Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 11 dicembre 2011

OFFICINE FORMATIVE BY SUPERFLASH


Cos’è un’officina?
È in genere uno spazio in cui si costruiscono, si aggiustano si trasformano cose. E’ spesso la bottega di un artigiano o di un artista dove si impara un mestiere.
 

OFF è una scuola d’impresa e  un  laboratorio che ha lo scopo di fornire le basi per immaginare, disegnare, realizzare una startup .

Si offre un percorso gratuito di formazione a distanza che consentirà di apprendere gli elementi necessari per portare un’idea grezza a diventare una potenziale impresa.
Al termine del percorso a distanza i candidati che avranno presentato le idee migliori potranno  aggiudicarsi un periodo presso il laboratorio.
Durante questo periodo ciascuno potrà sviluppare e consolidare la propria idea con il supporto degli esperti del laboratorio di ricerca e innovazione del Servizio Formazione e dei partner dell’iniziativa.  

Perché un banca crede e investe in questo tipo di progetto?
Perché crede fortemente nell’occupazione giovanile come plus per il futuro del nostro paese e ha deciso di mettere quindi a disposizione dei giovani la più grande ricchezza che possiede e cioè il proprio know how.

Come funziona?
Hai una idea che potrebbe far nascere la tua start-up? Raccontala qui http://www.officineformative.it/proponiti/
Potrai frequentare un percorso formativo gratuito a distanza che ti consentirà di apprendere gli elementi necessari per portare un’idea grezza a diventare una potenziale impresa.
Al termine del percorso a distanza i candidati che avranno presentato le idee migliori potranno  aggiudicarsi un periodo presso le “Officine Formative” della nostra sede di Milano.
Durante questo periodo ciascuno potrà sviluppare e consolidare la propria idea con il supporto degli esperti del laboratorio di ricerca e innovazione del nostro  Servizio Formazione e dei partner dell’iniziativa.  
Le migliori idee di impresa che emergeranno dalle attività di laboratorio e che rispetteranno i requisiti richiesti, potranno accedere alla selezione di Startup Initiative http://www.startupinitiative.com/it/index.html, il programma di Intesa San Paolo che consente di avere accesso ad un network internazionale di investitori e professionisti che valuteranno il progetto e potranno fornire un supporto finanziario.

Parti scoprendo il tuo potenziale imprenditoriale
Vuoi scoprire che imprenditore puoi diventare,  per quale tipo di business potresti essere portato?
Rispondi ad alcune domande che ti faranno scoprire i tuoi punti di forza e i tuoi punti di miglioramento e alcuni suggerimenti su come comporre il tuo team. Un innovativo strumento di autodiagnosi per aiutarti a conoscerti meglio! Clicca subito qui:
http://www.officineformative.it/portfolio/scopri-il-tuo-potenziale-imprenditoriale/