Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 27 novembre 2012

Grokkanti ricette dalla cucina di Surfing the Web!

Ciao a tutti!
Vista la grande curiosità suscitata dal mio post sulla collaborazione con GROK ... ho pensato di presentarvi alcune sfiziose ricette Grokkanti realizzate nella cucina di Surfing the Web!




Vi presento tre ricette: due finger-food e un primo!
Le due ricette finger food si prestano bene per un happy hour, un brunch, un antipasto o semplicemente come snack!
Scopriamole insieme ...


GROK Classico con salmone affumicato e mascarpone!
Ingredienti: una confezione di GROK classico, salmone affumicato, mascarpone.

Preparazione: spalmare il mascarpone su Grok, aggiungere un pezzetto di salmone affumicato!






GROK Cereali con ricotta e mela Fuji!
Ingredienti: una confezione di GROK cereali, ricotta, una mela Fuji.

Preparazione: spalmare la ricotta su Grok, aggiungere un pezzetto di mela Fuji!





La terza ricetta che vi propongo è un primo piatto classico ... ma che guarnito con GROK piccante ...diventa irresistibilmente grokkoso ed originale ...

GNOCCHI ALLA ROMANA con Grok gusto deciso!
Ingredienti per 4 persone:  250 g di semolino, 1 l di latte, 2 tuorli, 40 g di formaggio grattugiato, 50 g di burro, sale.
Per guarnire: una confezione di GROK gusto deciso.

Preparazione: In una pentola versate il latte e un pizzico di sale. Accendere il fuoco e quando inizia a bollire setacciare a pioggia il semolino e, sempre mescolando, lasciare cuocere per dieci minuti abbondanti. Fare intiepidire, amalgamare al composto un tuorlo alla volta, il formaggio grattugiato e il burro. Versate il semolino sul piano di lavoro e, aiutandovi con la lama bagnata di un coltello, stendetelo allo spessore di un centimetro circa. Con gli appositi stampini o con il bordo di un bicchiere ritagliare tanti dischetti. Impanare ogni dischetto nel formaggio grattugiato. In una pirofila imburrata disporre su più file i dischetti 'impanati' sovrapponendoli leggermente e distribuire alcuni fiocchetti di burro. Fare gratinare in forno preriscaldato (meglio ventilato) a 250° per un quarto d’ora circa o fino a quando la superficie è dorata.

Sfornare e trasferire nei piatti guarnendo con GROK gusto deciso a piacere!



 
 





Volete scoprire altre grokkanti ricette? Cliccate qui!


E voi avete già provato GROK? Vi ricordo che lo trovate nelle migliori catene italiane di super e ipermercati nel reparto degli snack salati!

Di seguito i riferimenti dell'Azienda...

Il sito aziendale http://www.grok.it/it/

La pagina Facebook dell'Azienda https://www.facebook.com/Grok

Per info info@grok.it