenuto nelle piccole palline con cui va caricato: le palline scure sono di tormalina e indeboliscono l'adesione dello sporco al tessuto, le palline bianche sono minerali ed applicano un'azione ionizzante naturale sulle molecole d'ossigeno presenti nell'acqua, che penetrano nel tessuto rimuovendo lo sporco, senza sbiadire i colori o danneggiare le fibre. 
Ecoegg non contiene alcun agente aggressivo, nè sostanze petrolchimiche, ottimizzanti, candeggine o ammoniache ed è pertanto ipoallergenico al 100%. Proprio per questo motivo è sicuro anche sulle pelli più sensibili incluse quelle di neonati e bambini.
Ecoegg all'efficacia combina anche la convenienza: ogni confezione dura fino a 720 lavaggi, a mano o in lavatrice (max 60°)!




Surfing the Web ha avuto il privilegio di testare alcuni dei favolosi prodotti commercializzati da DanPete!!




In una graziosa borsa di tela ho ricevuto:




- un delizioso pesciolino Nemo
- Ecoegg
- un paio di Training Pants versione zebra taglia XL


Il pesciolino Nemo oltre a essere carinissimo nasconde un segreto che lo rende super attraente e compagno di grande giocate durante il bagnetto: a contatto con l'acqua si illumina!









Passiamo ad Ecoegg!
Ecco la dotazione completa che permette di effettuare fino a ben 720 lavaggi!





Mi preparo al collaudo! Lo preparo seguendo le istruzioni ...




... e decido di provarne l'efficacia sul bucato più sporco della casa: i pigiami delle piccole pesti con macchie di pennarello e cibi vari!





Ce la farà questo piccolo uovo a debellare macchie e sporcizia?



Nonostante Ecoegg si possa utilizzare anche senza aggiungere ammorbidente, visto che ammorbidisce in modo naturale le fibre, ho preferito comunque aggiungere un po' di ammorbidente per profumare delicatamente il bucato.
La macchinata è pronta ...



... e al termine del lavaggio, ecco il sorprendente risultato!!!





Da notare che il bucato non è stato minimamente pretrattato!

Sono rimasta piacevolmente stupita dall'efficacia di questo prodotto e lo consiglio a tutti perchè è davvero pratico e salvaguarda il nostro pianeta!



... è il momento di parlare dei Training Pants!!!
Ebbene sì, ridendo e scherzando anche per il piccolo di famiglia è giunto il momento di pensare allo spattonamento!!
Senza ansie e senza fretta, perchè è uno dei momenti più faticosi delle tappe del 'crescere' dei bambini!
Training Pants è un valido supporto proprio in questo senso! Un prodotto che con delicatezza permette al bambino di prendere coscienza della sua capacità di controllare prima di tutto la vescica!
Training Pants piacciono a mamme e bambini!
Noi mamme non possiamo non apprezzarne il morbido tessuto, le accurate rifiniture con il morbido elastico in vita ...





... le chiusure elastiche ben rifinite delle cosce ...




... e l'assenza di cuciture nella parte interna a contatto della pelle, a garanzia di grande comfort!




 I bambini rimangono conquistati dal design e dalla novità di possedere le loro prime 'mutande'!
La fase iniziale prevede una familiarizzazione con i Training Pants ...

... che diventano dapprima un gioco ...







... poi, comprendendo che sono indossabili, si passa alla sperimentazione con originali e divertenti soluzioni di utilizzo! ... 


... ecco la versione 'borsetta' ...




... e la ben più esilarante versione 'copricapo' ...



:D


Scherzi a parte, con piccoli passi, il mio cucciolo d'uomo, grazie ai Training Pants, sta approcciando con successo una nuova fase della sua crescita: lo spattonamento! 
I Training Pants sono per il bambino facili da abbassare anche senza l'aiuto dell'adulto e quindi gli garantiscono grande autonomia di utilizzo. Si asciugano in fretta e quindi con pochi pants si copre l'intero fabbisogno quotidiano. In aggiunta la loro struttura e composizione li rende adatti per sperimentare la vita senza pannolino salvaguardando il bambino da spiacevoli situazioni di disagio sociale conseguenti al mancato completo controllo degli sfinteri. 




 I prodotti commercializzati da DanPete che ho avuto modo di provare sono veramente in linea con la filosofia aziendale



Prodotti innovativi, efficaci, qualitativamente eccellenti, ottimi nel rapporto qualità-prezzo ed ecologici!
DanPete è un mondo piacevolmente tutto da scoprire!


Per ulteriori informazioni ...

http://www.danpete.it/

https://www.facebook.com/pages/DanPete-Idee-nuove-per-bimbi-smart/248448631914796?fref=ts


Per individuare i punti vendita a voi più vicini: http://www.danpete.it/punti-vendita

Per contatti:  danpete@danpete.it