Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 12 maggio 2013

Philips PerfectCare GC9236/02: il ferro a vapore delle meraviglie!


Ebbene si!!!! La pila del bucato da stirare si erge minacciosa sopra la lavatrice e i cassetti mezzi vuoti dei bambini unitamente allo scarseggiare di camicie di mio marito mi comunicano senza mezzi termini che il momento di stirare è giunto improrogabile ulteriormente.

In mancanza della bacchetta magica ...





.... per risolvere tutto senza fatica, ripongo la mia fiducia nel mio nuovo
Philips PerfectCare GC9236/02


 



Si tratta di un ferro con generatore di vapore estremamente utile e funzionale e con caratteristiche di assoluta novità ed eccellenza!
 PerfectCare ECO GC9236 colpisce prima di tutto per la sua meravigliosa estetica: con le sue forme arrotondate e il colore ricercato sembra davvero un oggetto di design!



 





Ciò che letteralmente strabilia sono le sue caratteristiche funzionali che comportano tantissimi plus in termini di riduzione dei tempi necessari per la stiratura, sicurezza e risparmio.







Riduce i tempi necessari per la stiratura...

Il vapore del ferro è infatti pronto al livello massimo in soli 2 minuti e il serbatoio dell'acqua estraibile può essere riempito in qualsiasi momento senza richiedere di sospendere l’attività di stiratura.








La tecnologia OptimalTemp della caldaia pressurizzata PerfectCare GC9236/02 offre poi sempre un'impostazione perfetta per tutti gli indumenti che possono quindi essere stirati in qualsiasi ordine senza dover perdere tempo a regolare il sistema manualmente per cercare la temperatura ottimale a seconda del tipo di tessuto!




 
 
 

 
 



Ha caratteristiche di sicurezza ...

... che, per me che sono mamma di due bambini piccoli, sono fondamentali al punto da portarmi in genere a stirare in nottata nel timore che i due pargoli, vivaci e scatenati, nel corso dei loro inseguimenti si possano accidentalmente scottare con il calore della piastra del ferro e del vapore o, ancor peggio, tirare addosso il ferro stesso!

A questo proposito il sistema Carry Lock del ferro di PerfectCare GC9236/02 è letteralmente straordinario! Permette infatti di bloccare il ferro sulla base in modo sicuro oltre che permettere di spostare con facilità la caldaia pressurizzata.



 






In aggiunta solo la piastra inferiore del ferro si scalda ed è pertanto possibile toccare il ferro anche sui lati senza scottarsi.




 
 


 E' un ferro parsimonioso ... 

Già perché, dopo l’investimento iniziale, permette veramente di fare grande risparmi!

Prima di tutto perché la tecnologia Never Burn non solo lo rende delicato ed efficace su tutti i tipi di tessuto compresi quelli più delicati, ma anche perché ci permette di non bruciare copriasse e mollettone dell’asse da stiro! Con il precedente ferro da stiro ero infatti costretta a cambiare copriasse frequentemente a botte di 25 Euro per volta!






Per il funzionamento poi non necessita di acqua distillata ma si utilizza l’economicissima acqua di rubinetto!







In aggiunta la doppia velocità di stiratura con vapore pressurizzato, colpo di vapore da 320g e l’efficacia della piastra SteamGlide (con il vapore anche in punta) permettono al vapore pressurizzato di penetrare in profondità nei tessuti, anche negli angoli più difficili, rendendo la stiratura semplice e veloce, anche sui capi e i tessuti più ostici e senza necessità di utilizzare l’appretto. Un’ulteriore fonte di risparmio che si combina a quella derivante dal fatto che ridurre i tempi di stiratura del bucato vuol dire risparmiare dal punto di vista energetico!!








Dal punto di vista della manutenzione, infine, PerfectCare GC9236/02 è dotato del sistema Easy De-Calc che permette la decalcificazione semplice e la rimozione efficace e pratica del calcare per una durata prolungata della caldaia. Tra l’altro il momento in cui effettuare la decalcificazione è comodamente segnalato da un’apposita spia!









Tutte queste caratteristiche di PerfectCare GC9236/02 , unitamente alla sua maneggevolezza, lo rendono veramente un alleato valido e speciale!







Non sarà una bacchetta magica ma non c’è che dire: adoro il mio Philips PerfectCare GC9236/02!!!
Grazie a 'lui' la pila del bucato da stirare è decisamente meno minacciosa!



 
 
 
 
... e guai a chi me lo tocca!!! :P
 
 
 






Per ulteriori informazioni:

 
http://www.philips.it/c/ferri-da-stiro/perfectcare-eco-carrylock-colpo-di-vapore-da-320g-gc9236_02/prd/it/