Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 18 novembre 2012

Surfing the Web e la linea cosmetica Viviverde Coop

Dopo aver passato al microscopio le caratteristiche e le linee guida della linea cosmetica ViviVerde Coop e dopo averne testato tre prodotti per diverse settimane, è giunto il momento di fare un bilancio conclusivo!




La prima cosa che convince di questi prodotti è che non sono altro che la testimonianza concreta dell'impegno che Coop profonde nei confronti della tutela ambientale, testimonianza concreta di una filosofia che permea le scelte di questa azienda nella loro globalità.
Tratto dal sito COOP :

La natura stessa sceglierebbe Viviverde Coop. Il rispetto dell’ambiente oggi può caratterizzare ogni scelta della tua spesa quotidiana, in qualunque reparto ti trovi, puoi scegliere di acquistare un prodotto Viviverde Coop: proprio per la vastità della sua proposta, la nuova linea è distribuita in tutto il punto vendita. I prodotti alimentari provengono interamente da agricoltura biologica, non sono solo i prodotti più naturali, sani e genuini per te: grazie ad un sistema di produzione che rispetta l’ambiente e gli animali, anche la natura li trova più buoni.
I prodotti non alimentari sono ecologici, realizzati per la massima sostenibilità e compatibilità ambientale: dai piatti e bicchieri monouso in PLA Ingeo (materiale completamente biodegradabile ottenuto a partire dall’amido di mais), alle pile ricaricabili e detersivi sfusi, che permettono di ridurre i rifiuti.
Inoltre una serie di prodotti garantiti dal prestigioso Ecolabel, che contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento idrico e atmosferico, dei consumi di energia e delle emissioni di gas ad effetto serra.

La linea cosmetica VIVIVERDE si declina pienamente nel connubio tra rispetto della natura e rispetto del cliente-consumatore.




La linea cosmetica ViviVerde è 'VERDE' non solo di nome ma anche di fatto! Ed è 'verde' dentro e fuori.

Dentro? Si perchè contiene almeno il 98% di ingredienti di origine naturale, contiene Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche, ha Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. Le Formule sono sicure e dermatologicamente testate e i prodotti NON sono testati sugli animali!!!

Fuori? Certo! Perchè il Packaging è a basso impatto ambientale:
Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile)!
Le creme viso, le uniche che prevedono l’astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutto il pack è interamente riciclabile!!!!




La linea cosmetica ViviVerde della Coop inoltre fa bene alla pelle e alla natura senza far male al portafoglio!!!! Il rapporto qualità-prezzo di tutti i prodotti della linea cosmetica ViviVerde è infatti assolutamente vincente e competitivo! ... una rarità tra i prodotti 'bio' che normalmente vengono fatti pagare un'enormità!

In qualità di ZZubber (www.zzub.it) ho avuto modo di testare tre prodotti della linea ViviVerde: latte detergente delicato, crema viso idratante protettiva e crema corpo idratante protettiva.





Dopo diverse settimane di uso posso dire che questi prodotti mi hanno pienamente convinta e soddisfatta.

Ecco le mie impressioni ...
Il primo fattore che mi ha piacevolmente colpito di tutti i prodotti che ho testato è la loro gradevolissima profumazione delicata e naturale. Nel corso dell'applicazione il profumo dei prodotti si fonde armoniosamente con la pelle del corpo armonizzandosi con naturalezza.
Nessuno dei tre prodotti si è nel modo più asssoluto rivelato comedogeno nè tantomeno mi ha causato alcuna reazione allergica. Ricordo infatti che la composizione naturale di questi prodotti e il fatto che abbiano una formula certificate da test dermatologici, anche se non testata sugli animali, ne garantisce l'assoluta anallergicità. 


Nello specifico ecco la mia esperienza con i tre prodotti.



La consistenza è morbida e setosa: nè liquida nè troppo pastosa. Questo permette di stenderlo con facilità sul dischetto di cotone e ne agevola l'applicazione.
La sua azione detergente è molto delicata ma senza dubbio efficace: riesce a rimuovere il trucco lasciando la pelle morbida ed elastica, al contrario di altri prodotti magari formulati specificamente per pelli miste (come la mia) ma evidentemente troppo aggressivi.
Anche a distanza di qualche ora la mia pelle è perfettamente detersa e per niente lucida o unta.



 




La crema si presenta densa e corposa. Si assorbe facilmente con un semplice massaggio con la punta delle dita ed idrata a fondo e a lungo la pelle.
Anche a distanza di qualche ora la mia pelle è ben idratata e per niente lucida o unta.
Un grande pregio della crema è la 'resa'. Una piccola quantità è sufficiente per idratare viso e collo.
In aggiunta è un'ottima base per il trucco proprio perchè si assorbe velocemente ed uniformemente.
Se proprio dovessi trovare un difetto a questo prodotto è il fatto che non contenga anche un modesto fattore protettivo dai raggi solari. ...anche se, francamente, questa lieve mancanza è più che compensata dal prezzo di vendita del prodotto ;D
 
 
 
 
 
 
Si presenta densa e corposa. Si assorbe facilmente con un semplice massaggio ed idrata a fondo e a lungo la pelle. Perfino le zone normalmente più secche del corpo, come gomiti e ginocchia, risultano piacevolmente levigate. L'ho trovata adatta all'applicazione anche nei momenti di maggior sensibilità quali, ad esempio, il post depilazione.
 


In conclusione, per tutti i motivi sopra esposti, posso affermare che questi prodotti e più in generale questa linea di Coop mi hanno assolutamente convinta!


Per ulteriori informazioni e curiosare tra i prodotti della linea vi aspetta la pagina dedicata sul sito Coop http://www.e-coop.it/portalWeb/prodotticoop/indexLinea.jsp?idLinea=6

Coop ha anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/home.php#!/pages/Coop/172100582800415?fref=ts

Per informazioni su ZZUB cliccare QUI.