Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 24 marzo 2014

Pioggia o bambini malati? Che cosa facciamo oggi? I giochi Lisciani!

Cosa fare con i bambini quando piove? Cosa fare con i bambini quando sono malati? 

Carissimi amici 
da qualche giorno è sbocciata la primavera ... almeno sul calendario!
Già perchè per quanto riguarda le condizioni metereologiche  ... diciamo che forse nessuno le ha avvisate e, specie nel weekend, ci continuano a regalare pioggia e vento!!!

Quando arriva il sabato lo riconosci al volo: piove :(

Così anche questo weekend si è reso necessario trovare qualcosa di divertente e avvincente da proporre ai nostri bimbi! 
Già qualche settimana fa, come ricorderete, abbiamo affrontato il tema Pioggia o bambini malati? Che cosa facciamo oggi? 
Nel post vi ho presentato la ricca gamma di  arts & crafts proposti da Lisciani e che ci aiutano a  trasformare in un successo una uggiosa giornata di maltempo o malattia! Se vi siete persi il post potete recuperare cliccando QUI!

Oggi desidero presentarvi un altro modo per rendere brillante un weekend grigio di maltempo o malattia sempre con la complicità dei giochi Lisciani !!!


MAMMA PAPA' GIOCHIAMO INSIEME???


Apriamo le danze con il Gioco dell'Oca della Dottoressa Peluche!


Il gioco dell'oca è uno dei più classici e tradizionali giochi da tavolo per bambini! 
La versione della Dottoressa Peluche di Lisciani propone tantissimi plus che lo rendono un gioco avvincente e 'easy to play'!




In primis il tabellone cartonato e spesso, con gli angoli arrotondati! Assolutamente resistente e realizzato con una policromia accattivante!



Nel gioco i bambini ritrovano tutti i beniamini della serie televisiva ...e i personaggi segnaposto sono in spesso cartone e a carattere gigante!!! 

 
Sono quindi davvero facilissimi da utilizzare anche dai bambini più piccoli e, una volta finito il gioco, possono essere utilizzati in mille fantasiose avventure! 


In aggiunta sono i bambini stessi a preparare i segnaposto staccando le figure dal cartone e apponendole sulle apposite basi! 




 Le regole del gioco sono semplici da seguire e intuitive! Si può giocare con o senza gettoni che complicano leggermente il gioco rendendolo ancor più avvincente!



 Una delle caratteristiche che adoro di questo gioco è che non ci sono i dadi! In primis i dadi finiscono sempre per essere persi e poi sono anche piuttosto pericolosi se si hanno bambini piccoli in casa in quanto possono finire facilmente ingeriti! 
Lisciani, brand da sempre attento e sensibile alle esigenze della famiglie, lo sa bene!! Ecco perchè ha sostituito i classici 'dadi' con una ruota disegnata sul tabellone stesso con una lancetta che spinta col dito gira indicando il numero di 'passi' da fare!!!
Un'idea geniale non trovate??!!




Un gioco divertente che coinvolge i nostri bambini in tutta sicurezza!





 Se invece preferite le sfide titaniche, PAPEROPOLI IL GRANDE GIOCO è quello che fa per voi!!!


Nello scenario di Paperopoli dominata da uno spettacolare ed imponente deposito in cartotecnica, i buoni e i cattivi duellano a suon di monete e chiavi! 
Riuscirà la Banda Bassotti ad impadronirsi della chiave per accedere al deposito milionario di Paperon de Paperoni? Una gara avvincente e piena di strategie in cui saremo accompagnati dai classici beniamini del fumetto Disney ... Paperino, Archimede, Qui Quo Qua, Paperone e tanti altri!




Suspence, intrigo e strategia ... sono queste le caratteristiche salienti di un gioco che coinvolgerà, inchiodando al tavolo adulti e bambini!


Il Gioco dell'Oca della Dottoressa Peluche e PAPEROPOLI IL GRANDE GIOCO sono solamente due tra i tantissimi giochi di società che propone Lisciani! 
A seconda della fascia d'età d'interesse e dei beniamini dei nostri bambini sul sito possiamo trovare davvero una vasta offerta in grado di soddisfare ogni desiderata!


Se invece cercate un gioco che coniughi divertimento e sviluppo delle capacità cognitive dei nostri bambini ... le raccolte educative Lisciani sono eccellenti!
Le raccolte educative Lisciani racchiudono infatti in un unico astuccio tantissime attività che aiutano i nostri bambini ad imparare divertendosi!
Peppa Pig, la Dottoressa Peluche, Carotina SuperBip, la Pimpa e i Barbapapà accompagneranno con simpatia i nostri bambini proponendo varia attività grazie alle tessere colorate, ai soggetti sagomati e ai giochi ad incastro! 
I più grandi troveranno stimoli per imparare l'alfabeto, i numeri, le parole mentre per tutti è un'ottima palestra per sviluppare logica, memoria e motricità fine.

I miei bambini si divertono moltissimo con BARBAPAPA' RACCOLTA GIOCHI!!!

  
La raccolta si compone di tre giochi: l'incastro delle forme, memory, abbinamento disegno - lettera iniziale della parola raffigurata!
Vediamoli uno a uno!!!


L'incastro delle forme

Si tratta di un ottimo allenamento per sviluppare coordinamento oculo manuale e motricità fine! 
Il bambino deve ricomporre l'intera figura dei barbapapà utilizzando la forma giusta!
Un aiuto è dato dal fatto che il tassello è del medesimo colore della sagoma del Barbapapà da ricomporre!











Memory

 Sviluppa memoria ed attenzione! Dopo aver osservato le tessere coni soggetti Barbapapà, le tessere vengono girate. Il bambino deve ricordare la giusta posizione delle tessere per abbinarle!







 Abbinamento disegno - lettera iniziale della parola raffigurata

Che cosa c'è disegnato sulla tessera?? Quale lettera è l'iniziale del disegno sulla tessera? Come si scrive?
Abbinando la giusta iniziale al disegno il bambino girando le tessere trova completata la figura di uno dei Barbapapà per una verifica immediata della correttezza del suo operato! Un rinforzo positivo o meno che non lede in alcun modo la sua autostima!











 E' un mondo di puro divertimento e stimolo quello offerto dalla raccolta dei giochi educativi e che permette di conciliare anche le esigenze di gioco e le capacità di due bambini di età differente!!!





Anche questa volta, grazie alle proposte Lisciani, abbiamo trasformando un uggioso e grigio weekend tingendolo coi colori dell'arcobaleno, riempiendolo di emozioni e trascorrendo del tempo in compagnia dei nostri bambini e coinvolgendoli in attività che non si fanno semplicemente “per” i nostri bambini ma “insieme ai” nostri bambini!!

Ne approfitto per segnalarvi che da qualche settimana è attiva la fanpage ufficiale del Gruppo Lisciani
Vi suggerisco di likarla immediatamente perchè troverete tantissime notizie su novità, offerte, eventi, concorsi a premi e in più, tante curiosità, attività e informazioni dal mondo del web da commentare e condividere.



Infine, iscrivendovi al sito Lisciani riceverete subito un buono sconto di ben il 15% per i vostri acquisti online!!!



 A prestissimo con le prossime novità in casa Lisciani!!!