Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 3 dicembre 2012

Pasta ... e basta!

Qualche giorno fa vi ho parlato della collaborazione con Fiore di Puglia.



Oggi parliamo della pasta secca Fiore di Puglia.

Fiore di Puglia realizza diversi formati di pasta secca tra cui anche meravigliose varianti tricolore.

Surfing the Web si è sacrificato in questi giorni a testare per voi...


 
 
... le orecchiette pugliesi e i cavatelli pugliesi!

Devo dire che sono rimasta assolutamente soddisfatta. La pasta ha un delizioso sapore e cuoce perfettamente nei tempi di cottura indicati 12-15 minuti. Io tendo a lasciarla cuocere per quindici minuti, perchè avendo due bimbi piccoli in famiglia, risulta loro più facile mangiare la pasta leggermente più morbida. In aggiunta la cottura è armoniosa e la pasta non diventa molle all'esterno e dura dentro come spesso accade con questi formati. Insomma decisamente soddisfatta!

Volete sapere come ho preparato questi due formati. Eccovi le ricette!

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA
Ingredienti: orecchiette Fiore di Puglia, cime di rapa già pulite, filetti di acciuga, 1 spicchio d'aglio, sale q.b., olio extra vergine di oliva.

Preparazione: Lessate le cime di rapa in acqua bollente salata per 7/8 minuti circa. Scolarle e mettere a bollire la pasta nella stessa acqua di cottura delle cime di rapa. Mentre la pasta bolle, imbiondire l'aglio con l'olio, aggiungere i filetti di acciuga e infine le cime di rapa scolate con un pizzico di sale. A cottura ultimata della pasta, scolarla e versarla nella padella col condimento. Mescolare e servire ancora calda.




CAVATELLI CON PANNA E SALMONE AFFUMICATO

Ingredienti: cavatelli Fiore di Puglia, salmone affumicato a pezzetti, panna da cucina, sale q.b., un pizzico di cannella.

Preparazione: mettere a bollire la pasta in abbondante acqua calda. Mentre la pasta bolle, riscaldare in una padella antiaderente la panna da cucina. Aggiungere i pezzetti di salmone affumicato, un pizzico di sale e un pizzico di cannella in polvere. A cottura ultimata della pasta, scolarla e versarla nella padella col condimento. Mescolare e servire ancora calda.







Fiore di Puglia è stato per me una piacevole scoperta! Scoprite anche voi i suoi prodotti!

Ecco tutti i riferimenti che vi possono essere utili!

Il sito istituzionale dell'Azienda: http://www.fioredipugliaspa.it/it-IT/index.aspx

Lo shop on line dell'Azienda: http://www.fioredipugliaspa.it/it-IT/shop/20/taralli.aspx

La pagina Facebook dell'Azienda: https://www.facebook.com/fiore.spa?fref=ts

Ed infine qui trovate tutti i contatti dell'Azienda: http://www.fioredipugliaspa.it/it-IT/contacts/contacts.aspx