Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 19 gennaio 2013

Be inspired by Nannini!


Carissimi amici

oggi su Surfing the Web parliamo di un'azienda che vanta oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle: Nannini!


 
Nannini è un’azienda familiare che nella sua lunga storia ha saputo svilupparsi fino a diventare un’azienda moderna e strutturata, proiettata sui mercati internazionali e con un management dinamico e professionale.

L’azienda nasce nel 1945 a Firenze, dall’idea e dall’intuito imprenditoriale del capostipite, Virgilio Nannini, che la conduce con successo per quasi venti anni affiancato progressivamente dai figli. Questi hanno poi a loro volta promosso la crescita dell’azienda fino all’ingresso della terza generazione, che ne ha gestito il percorso di sviluppo nell’ultimo decennio e ha contribuito a rivoluzionare l’immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale, sempre orientata alla soddisfazione dei propri clienti.



Da qui la scelta di entrare anche nel mondo dei social network con la pagina Facebook e il profilo Twitter, canali che permetteranno all'azienda di essere sempre connessi con i propri follower che riceveranno aggiornamenti costanti e periodici dall'azienda in merito a news, eventi e curiosità!

Anche il sito Nannini si è rinnovato in termini di grafica, stile e contenuto, ma soprattutto, in linea con la crescente richiesta dei consumatori, offrendo la possibilità di acquistare on line parte delle proprie collezioni: borse e piccola pelletteria!

 

... e in una giornata grigia ed uggiosa come oggi, è uno spettacolo presentarvi la nuova collezione p/e 2013 ... un caleidoscopio di forme e colori!


I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate.



La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, morbidi al tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage; la freschezza dei fiori si ritrova invece nei materiali più lisci e lucenti, come i materiali effetto vernice, nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.

 
 
 
 

Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori .


Le borse tessuto più cittadine sono semplici e funzionali ma impreziosite da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità.























Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte. Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.

 



… e mentre va in scena questa spettacolare collezione, Nannini comunica la sua intenzione di tornare al ‘made in Italy’ dalla collezione p/e 2014!

Una precisa scelta che Nannini ha deciso di concretizzare per garantire ai suoi clienti non solo il design ma anche la qualità dei propri prodotti!


Le novità in casa Nannini non si fermano qui!
E’ infatti in uscita la griffe Guillermo Mariotto.

La linea “Tresure Map”di borse e accessori firmata Guillermo Mariotto  è una rivisitazione in chiave contemporanea della classica metafora del  viaggio, della caccia al tesoro!




Shopping bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati.




Uno sguardo su un mondo bohémien, quello di Mariotto, che racconta la fiaba di una donna globe trotter e contemporary-chic. Una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura.

Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare.





Come di consueto vi lascio tutti i riferimenti che vi possono essere utili ...

 

Website: http://www.nannini.it/

Facebook: http://www.facebook.com/NanniniBorse

Twitter: https://twitter.com/NanniniBorse

Pinterest: http://pinterest.com/nanniniborse/